Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

+61
donald duck
Cuore di Tenebra
menthosa
Mabe
exnovo
omar77
clairette
sonobeatrice
alexieanna
trimmer_
silvestra
DearPrudence
bellaprincipessa
bilquis
Noemi9999
Mgg
marzia09
kissme
AndreaX2
Giulia
francesca90
sickGirl
andeca
vannibit
nelcaos
laRoss
mambu
rossadavino
Francyjo
nadia77
Francy1972
janelle
cricri72
silviachi
lepidezza
alexcda
athelas
VivaMatteo
willywonka2009
lopi65
dino75
didi
gabbianellasolitaria
miaorizio
Admin
Chiara 75
valestella817
Miranda
Amantide_Religiosa
Strawberry Fields
killer73
snowqueen
Cantastorie
Ghinda
Mede@
piedonex
echo
Nepul
ciaoli
ubik
giops
65 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da ubik Gio 08 Ott 2009, 20:19

Cantastorie ha scritto:aòtra notissiola:
la cosiddetta "confusione" nasce da chi ha i controcanto. Se i tali si lasciano trascinare da chi ha la melodia principale e perdono il proprio binario...il deragliamento o RAGLIAMENTO è certo

come successo ieri sera alle ssorete iavanna, mi pare (soprattutto rispetto al raglio)
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Cantastorie Gio 08 Ott 2009, 20:39

mi spiace dissentire, ma CANTARE CON INTONAZIONE non ha nè mixer, nè luoghi, nè amplificazioni, nè altri alibi della tecnologia sì sì!

Io non pretendo che un gruppo pop mi sappia cantare in polifonia pura, pretendo che se uno per professione vuol fare il cantante e per giunta il cantante di gruppo vocale, PRIMA impari a cantare correttamente.
Le prove riprese con un pc portatile che suona e quattro de-microfonati trasmesse per tv non mi sembrano PROVA da tenere in conto. E visto che quelli sono RITAGLI di regia, può essere benissimo che possano essere RIMIXATI offuscando il peggio...come i fotoritocchi che gonfiano labbra e levano le occhiaie

...
ps. i cori polifonici non sono formati da professionisti o da persone capaci di leggere partiture musicali. Sono spesso gruppi dilettantistici in cui il maestro direttore e solo alcuni dei componenti hanno un minimo di conoscenze musicali.
In quello che ho frequentato per una 15na d'anni, a conoscere la lettura partitura eravamo si e no in otto, ma cantavamo in ottanta sì sì! occhiolino
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da giops Gio 08 Ott 2009, 20:51

Mancano ancora voti di utenti molto attivi qua, CUORE DI TENEBRA!!!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 08 Ott 2009, 21:01

Lucadev ha scritto:
3. sulla stonatura dei gruppi vocali mi sono già espresso, comunque ribadisco il mio pensiero: potrebbero esserci problemi di missaggio e ritorno in cuffia della base e delle voci; nei daytime quando si sentono cantare i gruppi la sensazione di questa "confusione" o mancanza di intonazione non c'è.
Perfavore Luca, è mai possibile che solo i gruppi di quest'anno hanno questo problema? Non solo una volta ma in tutte le esibizione? E' mai possibile che questo sia un problema solo delle Yavanne? Perchè i Luana Biz non stonano e non urlano, le Yavanna stonano e urlano. E' colpa dei fonici. Ma dai non ci credi nemmeno tu e mi dispiace contradirti ma la lora mancanza di armonizzazione e stonatura si sente anche nell'extra factor quando provano senza la fonia.


Su Gaudi: Morgan diceva nella scorsa edizione che non sa leggere la musica ma non credo sia vero in quanto ha studiato pianoforte e composizione (l'ha detto Gaudi stesso e questo risulta dal suo curriculum) e poi l'ha scelto nella prima edizione come vocal coach, quindi non credo sia proprio il primo xxxxx che passa per strada. E' più credibile il fatto che quella frase sia una delle solite uscite di Morgan nei suoi momenti di "emotività".
Che gaudi non sà leggere le partiture questa è la pura verità, non solo perchè lo ha detto Morgan e Gaudi è rimasto zitto, quando sappiamo benissimo che non rimarebbe zitto per una cosa del genere, ma perchè è la pura verità. Perchè Morgan lo ha scelto questo non lo sò, e di certo non ho detto che è il primo che passa. Sarà perchè si conoscevano da una vita, non saprei. Ma Gaudi dal punto di vista armonico è dilettante e il suo lavoro da solo, senza Morgan, in questi due anni si è visto.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 08 Ott 2009, 21:06

