Anteprima live MTV
+32
Valentina
alux
Strawberry Fields
ubik
tiki
Pancaspe
riala
silvestra
nikka86
Claudia
IsyJoke
antheurica
jedu
sonobeatrice
Joe
Soul
EffeCi
Waltzing Matilda
ANNA
ziaEly
rosa60
Zoe
mary..
anny_skod
luna
amaranta
darklullaby
Kaiser
puccafra
Therese
Piccola Stella
carota
36 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: Spazio MarcoMengoni :: Archivio Comune :: Multimedia :: Video di Marco
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Anteprima live MTV
grazie echo finalmente si vede "la guerra"!!!
d'accordo con te su tutto...in particolare sull'ultimo punto e su "dove si vola"...hanno fatto notevoli migliorie...complimenti a Marco e a chi ha contribuito!

d'accordo con te su tutto...in particolare sull'ultimo punto e su "dove si vola"...hanno fatto notevoli migliorie...complimenti a Marco e a chi ha contribuito!

verod- Utente Aficionado: 501-2000 post
Fantastica "La Guerra", mooolto rock!
Versione veramente convincente!!!!!

rosa60- Utente Aficionado: 501-2000 post
Bellissime le versioni live ... naturalmente come già detto Marco dal vivo fa paura da quanto è bravo ... considerando cosa riesce a fare di un ep a detta di molti mediocre ... nei live direi che un talento come Marco non può che migliorare ... sicuramente da adesso non riuscirò ad ascoltare che queste versioni perchè effettivamente rispetto all'ep c'è un mare di differenze ... invidio veramente chi andrà ai suoi concerti ... penso che non possa che dare sempre più emozioni ogni volta che canta ... dal vivo ... 

dada- Utente Aficionado: 501-2000 post
Finalmente ho sentito La Guerra
Fantastica!
Ma il testo nello seconda parte nel cd è diverso:
Le facce aspettano
Ognuna ha solo un po' di sole
Le storie si ripetono
Non c'è un'immagine
Che arrivi dritta fino al cuore
Ognuno ha dentro e non lo sa
...Questo è quello del cd, mentre lui sia nel live di radio 1 che in questo Dice un'altra strofa qualcosa che ha a che fare con le lacrime, le scie

Fantastica!
Le facce aspettano
Le storie si ripetono
Non c'è un'immagine
...Questo è quello del cd, mentre lui sia nel live di radio 1 che in questo Dice un'altra strofa qualcosa che ha a che fare con le lacrime, le scie

mary..- Utente Aficionado: 501-2000 post

ANNA- Utente... preoccupante >10.000 Post
dice " non c'è una lacrima che prima di farsi asciugare, lasci una strada dietro di sè" , nella seconda strofa al posto di "Non c'è un'immagine che arrivi dritta al cuore etc", che è quella del cd
Ospite- Ospite
Finalmente
Mi mancava la guerra e i saluti finali

Mi mancava la guerra e i saluti finali

amaranta- Utente Aficionado: 501-2000 post
Duful mi hai battuto sul filo dei secondi
e io che ero tutta contenta per esserci riuscita

ANNA- Utente... preoccupante >10.000 Post
ANNA ha scritto:Duful mi hai battuto sul filo dei secondi![]()
![]()
![]()
e io che ero tutta contenta per esserci riuscita

sono entrata al volo, e devo scappare, ciao cara

Ospite- Ospite

Usa le note come una tavolozza per stendere i suoi colori, fonde le parole con la musica al punto che non ti interessa più quello che dice, segui solo la melodia dei suoni...ma chi riesce a fare questo cantando in Italiano? Davvero solo Battisti, da che io ricordi.
Bei suoni, mi sono sempre sembrate più che dignitose queste sue canzoni. Confermo la mia impressione che Credimi Ancora è uno splendido pezzo e fatta così la metto seconda solo a quella cantata con i Solis String Quartet. Ma anche le altre, acustiche è la loro vera dimensione. Passa una serenità indescrivibile.
Questo ragazzo è un fenomeno naturale, non c'è studio che ti insegni ad essere così, ci nasci e basta.

