Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

+28
Soul
Mede@
mary..
xenas
Alanis
Kaiser
Amantide_Religiosa
Violatrix
alexcda
morgan4ever
Brillianttrees
sickGirl
Brina78
Lilly*
Bess
ANNA
maimeri
ForsesiForseno
bellaprincipessa
dino75
athelas
chips
rossadavino
piedonex
fear-of-the-dark
killer73
seunanotte
Cantastorie
32 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da alexcda Gio 18 Feb 2010, 16:41

Brina78 ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:
dino75 ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:vi quoto tutti! (tranne dino e brina). spero proprio che venga ripescato!
non sai cosa ti perdi Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 905854
bé, non andiamo d'accordo su nino d'angelo e avatar ma questo non preclude nulla... Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 939831
Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 27101 Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 27101 Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 27101 Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 27101 de gustibus non disputandum est, men che meno de utentibus et de civitatibus Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 27101 Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 27101 Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 27101
Spoiler:

senza assalirti, vorrei tanto corigerti Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 583831

Brina lo ripeto: per il gusto non si discute, per le argomentazioni invece sono convinta che le mie siano valide e quelle tue e di dino75 vaghi preconcetti che non trovano corrispondenza con i dati oggettivi

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 304814
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da Alanis Gio 18 Feb 2010, 16:48

La canzone di Nino D'Angelo mi ha stupito! Ha una melodia - credo, non me ne intendo- bellissima, forse la migliore del festival!
Tra l'altro mi son andata a cercare il testo, è proprio bello! Io l'ho sempre schifato Nino ma credo che va rivalutato, se non altro per i testi di impegno sociale, soprattutto se paragonato a Gigi D'Alessio che al massimo riesce a scrivere non dirgli mai che siamo stati a letto per un giorno intero....
Alanis
Alanis
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da xenas Gio 18 Feb 2010, 16:52

ho visto la canzone coi sottotitoli. Certo che quando si capisce che dice è tutta un'altra cosa. comunque molto bella, sia il testo che la melodia
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da Alanis Gio 18 Feb 2010, 16:53

xenas ha scritto:ho visto la canzone coi sottotitoli. Certo che quando si capisce che dice è tutta un'altra cosa. comunque molto bella, sia il testo che la melodia
Dove? Comunque spero venga ripescata!
Alanis
Alanis
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da alexcda Gio 18 Feb 2010, 17:05

xenas ha scritto:ho visto la canzone coi sottotitoli. Certo che quando si capisce che dice è tutta un'altra cosa. comunque molto bella, sia il testo che la melodia

dove hai trovato il testo?
Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 304814
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da dino75 Gio 18 Feb 2010, 17:08

alexcda ha scritto:Intanto, il reperotrio 'proprio' di Nino D' Angelo ha avuto inizialmente, e necessariamente direi, un target popolare ed anche locale; è stato il modo di D' Angelo per farsi conoscere. Perchè è necessario avere visibilità per poter incidere sul gusto e la cultura delle persone.

L'impegno sociale, lo scopo sempre presente di utlizzare la musica come elemento di recupero sociale e culturale, l'onestà intellettuale, fanno di lui una grande persona, stimata da chi lo conosce e segue da vicino il suo operato.

Dire che le tematiche di D'Angelo sono inutili o scontate perchè relative a problemi annosi, equivale a dire che Saviano spreca il fiato e che chi combatte la criminalità organizzata perde tempo: cose lontane dal vero, a mio avviso.

Attraverso una musica che si è comunque evoluta negli anni, anche se non sposa esattamente il mio gusto, penso che D'Angelo riesca a riunire tradizione ed attualità, musicale e non solo.

Capisco che ascoltando molte delle sue canzoni si possa pensar, d'istinto, ad un cantante napoletano ... come dire mediamente popolare. Ci sarebbero tante cose da dire, per chi non lo conosce, ma accostati a lui ci sono i nomi di Sergio bruno, Raffaele Viviani, Murolo, professionisti della musica e della canzone, e via discorrendo.

Lui rappresenta qualcosa di buono per la campania, perchè originario di lì, ma direi per la musica ed il suo messaggio che va al di là dell'elemento geografico.

Per me poi lui è l'anti-D'Alessio, un'ottima cosa a prescindere.