Cantastorie ha scritto:mi spiace dissentire, ma CANTARE CON INTONAZIONE non ha nè mixer, nè luoghi, nè amplificazioni, nè altri alibi della tecnologia COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 670314

Io non pretendo che un gruppo pop mi sappia cantare in polifonia pura, pretendo che se uno per professione vuol fare il cantante e per giunta il cantante di gruppo vocale, PRIMA impari a cantare correttamente.
Le prove riprese con un pc portatile che suona e quattro de-microfonati trasmesse per tv non mi sembrano PROVA da tenere in conto. E visto che quelli sono RITAGLI di regia, può essere benissimo che possano essere RIMIXATI offuscando il peggio...come i fotoritocchi che gonfiano labbra e levano le occhiaie

...
ps. i cori polifonici non sono formati da professionisti o da persone capaci di leggere partiture musicali. Sono spesso gruppi dilettantistici in cui il maestro direttore e solo alcuni dei componenti hanno un minimo di conoscenze musicali.
In quello che ho frequentato per una 15na d'anni, a conoscere la lettura partitura eravamo si e no in otto, ma cantavamo in ottanta COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 670314 COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 939831

ecco un gruppo di CONTADINI albanesi che sanno cos'è l'intonazione in un gruppo vocale, e che non hanno manco visto una partitura in vita loro.
https://www.youtube.com/watch?v=jP5CQOWUrqI

Non scomoderei poi i grandi gruppi del rock, per dimsotrare che giustificazioni di mixer, amplificazioni etc.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da trimmer_ Gio 08 Ott 2009, 21:27

mambu ha scritto:
trimmer_ ha scritto:
Mario 6 e mezzo oronzissima di una Mara COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 5344

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 87742 sei popp'ta pure tu?
se lo intendi nel senso che c'ho le poppe si COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 324756 ,se lo intendi nel senso che mi possa attrarre il poppante Mario, aldilà della sua bravura ,no COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 448469
trimmer_
trimmer_
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da mambu Gio 08 Ott 2009, 21:34

trimmer_ ha scritto:
mambu ha scritto:
trimmer_ ha scritto:
Mario 6 e mezzo oronzissima di una Mara COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 5344

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 87742 sei popp'ta pure tu?
se lo intendi nel senso che c'ho le poppe si COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 324756 ,se lo intendi nel senso che mi possa attrarre il poppante Mario, aldilà della sua bravura ,no COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 448469

no, non lo sei COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 277752

pòpp'to = leccese o anche salentino in generale. termine leggermente spregiativo, da sfottò campanilistico

Oronzo = patrono di Lecce e nome molto diffuso in tutto il salento
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Ospite Gio 08 Ott 2009, 22:14

Amantide_Religiosa ha scritto:
Lucadev ha scritto:
3. sulla stonatura dei gruppi vocali mi sono già espresso, comunque ribadisco il mio pensiero: potrebbero esserci problemi di missaggio e ritorno in cuffia della base e delle voci; nei daytime quando si sentono cantare i gruppi la sensazione di questa "confusione" o mancanza di intonazione non c'è.
Perfavore Luca, è mai possibile che solo i gruppi di quest'anno hanno questo problema? Non solo una volta ma in tutte le esibizione? E' mai possibile che questo sia un problema solo delle Yavanne? Perchè i Luana Biz non stonano e non urlano, le Yavanna stonano e urlano. E' colpa dei fonici. Ma dai non ci credi nemmeno tu e mi dispiace contradirti ma la lora mancanza di armonizzazione e stonatura si sente anche nell'extra factor quando provano senza la fonia.


Su Gaudi: Morgan diceva nella scorsa edizione che non sa leggere la musica ma non credo sia vero in quanto ha studiato pianoforte e composizione (l'ha detto Gaudi stesso e questo risulta dal suo curriculum) e poi l'ha scelto nella prima edizione come vocal coach, quindi non credo sia proprio il primo xxxxx che passa per strada. E' più credibile il fatto che quella frase sia una delle solite uscite di Morgan nei suoi momenti di "emotività".
Che gaudi non sà leggere le partiture questa è la pura verità, non solo perchè lo ha detto Morgan e Gaudi è rimasto zitto, quando sappiamo benissimo che non rimarebbe zitto per una cosa del genere, ma perchè è la pura verità. Perchè Morgan lo ha scelto questo non lo sò, e di certo non ho detto che è il primo che passa. Sarà perchè si conoscevano da una vita, non saprei. Ma Gaudi dal punto di vista armonico è dilettante e il suo lavoro da solo, senza Morgan, in questi due anni si è visto.