Waltzing Matilda- Utente Aficionado: 501-2000 post
Waltzing Matilda ha scritto:![]()
![]()
Le ho finalmente ascoltate tutte e sono devastata. Ma quanto tempo è che in Italia non nasceva un fenomeno così? Questo è veramente di un altro pianeta, non c'è questione.
Usa le note come una tavolozza per stendere i suoi colori, fonde le parole con la musica al punto che non ti interessa più quello che dice, segui solo la melodia dei suoni...ma chi riesce a fare questo cantando in Italiano? Davvero solo Battisti, da che io ricordi.
Bei suoni, mi sono sempre sembrate più che dignitose queste sue canzoni. Confermo la mia impressione che Credimi Ancora è uno splendido pezzo e fatta così la metto seconda solo a quella cantata con i Solis String Quartet. Ma anche le altre, acustiche è la loro vera dimensione. Passa una serenità indescrivibile.
Questo ragazzo è un fenomeno naturale, non c'è studio che ti insegni ad essere così, ci nasci e basta.

mary..- Utente Aficionado: 501-2000 post
![]()
Le ho finalmente ascoltate tutte e sono devastata. Ma quanto tempo è che in Italia non nasceva un fenomeno così? Questo è veramente di un altro pianeta, non c'è questione.

rosa60- Utente Aficionado: 501-2000 post
Sono d'accordo con Waltz (ti piace questo diminutivo?). Anch'io penso che possa essere paragonato solo a Battisti come interprete, infatti era così convincente che ci si dimentica sempre che Lucio non ha mai scritto una parola delle canzoni che ha cantato. Altri interpreti o cantautori non mi vengono proprio in mente.
Ospite- Ospite
Finalmente... La Guerra!!! (detto così fa anche un po' paura
)
Impressioni dopo il primo ascolto:
Ora torno a riascoltarla... mi fosse sfuggito qualcosa.

Impressioni dopo il primo ascolto:

Ora torno a riascoltarla... mi fosse sfuggito qualcosa.

riala- Utente Residente: 150-500 Post
![]()

Bravissima, hai descritto esattamente ciò che anche io ho recepito ma non riuscivo a spiegarmi e fra me e me mi dicevo: non è una voce che canta su musica ma è uno strumento che si fonde ed a volte compensa gli altri strumenti
facendo essa stessa della musica....insomma....meglio il tuo post che è proprio centrato

IsyJoke- Utente Residente: 150-500 Post
![]()
Bello. Specialmente la frase sulla serenità. Marco dà gioia e il suo canto fa stare bene. Non riesco a non ascoltarlo, tutti i giorni.
Non vedo l'ora di sentire anche La guerra. Benché non sia la mia preferita dell'ep, mi manca e stasera spero di ascoltarla a casa, prima che risparisca dal sito.
Mp3 de La Guerra urge.

Infatti, penso che sia questo il motivo per cui Marco non sente l'urgenza di imparare a suonare uno strumento. Ha detto in passato che lui suona la sua voce. Ed è vero. E' proprio il modo in cui la usa che è identico a quello in cui si fa con gli strumenti. E' un'arte che gli viene istintiva e ha la fortuna che la sua voce è duttile, potente ed estesa, con un timbro particolarissimo per un uomo, cosa che la rende unica e inconfondibile. Ci può veramente fare quello che vuole e con la sua sensibilità raggiunge dei colori che ti spiazzano. Un mago.
Ho ascoltato la Guerra finalmente e come sempre sono senza parole...
Cresce sempre di più il mio desiderio di gustarmi Marco dal vivo!
Infatti questa sessione Live per Mtv è fantastica e ti lascia con l'urgenza di sentirlo ancora, ancora e ancora!!!
Marco si emoziona e ti emoziona: nei saluti finali aveva la voce rotta, gli occhi lucidi... come se si svegliasse da uno stato di trance... completamente perso nella Musica, un po' come mi sento anche io dopo averlo ascoltato!!!
Non credo che mi pentirò di aver acquistato i biglietti per ben 3 concerti di Mengoni: ho solo una parola per descriverlo "UNICO" in Italia!!!

Marco si emoziona e ti emoziona: nei saluti finali aveva la voce rotta, gli occhi lucidi... come se si svegliasse da uno stato di trance... completamente perso nella Musica, un po' come mi sento anche io dopo averlo ascoltato!!!

