Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

+54
Serepta Mason
echo
morgan4ever
sonobeatrice
silvestra
sickGirl
penny_lane
francesca90
Francy1972
Emmaris
ale777
VivaMatteo
didi
Waltzing Matilda
Brillianttrees
giops
fear-of-the-dark
seunanotte
Mabe
Dylan67
rossadavino
Ghinda
mambu
floppy
alux
Ciprea*
killer73
vannibit
Lapis Blu
Brina78
naìca
ciaoli
Violatrix
Cuore di Tenebra
miniatina
Ipsedixit81
Gaufre
LucyGordon
judylee
mariele4ever
G.Kaplan
Chiara 75
lepidezza
nonhol'età
Cantastorie
xenas
bellaprincipessa
willywonka2009
cricri72
piedonex
miaorizio
Amantide_Religiosa
maimeri
Mede@
58 partecipanti

Pagina 5 di 36 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20 ... 36  Successivo

Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da lepidezza Lun 13 Set 2010, 00:39

se ci si è seduto il suo regale deretano ne ha annullato le quotiazioni.
per me fosse anche una van der rohe originale.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Gaufre Lun 13 Set 2010, 00:39

lepidezza ha scritto:perchè io invece posso insegnare agli italiani a stare al mondo?
una marzullata:come si fa a salvare i contenuti se non li si capisce? musico
Si capivano. Io prendo sicuramente volentieri più lezioni da te che da lui.
Ho detto Lepidese, non Lapodese... quello sì, che non si capisce!
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Gaufre Lun 13 Set 2010, 00:40

lepidezza ha scritto:se ci si è seduto il suo regale deretano ne ha annullato le quotiazioni.
per me fosse anche una van der rohe originale.
Lepi, molto più preziosa... ti assicuro. Era uno di quei pezzi a metà tra design e opera d'arte.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Brina78 Lun 13 Set 2010, 00:43

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 46500 Lepidamente vi dico che se continuiamo così qualche admin si sveglia dal letargo, esorcizza Lepidezza, ripulisce il thread da 3 pagine di OT, e poi ci banna xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 46500
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da lepidezza Lun 13 Set 2010, 00:46

lapodese! UAUAUA!
ci siamo quasi.. però!
fine ot.. di chi era sto topo?

ipsedixit sii durissima/o nelle tue recensioni nella catacomba.
Noi non è che non ci andiamo per pigrizia.. non ci vogliono loro lì se diciamo quel che pensiamo che non ammetta tutte le iperboli di facchinetto su chiunque stia su quel palco. bah!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da lepidezza Lun 13 Set 2010, 00:53

Spoiler:


Ultima modifica di lepidezza il Lun 13 Set 2010, 00:56 - modificato 1 volta.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Gaufre Lun 13 Set 2010, 00:55

lepidezza ha scritto:spoiler]sulla "cadira" del principino Gaufre, quando arriverai alla puntata del quadro di Cooper a mad man, ti spiegherai come quelli alla tony montana( scarface) e the prince c'è lo stesso apprezzamento per l'arte e il buon gusto [/spoiler]
Lepi, aspetta che ti mando un mp
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Ipsedixit81 Lun 13 Set 2010, 02:31

Premesso che nei post precedenti volevo solo giocare un pò e il mio tono era ironico (non sarcastico), vorrei tornare un attimo in topic.

Qualcuno diceva che, Nathalie può avere tutta la tecnica che vuole, ma se non comunica non serve a niente la tecnica. Assolutamente d'accordo. Però, se non vi comunica qualcosa questo, vuol dire che, forse, non possiamo lamentarci che mentre in Inghilterra c'erano i Deep Purple, mentre il mondo godeva Mark Knopfler con la sua indimenticabile Private investigations, in Italia spadroneggiavano Massimo Ranieri (per quanto una voce grandiosa e comunicativa) e Jo Squillo (ci volete mettere Francesco Salvi e gli inizi anni '90 con Jovanotti in "sei come la mia moto" e "No Vasco"?).