Rispondo a te e a Cantastorie.

Personalmente ho espresso un punto di vista, cercando di dare la visione di un altro aspetto del problema delle esibizioni "confuse" o "stonate", cioè un aspetto di carattere tecnico, che forse non tutti i forumer conoscono. Il problema tecnico di cui ho parlato riguarda parecchio i gruppi per i motivi che ho spiegato sinteticamente nel mio post precedente.
Non è un poblema solo di quest' anno ma anche delle scorse edizioni di XFactor. Già nel mio precedente post ho invitato ad andare a rivedere le esibizioni dei gruppi vocali delle precedenti edizioni (soprattutto quelli che cantano con le basi, tipo gli Aram) per vedere se è vero quello che dico oppure no.
Io ho sempre sentito le performance di TUTTI i gruppi vocali di XFactor non perfette dal punto di vista dell'intonazione. Migliori sono le performance dei gruppi che hanno cantato senza basi (6 ottavi e Cluster) e c'è da fare osservare che dal punto di vista dell'intonazione è più difficile suonare senza basi.
Detto questo..... mi sono chiesto il perchè di tutto questo e mi sono dato la spiegazione che potrebbero esserci problemi a livello di rientro delle basi nelle cuffie (problema di cui si è lamentato l'anno scorso anche Matteo). E sempre a proposito di problemi tecnici che interessano i fonici ricordo che in una puntata del primo anno qualcuno (i 6 ottavi credo) aveva anche sollevato la questione sulla scelta, da parte dei fonici, del tipo di microfoni usati, che secondo loro (i 6/8) erano "duri" costringendoli ad uno stile di canto con poca dinamica (quindi poca possibilità espressiva a livello di volume; detto in altre parole: i microfoni "duri" costringono il cantante ad avere un volume di canto mediamente sostenuto e restringe le possibilità espressive).

Cantastorie dice:

"mi spiace dissentire, ma CANTARE CON INTONAZIONE non ha nè mixer, nè luoghi, nè amplificazioni, nè altri alibi della tecnologia"

fatto sta che i concorrenti sono stati scelti perchè hanno un minimo di intonazione e che viene usata proprio la tecnologia dutante le esibizioni.
Cantare in un ensemble "acustico" (per es. in un coro) e in un ensemble elettrico in cui il segnale acustico viene amplificato (e viene fatto rientrare anche sul palco fino ai cosidetti "monitor" - nel caso di XFactor i "monitor" sono le cuffie), mette di fronte a problematiche ben diverse. So che qui qualcuno suona nei locali musica acustica ed elettrica, se vuole può intervenire e tranquillamente smentire quello che dico.

Riprendendo il discorso Gaudi:
Alba, tu dici:

"Che gaudi non sà leggere le partiture questa è la pura verità, non solo perchè lo ha detto Morgan e Gaudi è rimasto zitto, quando sappiamo benissimo che non rimarebbe zitto per una cosa del genere, ma perchè è la pura verità."

Innanzitutto in trasmissione Gaudi ha risposto a Morgan dicendo che non era vero.
Poi se tu poni la questione in questi termini:

"Che gaudi non sà leggere le partiture questa è la pura verità, non solo perchè lo ha detto Morgan ..., ma perchè è la pura verità"

mi metti nelle condizioni di non potere rispondere e a chiudere la discussione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da trimmer_ Gio 08 Ott 2009, 22:30

mambu ha scritto:
trimmer_ ha scritto:
mambu ha scritto:
trimmer_ ha scritto:
Mario 6 e mezzo oronzissima di una Mara COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 5344

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 87742 sei popp'ta pure tu?
se lo intendi nel senso che c'ho le poppe si COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 324756 ,se lo intendi nel senso che mi possa attrarre il poppante Mario, aldilà della sua bravura ,no COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 448469

no, non lo sei COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 277752

pòpp'to = leccese o anche salentino in generale. termine leggermente spregiativo, da sfottò campanilistico

Oronzo = patrono di Lecce e nome molto diffuso in tutto il salento
song e Napule paisà COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 187966 volevo fare la personcina per bene scivendo oronza ,invece di stronza COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 475163 COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 475163
trimmer_
trimmer_
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Cantastorie Gio 08 Ott 2009, 22:41

ma se è un problema di modernità e cuffiette....
faccio una colletta per comprare i vecchi e cari microfoni con tanto di filo :;p27:
così vediamo se in TRE-QUATTRO si è in grado di mantenere accordi armonici abbraccio

ps...ma come facevano 30-40-50 anni fa a cantare e suonare in diretta, specie quando non c'era nemmeno la tecnologia per Registrare...mah :00:



...ridatemi quei due microfoni per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeee 👼
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da mambu Gio 08 Ott 2009, 22:45

canta... se vuoi ti do tutti i link del Quartetto Cetra COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 744408

domani che mo' scappo ciau COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 514532
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Mabe Gio 08 Ott 2009, 22:47

Finalmente posto i miei voti (oggi è stata una giornataccia in ufficio... COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 905791 )

Innanzi tutto commento la puntata: abbastanza inguardabile, tra una esibizione e l'altra ho quasi sempre cambiato canale. Troppi piagnistei sbattuti in prima serata, che noia e che irritazione... COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 249871 COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 253539

Sofia 3: la trovo totalmente inespressiva e piatta, doveva uscire lei
Silver 6: certo, imita morandi in modo esasperato forse, ma mi risulta gradevole
Yavanna 5: meglio nelle prove
Marco 8: sì, in ogni sua esibizione dimostra che ha l'XF (quella banana Tommasini se la poteva francamente risparmiare!)
Mario 6: prova sufficiente, sicuramente migliore della scorsa puntata. Con i Metallica si prende un bell'8 (bisogna fare la media quindi???)
Luana Biz 5: non mi convincono. Per me stanno scadendo di puntata in puntata, mi dispiace perchè nella prima, con Sono solo canzonette, mi avevano tanto divertita. Ora mi sembrano solo voci da karaoke.
Francesca 5: troppe stecche. A parte questo, inceramente la scena pietosa con morgan se la poteva risparmiare
Chiara 9: questa volta le do un punto in più di marco perchè mi ha veramtne coinvolta, davvero una bella interpretazione
Damiano 6: a me non è parso così male come alla maggioranza qui sul forum. certo la sua voce è molto riconoscibile, però è anche il suo pregio.
Cristiana 7: bellissimo timbro

Menzione speciale per Mika che ha dimostrato che si può fare il giudice dicendo anche qualcosa di interessante con molto garbo. Bravo! COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 187966
Mabe
Mabe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Cantastorie Gio 08 Ott 2009, 22:50

vai a prendere i MICROFONI DEL QUARTETTO :p22:

magari fanno o miracolo :p22:
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Ospite Gio 08 Ott 2009, 23:33

Cantastorie ha scritto:ma se è un problema di modernità e cuffiette....
faccio una colletta per comprare i vecchi e cari microfoni con tanto di filo COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 569824
così vediamo se in TRE-QUATTRO si è in grado di mantenere accordi armonici COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 595469

ps...ma come facevano 30-40-50 anni fa a cantare e suonare in diretta, specie quando non c'era nemmeno la tecnologia per Registrare...mah COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 508357



...ridatemi quei due microfoni per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeee COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 939626


Cantastorie, fare del sarcasmo sul contentuto dei post degli utenti del forum che la pensano diversamente da te non mi sembra corretto. Tantomeno mi sembra corretto se è fatto da uno del gruppo Admin.
Per me il discorso è molto semplice: a me piace parlare di musica e di tutti gli aspetti annessi e connessi. Se tu hai da portare il tuo contributo per me va benissimo altrimenti, visto il tono dei tuoi interventi, per me puoi tranquillamente essere catalogato come TROLL. E la cosa che mi sembra grave è che sei un Admin.

E adesso rispondo ad Amantide che mi ha chiesto di partecipare di più al forum.
Il motivo per cui partecipo poco è che mi sono stufato di leggere, sia l'anno scorso che quest'anno, un sacco di cazzate da parte gente che si crede esperta e competente di musica solo perchè ha cantato per qualche tempo, quando aveva 10 anni, al coro dell'oratorio.
Ho sempre detto che a me piace interloquire e imparare da tutti tentando di interloquire in modo civile anche con queste persone ma non c'è nulla da fare: chi è più ignorante si crede un dio in terra proprio perchè l'ignoranza non gli dà coscienza dei propri limiti e il dialogo è praticamente impossibile.

Il post di Cantastorie è proprio la testimonianza di quello che dico.