Finisto questo pistolotto introduttivo, trovo che la sua canzone di sanremo sia valida sia dal punto di vista melodico sia per il testo. Lui è intonato ed è un interprete credibile di ciò che canta. La seconda voce femminile anche è stata adeguata.
è da quando hai fatto il post delle esperienze musicali che non riesco a seguirti più, al di là se quello che scrivi sia condivisibile o meno lo fai con una presunzione che prima non ti riconoscevo, trovo fuori luogo paragonare Nino D'Angelo a Saviano e non credo proprio che la sua musica sia di ispirazione a qualcuno ma che possa essere sempre veicolo di un messaggio distorto della realtà napoletana che andrebbe invece estesa alla nazione, cantare in dialetto in Italia dove il testo di una canzone è essenziale è assolutamente inadeguato, certo mi risponderai De Andrè ma se devo dirla tutta io Fabrizio lo ricordo per altre canzoni, la musica è comunicazione e se uso un "linguaggio" inappropriato rischio di non veicolare nulla, non parliamo poi della grande cantante che si è portata dietro, io che sono della zona la conosco bene: espressione di una realtà (quella delle cantanti neomelodiche) fatta di donne che inneggiano alle corna vissute, ai mariti in carcere, ai figli che spacciano ecc. ecc. una brava cantante certo, ma di sicuro non è rappresentativa della cultura artistica partenopea ne lei ne Nino che agli albori della carriera rappresentava sempre un mondo fascinoso della malavita, basta siamo nel 2010 questi non sono più SOLO problemi della campania, canta in italiano e fatti capire da chi vive a Palermo e chi vive a Bolzano e cerchiamo di evitare di apostrofare diversità che non esistono più!


Ultima modifica di dino75 il Gio 18 Feb 2010, 17:10 - modificato 1 volta.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da xenas Gio 18 Feb 2010, 17:09





versione sottotitolata in italiano o napoletano
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da athelas Gio 18 Feb 2010, 17:12

alexcda ha scritto:
xenas ha scritto:ho visto la canzone coi sottotitoli. Certo che quando si capisce che dice è tutta un'altra cosa. comunque molto bella, sia il testo che la melodia

dove hai trovato il testo?
Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 304814


lo trovi in questo topic in 3a pagina
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da sickGirl Gio 18 Feb 2010, 17:12

alexcda ha scritto:
athelas ha scritto:
alexcda ha scritto:
athelas ha scritto:
alexcda ha scritto:La canzone di Cotugno la trovo bruttina, però è un peccato che lui sia più noto per le cose scadenti che ha fatto che per quelle stimabili. A me non dispiace come persona nel complesso.

Il discorso del milanese e del napoletano è, ovviamente complesso. Diciamo che le persone intelligenti non badano alled iversità, anzi eventualmente le vivono come arricchimento, ma soprattutto chi giudica con sensibilità non ha pregiudizi.



parole sante

vorrei a questo punto un milanese ed un napoletano che quotino Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 206838

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 520798


io sono milanese

corrompete sickgirl a quotare ed è fatta Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 583831

@dino: ma che hai? Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 130219
cara...dov'è che devo quotà? Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 483101 Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 583831
Spoiler:
comunque a me la canzone di d'angelo non spiace: è molto ingenua nel testo ma anche onesta, ha una melodia gradevole e maria nazionale ha comunque una bella voce
ps: per gli amanti del neomelodico napoletano (e so che qui se ne aggirano molti.. Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 905791 )consiglio della stessa maria nazionale "ragione e sentimento" ..qualcosa del genere.. Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 206838 Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 507626 Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 507626
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da Kaiser Gio 18 Feb 2010, 17:14

xenas ha scritto:



versione sottotitolata in italiano o napoletano

Grazie!!! Bella bella canzone
Nino merita di andare in finale. Io lo voto! Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 277752
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da alexcda Gio 18 Feb 2010, 17:38

@sickgirl: hai quotato bene Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 492913
Spoiler:

@dino75: io ho semplicemente argomentato con dei fatti il mio pensiero; e trovo te supponente solo per il fatto di dare un giudizo sul mio conto, su un'altra persona.
quanto al parallelo D'Angelo e Saviano, è talmente evidente cosa voleva stare a significare che due sono i fatti:
1) sei straniero
oppure
2) non vuoi coglierne il senso perchè contraddice i tuoi ragionamenti
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da alexcda Gio 18 Feb 2010, 17:48