A me questo pezzo fa venire i brividi, è cantato meglio e con più groove e sonorità di Antonella Ruggiero (E SCUSATE SE E' POCO!)

https://www.youtube.com/watch?v=qaxhSB2cnyk

E questo piccolo pezzo a "Cappella"? Non vi emoziona? Perchè è impossibile cercare di non copiare l'originale e farne una versione propria; è PERFETTA, intonazione precisa, staccati al millesimo, senza metronomo, senza musica.

https://www.youtube.com/watch?v=L0PRP58_M98

Nathalie non comunica perchè il popolo vuole i casi umani, vuole che si parli della bambina che non vede il padre e che è a X Factor per rivederlo (che bel padre...), vuole il ragazzo (che probabilmente finge) che balbetta e poi canta come un usignolo (ma non è assolutamente vero, perchè è carente in armonizzazione e in risonanza [ovvero la canalizzazione di aria per mezzo del diaframma, attraverso la laringe a pressione controllata]). Certo, è una ragazza normale, timida, magari che sta vivendo un sogno di cui non si rende conto e come una ragazza normale, umile, come un vero artista, cerca solo di mostrare con le proprie doti la propria sensibilità artistica, senza voler suscitare la pietà di alcuno. Se avete ascoltato anche l'appello finale alla giuria, ha detto l'unica cosa che un grande artista avrebbe dovuto dire:" Non sono qui per pregare nessuno".

...e scusate se è poco. Se non comunica, evidentemente, è già troppo tardi per l'arte in questo paese.

Scusate la crudezza. Ipsedixit.

Ipsedixit81
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.09.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da ciaoli Lun 13 Set 2010, 07:30

No Ipsedixi...qui nessuno vuole i casi umani ....leggiti pagine e pagine e capirai che nessuno li vuole.
Se a qualcuno qui Nathalie non comunica non è per il motivo che hai scritto tu sopra.
Ha fatto solo una uscita, a pelle nella prima puntata a me non ha comunicato nulla. Poi ho rivisto i video ammetto che sia brava.
Ma mia figlia di 10 anni sentendola su youtube per la prima volta ha chiesto, ma vuole imitare la nanninni???...accidenti subito è stata anche la mia sensazione...
Non la voglio escludere del tutto le dò tempo ascolterò e giudicherò di nuovo....per ora le ho preferito manuela....non per la carica ma per la voce. Non conoscendo nessuno subito mi soffermo sulla voce (sarà che sono ben abituata occhiolino ) poi ti dirò..ciao ciao
Se non comunica è troppo tardi per l'arte in questo paese???? stupore
cmq che sia troppo tardi per l'arte in questo paese lo si poteva già dire prima di Nathalie...............ma molto prima....
ciaoli
ciaoli
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : emilia romagna

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da lepidezza Lun 13 Set 2010, 08:41

non comunica che cosa? un complemento oggetto sarebbe gradito.. e anche uno di modo..e non è detto che sia lo stesso per tutti,perchè non si può prescindere dal ricevente che si differenzia per educazione e gusto musicale.
non è che la bravura e il gusto personale raggiungono indistintamente l'emotività e la sensibilità di tutti o anche solo di molti.
Sarebbe come prevedere una produzione artistica così come si fa con una soluzione chimica,senza tenere conto del necessario packaging del personaggio e la fidelizzazione a un genere rodato di musica.
Spesso e volentieri anche quel che si considera oggettivamente valido tecnicamente non colpisce la sensibilità e il gusto di molti.E' questione di gusto e parametri cui la si rapporta più o meno consapevolmente.

poi forse dovrei tacere(il mio è solo un discorso in generale sulla meraviglia di Ipse su questa nathalie che pare non "comunichi" come se dovesse voler dire la stessa cosa per tutti)io non ho visto lo show ma solo le canzoni nel tubo quando le avete postate.

sui casi umani e il reality talent comprese le clip tendenziose che miravano a creare personaggi , questo forum ha sempre avuto un rifiuto netto.


Ultima modifica di lepidezza il Lun 13 Set 2010, 10:59 - modificato 1 volta.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Cantastorie Lun 13 Set 2010, 09:42

Ipsedixit
non possiamo lamentarci che mentre in Inghilterra c'erano i Deep Purple, mentre il mondo godeva Mark Knopfler con la sua indimenticabile Private investigations, in Italia spadroneggiavano Massimo Ranieri (per quanto una voce grandiosa e comunicativa) e Jo Squillo (ci volete mettere Francesco Salvi e gli inizi anni '90 con Jovanotti in "sei come la mia moto" e "No Vasco"?).