Saluti e buona continuazione a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Cantastorie Gio 08 Ott 2009, 23:52

essere un admin dovrebbe limitare cio' che mi va di scrivere? Io uso un mix di leggerezza e approfondimento, ma tu non hai neanche perso tempo a leggere un po' in giro, vedo yawn!.
Non sono stata invitata ad un Simposio di Esperti e quello che non accetta opinioni o toni diversi dai propri non sono io ditino Se come immagino non gradisci confrontare le tue opinioni con le mie, il problema non mi riguarda, c'è il tasto ignora, usalo sonno
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Ospite Ven 09 Ott 2009, 00:39

essere un admin dovrebbe limitare cio' che mi va di scrivere?

No ma dovrebbe renderti più responsabile.

Io uso un mix di leggerezza e approfondimento

Questo lo dici tu. Ho letto i tuoi post e non direi proprio che le cose stanno in questi termini.

ma tu non hai neanche perso tempo a leggere un po' in giro, vedo

E come fai a dirlo ? Da cosa lo deduci sentiamo....

Non sono stata invitata ad un Simposio di Esperti

Chi ha detto che sei stata invitata ad un simposio di esperti ? Il mio intervento era aperto a tutti. Comunque non essere esperti non autorizza le persone a rispondere con arroganza e sarcasmo quando la si pensa in modo diverso. Adesso a costo di sembrare presuntuoso ti dico che i tuoi post li ho letti e ti posso dire che di musica ne capisci poco e che scrivi un sacco di sciocchezze. Nonostante questo non mi sono mai permesso di usare toni di sarcasmo nei tuoi confronti. Ma capisco che in questo caso, pur avendo argomenti per farlo, diventa una questione di stile.

e quello che non accetta opinioni o toni diversi dai propri non sono io

E qual'è la tua opinione ? Non ho visto nessuna opinione espressa da parte tua solo toni sarcastici, una maniera di argomentare tipica di questi tempi e usata anche dai nostri politici, una maniera in cui si tenta di valorizzare le proprie banalità cercando di ridicolizzare le opinioni altrui.

Se come immagino non gradisci confrontare le tue opinioni con le mie

anche in questo caso immagini male infatti non ho pregiudizi nei confronti di nessuno e come ti ho detto il mio intervento era aperto a tutti; il tuo è l' atteggiamento infantile di chi non ha argomenti per confrontarsi. E aggiungo che si nota il tuo atteggiamento infantile a partire dalla frase di esordio del tuo post: "essere un admin dovrebbe limitare cio' che mi va di scrivere?"

il problema non mi riguarda, c'è il tasto ignora, usalo

Ma si può sapere quanti anni hai ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da menthosa Ven 09 Ott 2009, 00:49

Ciao COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 324756 metto i miei voti...
Sofia 6
Silver 6

Yavanna 6
Marco 8
Mario 6,5
Luana Biz 6
Francesca 6,5
Chiara 6,5
Damiano 6
Cristiana 7
menthosa
menthosa
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da killer73 Ven 09 Ott 2009, 00:55

Lucadev ha scritto:
essere un admin dovrebbe limitare cio' che mi va di scrivere?

No ma dovrebbe renderti più responsabile.

Io uso un mix di leggerezza e approfondimento

Questo lo dici tu. Ho letto i tuoi post e non direi proprio che le cose stanno in questi termini.

ma tu non hai neanche perso tempo a leggere un po' in giro, vedo

E come fai a dirlo ? Da cosa lo deduci sentiamo....

Non sono stata invitata ad un Simposio di Esperti

Chi ha detto che sei stata invitata ad un simposio di esperti ? Il mio intervento era aperto a tutti. Comunque non essere esperti non autorizza le persone a rispondere con arroganza e sarcasmo quando la si pensa in modo diverso. Adesso a costo di sembrare presuntuoso ti dico che i tuoi post li ho letti e ti posso dire che di musica ne capisci poco e che scrivi un sacco di sciocchezze. Nonostante questo non mi sono mai permesso di usare toni di sarcasmo nei tuoi confronti. Ma capisco che in questo caso, pur avendo argomenti per farlo, diventa una questione di stile.

e quello che non accetta opinioni o toni diversi dai propri non sono io

E qual'è la tua opinione ? Non ho visto nessuna opinione espressa da parte tua solo toni sarcastici, una maniera di argomentare tipica di questi tempi e usata anche dai nostri politici, una maniera in cui si tenta di valorizzare le proprie banalità cercando di ridicolizzare le opinioni altrui.