Testo Jammo jà

Jammo jà guadagnammace 'o pane
Nuie tenimmo 'o sudore int' 'e mane
E sapimmo cagnà
Jammo jà e facimmo ampresso
Sott'a st'Italia d''o smog e d''o stress
Nuie simmo 'e furbe ca s'hann' 'a fa' fess
Simmo nate cù duie destine,
Simm' 'a notte e simmo a matina
simme rose e simmo mspine
Ma simmo ramo d''o stesso ciardino
Meridionale
Simmo terra chena 'e mare
Ca nisciuno pò capì
Stammo buono o stammo male
Jammo annanz'accussì
'A fatica è nu regalo
E' a speranza è partì
Jammo jà e dammece 'a mano
Si stammo nzieme putimme i luntano
Nun se po cchiù aspettà
Jammo jà ca sta vita va 'e press
Nuie simmo 'a casa de vase e 'e carezze
Ma fa nutizia sultanto 'a munnezza
Cù sta mafia cu 'o mandulino
Ca ce hànno mise da sempe ncuolle
Simmo 'a faccia 'e 'na cartulina
Ca ce svenne pe tutt''o munno
Meridionale
Simmo voce 'e miez' 'o mare
Ca nisciuno vo sentì
Simmo l'evera appicciate
Ca nun se sape maie a chi
Simmo 'o specchio e n'autostrada
Ca nun vonno maie fernì
Addò 'o viento s'abbaraccia 'o mare
Troppo so' 'e penziere
E chi cresce cù pane amaro
E' 'n'italiano straniere
Si 'a giustizia se lava 'e mane
Song bianche 'e bandiere
E chi maie po penzà a dimane
Nasce priggiuniero...
Simmo nate cù duie destine,
Simm' 'a notte e simmo a matina
simme rose e simmo mspine
Ma simmo ramo d''o stesso ciardino
Meridionale
Simmo terra chena 'e mare
Ca nisciuno pò capì
Stammo buono o stammo male
Jammo annanz'accussì
'A fatica è nu regalo
E' a speranza è partì
E guagliune d''e viche 'e Napule
Nun sarranno maie Re
Dint' 'o Zen 'e Palermo se bevene 'o tiempo
P' 'a sete 'e sapè
E nun è maie facile a durmì cu 'e pecchè
A campà ci 'a pacienza è 'o cchiù grande equilibrio
Pe chi pò cadè.

traduzione:

andiamo
dai guadagnamoci il pane,noi teniamo il sudore nelle mani,e sappiamo
cambiare,andiamo dai e faciamo presto,sotto questa italia di smog e
stress noi siamo i furbi che bisogna ingannare,siamo nati con due
destini,siamo notte siamo mattina, siamo rose siamo spine,ma siamo il
ramo dello stesso giardino meridionale,siamo una terra piena di
mare,che nessuno puo' capire,stiamo bene stiamo male,andiamo avanti
così,il lavoro è un regalo,è la speranza è partire,andiamo dai e
teniamoci la mano,se stiamo insieme possiamo andare lontano,non
possiamo piu' aspettare, perchè questa vita va di fretta(veloce),noi
siamo la patria dei baci e delle carezze,ma a fare notizia è solo
l'immondizia,con questa mafia con questo mandolino che ci hanno
appiccicato addosso,siamo la faccia di una cartolina,che ci svende per
tutto il mondo,meridionale,siamo la voce nel mezzo del mare,che nessuno
vuole sentire,siamo l'edera appiccicata,che non si sa mai a chi o(a
cosa),siamo lo specchio di un'autostrada,che non vogliono mai
finire,dove il vento si abbraccia al mare,troppi sono i pensieri e chi
cresce con il pane amaro,è un italiano straniero,e se la giustizia se
ne lava le mani,sono bianche le bandiere e chi mai puo' pensare al
domani,nasce prigioniero,RITORNELLO,i ragazzi dei vicoli di Napoli non
saranno mai re,dentro lo zen1 di Palermo si bevono il tempo per la sete di sapere,e non è mai
facile dormire con i perchè,per vivere ci vuole la pazienza e il piu'
grande equilibrio per chi puo' cadere.

La traduzione è letterale non figurata

1ZEN: Lo ZEN (Zona Espansione Nord) di Palermo
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da dino75 Gio 18 Feb 2010, 18:03

alexcda ha scritto:@sickgirl: hai quotato bene Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 492913
Spoiler:

@dino75: io ho semplicemente argomentato con dei fatti il mio pensiero; e trovo te supponente solo per il fatto di dare un giudizo sul mio conto, su un'altra persona.
quanto al parallelo D'Angelo e Saviano, è talmente evidente cosa voleva stare a significare che due sono i fatti:
1) sei straniero
oppure
2) non vuoi coglierne il senso perchè contraddice i tuoi ragionamenti
i fatti che tu "argomenti" non hanno riscontro.
non ho giudicato te in quanto persona ma quello che tu hai scritto con saccenza e la tua risposta è altrettanto supponente.
il parallelo tra Nino e Roberto è evidente solo nella TUA logica.
non sono straniero: sono nato e vissuto a Castellammare di Stabia dove i manifesti incitano a votare Tony
il senso di cio che esponi non avendo riscontro reale è relativo, sei tu che non vuoi scendere a compromessi e cercare di capire quello che scrivo.
sono stufo di essere rappresentato da gente come D'Angelo, D'Alessio, e tutta quella schiera di cantantucoli che si professano tali, ci sono (anzi c'erano) gli Almamegretta, i 99 posse con la bravissima Meg, planet funk e tanti artisti che aspettano il loro momento e invece ci ritroviamo sempre questo vecchiume.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da alexcda Gio 18 Feb 2010, 18:06

dino75 ha scritto:
alexcda ha scritto:@sickgirl: hai quotato bene Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 492913
Spoiler:

@dino75: io ho semplicemente argomentato con dei fatti il mio pensiero; e trovo te supponente solo per il fatto di dare un giudizo sul mio conto, su un'altra persona.
quanto al parallelo D'Angelo e Saviano, è talmente evidente cosa voleva stare a significare che due sono i fatti:
1) sei straniero
oppure
2) non vuoi coglierne il senso perchè contraddice i tuoi ragionamenti
i fatti che tu "argomenti" non hanno riscontro.
non ho giudicato te in quanto persona ma quello che tu hai scritto con saccenza e la tua risposta è altrettanto supponente.
il parallelo tra Nino e Roberto è evidente solo nella TUA logica.
non sono straniero: sono nato e vissuto a Castellammare di Stabia dove i manifesti incitano a votare Tony
il senso di cio che esponi non avendo riscontro reale è relativo, sei tu che non vuoi scendere a compromessi e cercare di capire quello che scrivo.
sono stufo di essere rappresentato da gente come D'Angelo, D'Alessio, e tutta quella schiera di cantantucoli che si professano tali, ci sono (anzi c'erano) gli Almamegretta, i 99 posse con la bravissima Meg, planet funk e tanti artisti che aspettano il loro momento e invece ci ritroviamo sempre questo vecchiume.

non ci siamo proprio: D'Angelo E' l'anti D'Alessio, se non sai questo sei veramente straniero!
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da dino75 Gio 18 Feb 2010, 18:14

alexcda ha scritto:
dino75 ha scritto:
alexcda ha scritto:@sickgirl: hai quotato bene Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 492913
Spoiler:

@dino75: io ho semplicemente argomentato con dei fatti il mio pensiero; e trovo te supponente solo per il fatto di dare un giudizo sul mio conto, su un'altra persona.
quanto al parallelo D'Angelo e Saviano, è talmente evidente cosa voleva stare a significare che due sono i fatti:
1) sei straniero
oppure
2) non vuoi coglierne il senso perchè contraddice i tuoi ragionamenti
i fatti che tu "argomenti" non hanno riscontro.
non ho giudicato te in quanto persona ma quello che tu hai scritto con saccenza e la tua risposta è altrettanto supponente.
il parallelo tra Nino e Roberto è evidente solo nella TUA logica.
non sono straniero: sono nato e vissuto a Castellammare di Stabia dove i manifesti incitano a votare Tony
il senso di cio che esponi non avendo riscontro reale è relativo, sei tu che non vuoi scendere a compromessi e cercare di capire quello che scrivo.
sono stufo di essere rappresentato da gente come D'Angelo, D'Alessio, e tutta quella schiera di cantantucoli che si professano tali, ci sono (anzi c'erano) gli Almamegretta, i 99 posse con la bravissima Meg, planet funk e tanti artisti che aspettano il loro momento e invece ci ritroviamo sempre questo vecchiume.

non ci siamo proprio: D'Angelo E' l'anti D'Alessio, se non sai questo sei veramente straniero!
ma sei sicura di avere letto quello che ho scritto? E poi anti D'Alessio uno che scriveva le stesse canzoni che fa lui, a certo oggi si è arricchito con la musica folk ma chissà se anche il Gigi non farà lo stesso...comunque lascia stare se ti piace buon per te, io non lo detesto anzi mi è molto simpatico ma non è per me. Comunque mi Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 27101
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da dino75 Gio 18 Feb 2010, 18:21

elemento alfa del cantante neomelodico


prodotto omega della discografia neomelodica
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da alexcda Gio 18 Feb 2010, 18:45