...
Solo per "storicizzare" gli esempi che porti: I Deep Purple ebbero periodo d'oro con pubblico piu' variegato negli anni 70 e si sciolsero a fine anni 70..si ricomposero ma effettivamente non con l'impatto/guida precedente (..chiedere a Killer73 che è l'esperto-amante dell'heavy metal in forum..)..Private Investigation Knopfler la suonava con Dire Streits nei primi anni 80....e nel contempo Samantha Fox cantava al mondo "touch me". Ranieri mollò la canzonetta a metà anni settanta ed in seguito rientro' solo per parentesi sanremese a fine anni 80..dedicando il resto carriera ad esperienze teatral-televisive. Non so citare esempi di canzone-non canzone (alla bella di Padella di Facchinix) sul mercato inglese, ma senz'altro avranno anche loro i Balli del quaqua presenti, passati e futuri sorrisodiscuse

Su Nathalie (l'ho sentita con troppa distrazione per dire bau tecnicamente e nulla dico) e la capacità di imporsi ad un pubblico indistinto-ampio ...abbiamo tot puntate davanti, ma in un programma che dà spazio 1minuto e mezzo con covers se non le "fai tue/distaccando il dejavu dall'originale interprete" e sorprendi chi ascolta-vede..l'è dura Ipse. In un minuto e mezzo è oggettivamente dura.
Altro spunto: chi fa rock in Ita fa a botte con la tv (pubblico indistinto per definizione) quale canale per imporsi (guardare biografia musicale di Nannini e Rossi..).

Sulla nostra predilezione all'angolo reality-caso umano...ti invito a dare un'occhiata ai commenti ad xfactor3 per renderti conto dell'andazzo tagliente verso quegli appeals ...fossimo interessati a quelli, saremmo giubilanti per il taglio dei daytime e processini..invece di dirne a piu' voci pest e corn...o no
\\\\\\\\'zzo ?
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da killer73 Lun 13 Set 2010, 09:56

francamente non so cosa centri con la comunicativita' emozionale data dal canto,o dalla completa esecuzione di un pezzo, il fatto che in inghilterra c erano i Purple e qua Jovanotti,esempio riportato poco sopra da ipsedixit.se jovanotti "comunica" a molte meno persone rispetto ai Purple e' solo una questione di stili diversi musicali,ai rockettari piaceranno piu i Purple e ai reppettari o ki per loro piacera' piu Jovanotti,e se i rockettari sono in maggioranza e' logico che i Purple catturano un attenzione maggiore.poi sulla qualita musicale e' un altro discorso. poi un artista non deve comunicare a tutti,non deve piacere a tutti,se riesce a dare qualcosa ai suoi fans,allora va bene cosi,perche poi diventa una questione di numeri solamente e non piu musicale,come per esempio molti artisti di nicchia davvero validi che pero' hanno un audience minore rispetto ad altri magari anche meno validi come compositori/esecutori,il tutto perche' molti cercano la musica dal successo facile mentre altri suonano per passione mettendo in secondo piano il successo a tutti i costi.i casi umani vanno bene per la cronaca,per certe tv,non per la musica,chi compra cd o va ai concerti non lo fa di certo per compassione o per una sorta di "vicinanza" verso un artista che ha dei problemi dovuti da un passato,o dal presente,piu buio e triste di una notte artica.per quanto invece riguarda il ragazzo balbuziente,non e' da stupirsi se canta lineare e co na bella voce,chi balbetta lo fa solo quando parla,e lo dico con cognizione di causa,visto che mia madre soffre di una forma fortunatamente molto lieve di balbuzie,ma per anni ha cantato in un coro come contralto,che poi il ragazzo per molti non canti bene e' un altro discorso,ma quel problema sparisce con il canto,e non credo che lui finga,a che pro? per avere 5 minuti di gloria? o per vincere il programma? se vince xke diventa un caso umano il suo problema e si viene a sapere poi che era tutta una messa in scena,la sua carriera finisce prima di iniziare perche il pubblico non vuole essere preso per i fondelli,e il pubblico sa anche essere feroce,quindi sarebbe tutto controproducente per il Filipponi Stefano.