Se come immagino non gradisci confrontare le tue opinioni con le mie

anche in questo caso immagini male infatti non ho pregiudizi nei confronti di nessuno e come ti ho detto il mio intervento era aperto a tutti; il tuo è l' atteggiamento infantile di chi non ha argomenti per confrontarsi. E aggiungo che si nota il tuo atteggiamento infantile a partire dalla frase di esordio del tuo post: "essere un admin dovrebbe limitare cio' che mi va di scrivere?"

il problema non mi riguarda, c'è il tasto ignora, usalo

Ma si può sapere quanti anni hai ?

uh..vedo aria di battaglia in giro, COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 5344 mi metto comodo COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 744408 sgranokkiando due pop corn COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 94385
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da giops Ven 09 Ott 2009, 01:18

I toni si sono accessi troppo stasera. Da entrambe le parti, ora io di musica non ci capisco niente, ma non è la prima volta che viene esposto il problema che ci ha appena detto Lucadev stasera, qualcosa vorrà dire?
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da killer73 Ven 09 Ott 2009, 01:37

giops ha scritto:I toni si sono accessi troppo stasera. Da entrambe le parti, ora io di musica non ci capisco niente, ma non è la prima volta che viene esposto il problema che ci ha appena detto Lucadev stasera, qualcosa vorrà dire?

beh,e' normale che a volte i toni si alzino un po,stiamo discutendo di un argomento che ci appassiona,siamo comunque esseri umani anche da dietro un monitor,e' un po come ritrovarci in piazzetta a parlare.pure io prima mi son scaldato su di un altro topic,ma se non volano offese pesanti e personali,e' anche salutare la diatriba,dimostra un interesse elevato per le proprie idee e permette di far conoscere altri lati di una persona.sul fatto musicale credo che qui dentro non esistano professori e tutti espongono le loro idee,piu o meno giuste che siano,che poi si sa,quando parliamo ci sentiamo un po tutti conoscitori dell argomento,senno' faremmo scena muta su ogni tema.c'e chi e' piu dentro alla musica chi meno,ma se vai a vedere,tutti dicono una loro verita',e poco importa se io dico 3 cose esatte e 5 errate,il confronto serve anche a crescere.e non e' vero che di musica non ne capisci,leggo sempre cio ke scrivi e mai ho trovato una considerazione fuori luogo.
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 09 Ott 2009, 02:28

Lucadev ha scritto:
Rispondo a te e a Cantastorie.

Personalmente ho espresso un punto di vista, cercando di dare la visione di un altro aspetto del problema delle esibizioni "confuse" o "stonate", cioè un aspetto di carattere tecnico, che forse non tutti i forumer conoscono. Il problema tecnico di cui ho parlato riguarda parecchio i gruppi per i motivi che ho spiegato sinteticamente nel mio post precedente.
Non è un poblema solo di quest' anno ma anche delle scorse edizioni di XFactor. Già nel mio precedente post ho invitato ad andare a rivedere le esibizioni dei gruppi vocali delle precedenti edizioni (soprattutto quelli che cantano con le basi, tipo gli Aram) per vedere se è vero quello che dico oppure no.
Io ho sempre sentito le performance di TUTTI i gruppi vocali di XFactor non perfette dal punto di vista dell'intonazione. Migliori sono le performance dei gruppi che hanno cantato senza basi (6 ottavi e Cluster) e c'è da fare osservare che dal punto di vista dell'intonazione è più difficile suonare senza basi.
Detto questo..... mi sono chiesto il perchè di tutto questo e mi sono dato la spiegazione che potrebbero esserci problemi a livello di rientro delle basi nelle cuffie (problema di cui si è lamentato l'anno scorso anche Matteo). E sempre a proposito di problemi tecnici che interessano i fonici ricordo che in una puntata del primo anno qualcuno (i 6 ottavi credo) aveva anche sollevato la questione sulla scelta, da parte dei fonici, del tipo di microfoni usati, che secondo loro (i 6/8) erano "duri" costringendoli ad uno stile di canto con poca dinamica (quindi poca possibilità espressiva a livello di volume; detto in altre parole: i microfoni "duri" costringono il cantante ad avere un volume di canto mediamente sostenuto e restringe le possibilità espressive).