Non credo che mi pentirò di aver acquistato i biglietti per ben 3 concerti di Mengoni: ho solo una parola per descriverlo "UNICO" in Italia!!!

tiki- Utente Colonna: 2001-5000 post
@Effe
Altrove mi è già capitato di dire che per scrivere un pezzo non è necessario saper suonare uno strumento perché un pezzo può nascere improvvisando su un giro di accordi (come dice che è capitato per La guerra) ma possono anche nascere prima la melodia e il testo. Anzi, a me sembra più naturale così: non è che prima dell'invenzione degli strumenti non si cantasse
.
Altrove mi è già capitato di dire che per scrivere un pezzo non è necessario saper suonare uno strumento perché un pezzo può nascere improvvisando su un giro di accordi (come dice che è capitato per La guerra) ma possono anche nascere prima la melodia e il testo. Anzi, a me sembra più naturale così: non è che prima dell'invenzione degli strumenti non si cantasse

Ospite- Ospite
Ho appena sentito La guerra ........
Ragazzi Marco è unico .....non c'è altro da dire ......quel ragazzo mi lascia sempre senza fiato .....sono quì davanti al pc e non so che fare ...cioè dovrei lavare i piatti ma adesso ho solo voglia di ascoltarlo di nuovo ..........
Dimenticavo ......ma la band non si presenta? Marco!
....lo perdono solo perchè era appena uscito dal Trance 

Ragazzi Marco è unico .....non c'è altro da dire ......quel ragazzo mi lascia sempre senza fiato .....sono quì davanti al pc e non so che fare ...cioè dovrei lavare i piatti ma adesso ho solo voglia di ascoltarlo di nuovo ..........

Dimenticavo ......ma la band non si presenta? Marco!

puccafra- Utente Aficionado: 501-2000 post
EffeCi ha scritto:
Mp3 de La Guerra urge.![]()
E' un suggerimento?

Ci sto lavorando in questo preciso momento. Ah, a proposito, ne approfitto per dire che i file che ho messo qualche giorno fa non sono più disponibili per il download: dato che sono riuscita a scaricare i video dal sito di MTV

@Amministratori: E' il caso che apra un topic nuovo nella sezione per soli iscritti e che metta tutti i link lì? Posso farlo o mi serve la vostra autorizzazione?
antheurica- Utente Aficionado: 501-2000 post
antheurica ha scritto:EffeCi ha scritto:
Mp3 de La Guerra urge.![]()
E' un suggerimento?![]()
Ci sto lavorando in questo preciso momento. Ah, a proposito, ne approfitto per dire che i file che ho messo qualche giorno fa non sono più disponibili per il download: dato che sono riuscita a scaricare i video dal sito di MTVsto uppando di nuovo sia gli MP3 estratti direttamente da lì (niente più saltini fastidiosi) che i video stessi in formato .flv.
@Amministratori: E' il caso che apra un topic nuovo nella sezione per soli iscritti e che metta tutti i link lì? Posso farlo o mi serve la vostra autorizzazione?
Il topic c'è già, puoi postare QUI Grazie...

Kaiser- Utente Colonna: 2001-5000 post
THANKSDelilah ha scritto:GRAZIE ANTHE![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

tiki- Utente Colonna: 2001-5000 post
mary.. ha scritto:Finalmente ho sentito La Guerra![]()
Fantastica!
Le facce aspettano
Le storie si ripetono
Non c'è un'immagine
si si si l'avevo notato anch'io...e ho pure pensato "fica 'sta frase, non me n'ero mai accorta"...quindi non c'è nel cd?!
sono in incognito da tirocinio...

verod- Utente Aficionado: 501-2000 post
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

» Esibizioni Live in radio e tv ..tra Sanremo e Concerti live
» [ NOEMI ] LIVE
» VIDEOITALIA LIVE
» FOTO E VIDEO DEI LIVE
» FOTO E VIDEO DEI LIVE
» [ NOEMI ] LIVE
» VIDEOITALIA LIVE
» FOTO E VIDEO DEI LIVE
» FOTO E VIDEO DEI LIVE
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: Spazio MarcoMengoni :: Archivio Comune :: Multimedia :: Video di Marco
Pagina 7 di 8