_________________________________
xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Dark-e10



xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Ciprea* Lun 13 Set 2010, 10:43

sui casi umani e il reality talent comprese le clip tendenziose che miravano a creare personaggi , questo forum ha sempre avuto un rifiuto netto.

( da Lepi)
OCCHEI! OCCHEI! OCCHEI! OCCHEI!


Per gli altri commenti...alla seconda puntata, in quanto la prima non l'ho potuta vedere...ma per i casi umani e la tendenza anche del DayTime ad " amicizzare"vomito Xfactor, seguo la linea di tutti...

E purtroppo, ho la sensazione che quest'anno, potremmo scrivere post su post su...comunicazione, patos, voci, bravura ecc ecc...ma quello che contera', per LORO della TV, sara' solo ed unicamente lo spettacolo ad uso ascolto punto! WUB
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Ipsedixit81 Lun 13 Set 2010, 11:10

Intendo sottolineare che non è un istinto polemico. Chiedo, però, almeno quando si posta qualcosa di cercare, quantomeno, di rappresentare il verosimile.

A voi sembra che Nathalie abbia imitato questo?

https://www.youtube.com/watch?v=uxiv9_IQ9a0&feature=related

A me sembra molto personale il canto e sinceramente se sento le due versioni riesco a discriminare chiaramente la voce di Nathalie da quella della Nannini. La voce di Nathalie è graffiante sugli acuti come quella della Nannini, è uno "sporco" controllato (sinceramente anche meglio di quello della grande Gianna) e si può ascoltare anche in "Ti sento" dei Matthia Bazar.

Ipsedixit81
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.09.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da LucyGordon Lun 13 Set 2010, 11:24

@IPSIDICIT


sai qual' è la differenza fra questa edizione di Xfatto e le precedenti?




...........questa



aivoia le pagnotte che devono mangnà Elio Ruggeri e la miracolata.







LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Ciprea* Lun 13 Set 2010, 11:38


Ipse@, io Nathaly, ancora non l'ho ascoltata, dopo averlo fatto potro' dire anche la mia, anche se sara' un giudizio prettamente da ascoltatrice, spettatrice non.esperta musicalmente.ciao


Lucy........che nostalgiaaaaaa triste triste triste cuoricino pianto2
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Chiara 75 Lun 13 Set 2010, 11:40

Lucy,con questo video mi distruggi...
pianto3 pianto3 pianto3
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da lepidezza Lun 13 Set 2010, 11:42

E questo piccolo pezzo a "Cappella"? Non vi emoziona? è PERFETTA...

A me questo pezzo fa venire i brividi, è cantato meglio e con più groove e sonorità di Antonella Ruggiero

Se non comunica, evidentemente, è già troppo tardi per l'arte in questo paese

ipsedixit io sono dell'idea che i brividi che provi sono legati ai tuoi parametri e gusti ,quelli che tu hai rispetto a chi non prova ciò che tu senti. Spesso non è solo una questione di diversa educazione e conoscenza del panorama musicale, oltre la classifica di dischi più smerciati.
Non discuto un'analisi attenta e oggettiva di intonazione,tecnica e innovazione rispetto a un originale, ma spesso il risultato malgrado tutto questa perfezione non tocca allo stesso modo la sensibilità di tutti.
ripeto non puoi prescindere dal ricevente e dal gusto.
Quindi pretendere che comunichi( e ribadisco cosa?)per tutti la stessa emozione sulla base di valutazioni tecnico musicali è un filo difficile.
non trovi?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da LucyGordon Lun 13 Set 2010, 11:52

"Un giorno il denaro ha scoperto la guerra mondiale
ha dato il suo putrido segno all'istinto bestiale
ha ucciso, bruciato, distrutto in un triste rosario
e tutta la terra si è avvolta di un nero sudario

e presto la chiave nascosta di nuovi segreti
così copriranno di fango persino i pianeti
vorranno inquinare le stelle la guerra tra i soli
i crimini contro la vita li chiamano errori"





......ma se hanno fatto cantare questa poesia a due che sembravano i Boyzone con il ballo di sanvito, ma lasciamo perdere per favore ....... di cosa stiamo parlando