Luca, tu dici che anche gli altri gruppi non sono stati perfetto. Il mio problema con le Yavanna non è di essere imperfette ma di essere disastrose dal punto di vista dell'intonazione e l'armonizzazione. Questa è una bella differenza.
Tutti hanno avuto problemi con la fonia, anche Mario con "La Crisi" di Morgan ha avuto seri problemi e infatti ha stonato, ma questo problema non è sempre. Inotre, in studio che si sentiva molto meglio che in TV quando le Yavanna hanno fatto il brano di MJ "Earth" senza base hanno stonato anche lì di brutto. Credo che loro individualmente non sono stonate, forse, ma insieme sono un disastro da questo punto di vista, e il loro vocal coach si è rivelato inqualificabile a fare il suo lavoro. Questi sono fatti, non interpretazioni o gusti. Loro hanno potenziale ma non hanno nessuno che possa insegnare come far uscire fuori, e nella maniera più giusta, questo potenziale. Se per te invece il probelma delle loro stonature, continue, e la loro zero armonizzazione delle voci è per via della fonia allora chiudo il discorso perchè evidentemente sentiamo due cose completamente diverse.
Riprendendo il discorso Gaudi:
Alba, tu dici:

"Che gaudi non sà leggere le partiture questa è la pura verità, non solo perchè lo ha detto Morgan e Gaudi è rimasto zitto, quando sappiamo benissimo che non rimarebbe zitto per una cosa del genere, ma perchè è la pura verità."

Innanzitutto in trasmissione Gaudi ha risposto a Morgan dicendo che non era vero.
Luca, io mi ricordo molto bene di quella sera, si discuteva del poso successo degli ARAM. Gaudi sulla questione del suo "diplomato" in conservatorio, in piano, è rimasto zitto. Purtroppo non trovo niente su youtube, ma ho trovato un articolo sul libero dove descrivono in tot quella sera ed ecco alcuni passaggi:
Lo ha accusato (Morgan vs Gaudi ndrs) di essere bugiardo, di avergli detto che non sarebbe mai tornato a X-Factor e invece rieccolo accanto a Mara, di non essersi davvero diplomato in pianoforte a Bologna, come sostiene, visto che è «un analfabeta della musica».Gaudi tace, poi ribatte, poi tace di nuovo, paonazzo. E sulla questione del conservatorio cala il silenzio.
http://magazine.libero.it/speciali/x-factor-sp330/pg3.phtml
Poi se tu poni la questione in questi termini:

"Che gaudi non sà leggere le partiture questa è la pura verità, non solo perchè lo ha detto Morgan ..., ma perchè è la pura verità"

mi metti nelle condizioni di non potere rispondere e a chiudere la discussione

Me lo ha detto Nick Clayton Cross che vive a Londra, che lavora come freelance per la BBC, CBS & ABC, e conosce Gaudi.
Questo cambierebbe qualcosa per te? Non credo, ed è giusto cosi. Ne io e nemmeno tu abbiamo lavorato da vicino con lui per saperlo con sicurezza, anche se devo aggiungere che da alcune cose che ho visto in queste 3 edizioni si può intuire o dubitare come minimo, ma questo non ti proverebbe niente.
Quindi tu puoi anche chiudere la discussione, ma Luca tu hai scritto Gaudi ha studiato Piano (oppure che è laureato in pianoforte non mi ricordo esattamente) e dici che questo c'è nel suo CV.
Bene, basandosi nelle info che c'è scritto su wiki (indicate come fonte da Gaudi stesso, vedi il suo myspace) c'è scritto:
La passione per la musica nasce all’eta’ di 7 anni con la scoperta dell’organo giocattolo Bontempi; tale passione spinge Gaudi qualche anno dopo (quindi piccolo 9 anni ndr) a intraprendere lo studio del Pianoforte presso l'Istituto di Musica del Prof. Forti Santino di Bologna e conseguire poi nel 1985 la qualifica di Compositore.
Non si capisce quanto tempo ha studiato questo benedetto piano e di che tipo di qualifica si tratta, quando si parla di qualifica di compositore. Ad ogni modo, tu sai benissimo che puoi anche aver studiato uno strumento e solfeggio, ma se poi non lo fai ogni santo giorno o peggio ancora interrompere quello che hai imparato si cancella. E' come se la memoria fosse azzerata. Morgan non è diplomato, ed è dichiarato, ma ha continuato tutta la vita a suonare il piano, a studiare anche la classica oltre quella eletronica etc. Non per forza uno debba essere diplomato al conservatorio per suonare bene e per capire a fondo l'armonia musicale, ma deve continuare a studiarlo sempre.
Gaudi scrive sul suo myspace : 2009 started with a return to X Factor, once again to coach the groups category; it was another successful series with his group 'The Bastard Sons of Dioniso', who came second, emerging the real victors, with their track 'L'amor Carnale' co-written and produced by Gaudi - reaching number 1 in the Italian charts.
A me risulta un poò diversa la cosa, che i Bastards sono arrivati con L'amor carnale alla quarta posizione della classifica FIMI. Forse mi sbaglio, qualcuno se ha dati più giusti mi correga, fino allora credo poco a quel che dice Gaudi.
Ad ogni modo, per chiudere il discorso, io non nego le sue doti e capacità nella musica elettronica, reggae e world music (in quest'ultima non la conosco). E' bravo a fare remix etc. Ma con o sensa diploma, per me Alba, lui come vocal coach, tutor o altro è stato dilettante. Non in grado di svolgere il suo lavoro. Tutto qui.