Io song figlio a' 'o mare,

nato int' 'a terra 'e nisciuno

addò se campa 'e famma e sete

tengo ddoie mane e sette dete

tre l'aggio perze pe' sparà

Ero guaglione a vint'anne

tutto pe' colpa 'ell'ignoranza

mettetto incinta Maddalena

una puttana del quartiere

e m' 'a facetteno spusà

tenive 'o mare, pe ghì a parlà ogni sera

tenive 'o mare, e 'o mare te steva a sentì

tenive 'o mare, 'o mare p'alluccà cchiù forte

tenive 'o mare, 'o mare pe' fuì d' 'a morte

Disoccupato per mestiere

ma me piaceva 'e fa carriera

currenno appriesso a 'na buscia

E aggiu visto 'a galera

la' dint' 'a notte è cchiù nera

è stata 'na combinazione

detto duie schiaffe a nu buffone

e fuie mpruvvisamente 'o rre

Ma che succede vide che succede

'A gente canta sott' 'o stesso cielo

Ma che succede vide che succede

I' sto cagnanno e tu si' cchiù sincera

Tenive 'o mare pe' ghì a parlà ogni sera...

Mo' cu' sei figli e tre mugliere

vaco fuienno iuorno e sera

cantato 'a chi nun canta maie

lassate sulo a guardà 'e guaie

e 'o mare ca nun è cchiu 'o mio

tenive 'o mare pe' ghì a parlà ogni sera...

Va, nun guardà a me

nun fa comm' 'a me

sient' 'a coscienza

'e chi ha perduto 'a sempe

e s'è bruciato 'a vita

pe' sunnà 'e fa 'o rre

"'A storia 'e nisciuno" è la storia di un boss che parla con la sua
coscienza, e dopo i tanti sbagli che ha fatto capisce che la sua vita
non ha avuto un senso. Questa è la traduzione:

Io sono figlio al mare
nato nella terra di nessuno
dove si campa di fame e di sete
ho due mani e 7 dita
3 le ho perse per sparare.
Ero ragazzo a 18 anni
tutta per colpa dell'ignoranza
misi incinta Maddalena
una p.......a del quartiere
e me la fecero sposare.
Avevi il mare
per andare a parlare ogni sera
avevi il mare
e il mare ti stava a sentire,
avevi il mare
il mare per urlare più forte
avevi il mare
il mare per fuggire dalla morte.
Dissoccupato per mestiere
ma mi piaceva di fare carriera,
correndo dietro ad una bugia
mi sono trovato in mezzo alla via
con i senza legge e l'omertà.
E ho visto la galera,
la dentro la notte è più nera,
è stata una combinazione
diedi 2 schiaffi a un buffone
e fui improvvisamente il re.
RIT....
Adesso con 6 figli e 3 mogli
vado scappando giorno e sera,
cantato da chi non canta mai
lasciato solo a guardare i guai,
a non pensare per non capire.
E adesso mi trovo vecchio e stanco
dentro a questa vita vuota,
solo a vivere pieno di pensieri
che non mi possono portare indietro,
e il mare che non è più il mio.
RIT....
No, non guardare me,
tienilo stretto il mare, non fare come me,
ascolta la coscienza di chi ha perso da sempre
e si è bruciato la vita per sognare di fare il re.
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da maimeri Gio 18 Feb 2010, 20:08

cmq qualke pagina fa mi ero svenata io per fare la traduzione eh.... Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 930296
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da ANNA Gio 18 Feb 2010, 20:24

maimeri ha scritto:cmq qualke pagina fa mi ero svenata io per fare la traduzione eh.... Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 930296
Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 277752 infatti Medea l'ha messa nel topic con i testi di Sanremo
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da ANNA Gio 18 Feb 2010, 20:25

mi auguro che stasera D'Angelo venga ripescato, la sua canzone è senza dubbio la migliore delle escluse, e meglio di molte che sono ancora in gara
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da alexcda Gio 18 Feb 2010, 20:26

maimeri ha scritto:cmq qualke pagina fa mi ero svenata io per fare la traduzione eh.... Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 930296

maimeri non avevo letto ... l'ho trovata e ho chiesto a Med di metterla tra i testi Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 130219
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da dino75 Gio 18 Feb 2010, 22:02

ci mancava il piattino per le monete, se queste sono le voci del sud è meglio il silenzio...
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da seunanotte Gio 18 Feb 2010, 22:05

dino75 ha scritto:ci mancava il piattino per le monete, se queste sono le voci del sud è meglio il silenzio...
Vabbè in qualche punto non erano armonici ma non tanto male Suvvia Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 492913
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da killer73 Gio 18 Feb 2010, 22:06

grande nino,grande e basta.

_________________________________
Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Dark-e10



Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da dino75 Gio 18 Feb 2010, 22:13

killer73 ha scritto:grande nino,grande e basta.
togli subito avatar e firma, ti sei rammollito troppo non sei più degno!
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale - Pagina 5 Empty Re: Nino D'Angelo - Categoria Artisti - Thread Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.