......a volte bisogna essere radicali per forza di fronte a uno scempio del genere........ se c'era Morgan dopo uno scandalo del genere finiva a cazzotti xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 475446
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Brina78 Lun 13 Set 2010, 12:11

LucyGordon ha scritto:"Un giorno il denaro ha scoperto la guerra mondiale
ha dato il suo putrido segno all'istinto bestiale
ha ucciso, bruciato, distrutto in un triste rosario
e tutta la terra si è avvolta di un nero sudario

e presto la chiave nascosta di nuovi segreti
così copriranno di fango persino i pianeti
vorranno inquinare le stelle la guerra tra i soli
i crimini contro la vita li chiamano errori"





......ma se hanno fatto cantare questa poesia a due che sembravano i Boyzone con il ballo di sanvito, ma lasciamo perdere per favore ....... di cosa stiamo parlando

A me piacerebbe che qualcuno che ne capisce mi spiegasse come mai un testo del genere si accompagna ad una musica e melodia così allegra e ritmata.
Non so, ma mi sembra che il rischio di accoppiate di questo tipo sia tradire un po' il valore delle parole, e cadere nell'effetto tarantella che hanno reso ad XF.
(spero di essermi spiegata nonostante le improprietà che certamente avrò adoperato xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 984920 )
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da ciaoli Lun 13 Set 2010, 12:18

Ipsedixit81 ha scritto:Intendo sottolineare che non è un istinto polemico. Chiedo, però, almeno quando si posta qualcosa di cercare, quantomeno, di rappresentare il verosimile.

A voi sembra che Nathalie abbia imitato questo?

https://www.youtube.com/watch?v=uxiv9_IQ9a0&feature=related

A me sembra molto personale il canto e sinceramente se sento le due versioni riesco a discriminare chiaramente la voce di Nathalie da quella della Nannini. La voce di Nathalie è graffiante sugli acuti come quella della Nannini, è uno "sporco" controllato (sinceramente anche meglio di quello della grande Gianna) e si può ascoltare anche in "Ti sento" dei Matthia Bazar.
WUB WUB mia figlia ha 10 anni..è una bambina..ha agito d'istinto...e io un pò le ho dato ragione...un pò
ciaoli
ciaoli
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : emilia romagna

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da lepidezza Lun 13 Set 2010, 12:18

oddio brina ..le improprietà di cui ti accusi saranno mica per osmosi?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da alux Lun 13 Set 2010, 12:33

Brina78 ha scritto:
A me piacerebbe che qualcuno che ne capisce mi spiegasse come mai un testo del genere si accompagna ad una musica e melodia così allegra e ritmata.
Non so, ma mi sembra che il rischio di accoppiate di questo tipo sia tradire un po' il valore delle parole, e cadere nell'effetto tarantella che hanno reso ad XF.
io non ne capisco, ma provo a dire la mia: per me accoppiare un testo così importante, "pesante" (nel senso buono della parola, cioè un testo che ha un grande peso, un grande valore) e triste a una musica allegra serve a sottolineare l'importanza delle parole per chi ha voglia di starle a sentire. E' facile capire che si sta trattando un argomento delicato se la musica ci suggerisce un'atmosfera drammatica; il difficile è riflettere su quello che si sta ascoltando e magari canticchiando distrattamente quando la musica ci suggerirebbe argomenti molto più leggeri e spensierati. A me fa più effetto una canzone del genere.
E questo non è certo l'unico caso... Penso a "Vieni a ballare in Puglia" di Caparezza, o "Tutto bene" della Zilli, giusto per fare due esempi contemporanei. Ma anche guardando indietro, molto indietro nel tempo, questo effetto "straniante", in cui musica e testo discordano, lo trovo nella sicilianissima "Vitti na crozza", canzone che parla della vecchiaia e della morte, con immagini anche molto inquietanti, eppure lo fa in forma di tarantella (ma forse lì l'intento è anche quello di esorcizzare l'immagine mortifera...)
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da lepidezza Lun 13 Set 2010, 12:36

silvestri lo fa di continuo.. testi dal contenuto importante con arrangiamenti scanzonati e danzerecci

salirò gino e l'alfetta per esempio
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 13 Set 2010, 12:51

lepi, stavo per scriverlo io...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 5 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 36 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.