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Ven 09 Ott 2009, 02:48 - modificato 2 volte.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 09 Ott 2009, 02:45

Lucadev ha scritto:

E adesso rispondo ad Amantide che mi ha chiesto di partecipare di più al forum.
Il motivo per cui partecipo poco è che mi sono stufato di leggere, sia l'anno scorso che quest'anno, un sacco di cazzate da parte gente che si crede esperta e competente di musica solo perchè ha cantato per qualche tempo, quando aveva 10 anni, al coro dell'oratorio.
Ho sempre detto che a me piace interloquire e imparare da tutti tentando di interloquire in modo civile anche con queste persone ma non c'è nulla da fare: chi è più ignorante si crede un dio in terra proprio perchè l'ignoranza non gli dà coscienza dei propri limiti e il dialogo è praticamente impossibile.

Il post di Cantastorie è proprio la testimonianza di quello che dico.

Saluti e buona continuazione a tutti.
Luca, qui si parla di musica, di cazzeggio e di tante altre cose. Chi sa di più chi di meno, chi si arrabbia e chi no.Qualcuno è più ironico, l'altro sarcastico, un'altro più tranquillo e un'altro ancora più passionale. Volano parole dure e volano i complimenti. Finchè non si passa sulle offese personali credo che tutto questo ci possa stare perchè è un forum con più di una, due o tre persone. Con tante personalità diverse e background diversi. Ad ogni modo, non penso che la maggioranza apartiene a una tale categoria che ti porta all'esasperazione , e ad essere stuffo marcio a questo livello. Però se tu lo dici non ho motivo di dubitarne che tu possa sentirti cosi e me ne dispiace molto. Non so che altro dirti.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Admin Ven 09 Ott 2009, 02:51

Lucadev ha scritto:
essere un admin dovrebbe limitare cio' che mi va di scrivere?

No ma dovrebbe renderti più responsabile.


Mi fermo solo a questo: gli admin (e non ho creato moderatori ma solo admin proprio per questa ragione) sono utenti come tutti gli altri e non hanno diritto di ban o di warn se non in casi gravissimi. Sono, in breve, persone che collaborano a far funzionare la parte tecnica del forum.
Gli admin hanno diritto di esprimere la loro opinione e possono essere contestati, anche con toni accesi, senza tema di ripercussioni. E vale pure il contrario: gli admin hanno diritto di partecipare ad un contraddittorio, anche acceso, senza dovere per forza trattenersi e comportarsi in modo "responsabile". Siamo tutti egualmente responsabili di quanto affermiamo in questo contesto, siamo tutti alla pari, siamo tutti utenti.

Spero che sia chiaro. Semmai io tenterò di tenermi un minimo super partes per eventualmente intervenire, ma spero sul serio non sia necessario farlo.

E' altresì chiaro che prima o poi ci saranno momenti di scontro: in questo caso spero che tutti noi saremo in grado di comportarci da persone adulte e risolvere le nostre questioni come tali.
Eventualmente creerò una sezione apposita ove scannarci.

Ricordando sempre che stiamo parlando di un Talent Show e non delle soluzioni alla questione del riscaldamento globale.

_________________________________
L'Admin/Fondatrice posta ora con il nick VIOLATRIX.
Admin
Admin
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2209
Data d'iscrizione : 22.09.09

https://xfactor.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da athelas Ven 09 Ott 2009, 08:31

Sinceramente ciò che dice Lucadev l'ho notato anch'io, naturalemtne parlo in generale non di persone specifiche, non me le ricorderei cmq
ma sinceramente arrivata a 50 anni oltre che ad avere poca memoria, riesco a dire "echissenefrega" a molte cose :sorr2:
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Cuore di Tenebra Ven 09 Ott 2009, 09:14

Sintetico come non mai, perchè non ho voglia di commentare l'incommentabile:
Marco 8

Chiara 7.5
Mario 7
Silver 6

Sofia 4
Francesca 5

Damiano 4

Luana biz 6

Yavanna 5
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 6 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 5 PUNTATA (POSTATE QUI LE PAGELLE PER IL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.