Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

+54
Serepta Mason
echo
morgan4ever
sonobeatrice
silvestra
sickGirl
penny_lane
francesca90
Francy1972
Emmaris
ale777
VivaMatteo
didi
Waltzing Matilda
Brillianttrees
giops
fear-of-the-dark
seunanotte
Mabe
Dylan67
rossadavino
Ghinda
mambu
floppy
alux
Ciprea*
killer73
vannibit
Lapis Blu
Brina78
naìca
ciaoli
Violatrix
Cuore di Tenebra
miniatina
Ipsedixit81
Gaufre
LucyGordon
judylee
mariele4ever
G.Kaplan
Chiara 75
lepidezza
nonhol'età
Cantastorie
xenas
bellaprincipessa
willywonka2009
cricri72
piedonex
miaorizio
Amantide_Religiosa
maimeri
Mede@
58 partecipanti

Pagina 15 di 36 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 25 ... 36  Successivo

Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da ciaoli Sab 18 Set 2010, 10:37

mi sà che state esagerando su questi giudizi dei giudici..non è che in passato, a parte morgan,e non sempre, ci siano mai stati dei gran giudizi.....qui c'è un giudizio tecnico (xfactor2) che a me fa morir dal ridere.....molte cose.... cazzaru....tenuto bene....mi hai fatto venire i peli sulla schiena....ecc..ec... musico

https://www.youtube.com/watch?v=78TotUI11_w

forse si poteva dire di più \\\\\\\\'zzo
ciaoli
ciaoli
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : emilia romagna

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da G.Kaplan Sab 18 Set 2010, 11:18

Ipsedixit81 ha scritto:Dio santo, non riesco a rispondere in tempo.

Cercherò di essere stringato:

- per Bea: io ho criticato un atteggiamento, non l'inclinazione sessuale, motivo per cui non sei stata corretta nemmeno tu a darmi dell'omofobo. Il mio cantante preferito è Freddy Mercury, il mio attore preferito Keanu Reeves, e ritengo che il regista con cui lavora
mia moglie sorpreso
sia la persona migliore che abbia mai conosciuto (e vive con il suo compagno, musicista, da circa 25 anni). Inoltre, quando c'è stato da votare per l'estensione dei diritti civili anche alle coppie omosessuali, io ho votato per il partito che queste idee sosteneva, non so, invece, quanti si riempiono le parole di bei concetti, poi, invece, la crocetta l'hanno messa dall'altra parte.

Detto questo, qualora il mio concetto possa aver offeso qualcuno, me ne scuso. Però, permettimi di dire, che l'omofobia è il giudizio negativo sull'inclinazione sessuale di un individuo verso un sesso omologo; questo è schifoso, perchè nessuno può giudicare il modo di essere o la preferenza sessuale di alcuno; ma l'atteggiamento lo critico eccome, come e quando mi pare, se uno vuole comportarsi o vestirsi come gli pare, sarò anche libero di pensare del suo modo di vestire e di comportarsi quello che mi pare.

La mia opinione può piacere o non piacere, condivisa o non condivisa, di certo nessuno può dirmi che è "sbagliata", perchè non esistono "canoni" per definirla come giusta o sbagliata; per cui, gradirei, che usassi i termini corretti; se non ti piace sentirti dare della razzista, ti assicuro che lo stai dicendo alla persona sbagliata.

Per aggiungere al discorso di Freddy Mercury: per quanto il riferimento fosse assolutamente chiaro all'omosessualità, la prima cosa che diceva di sè non era "voglio essere un'icona Gay" o "noi omosessuali siamo più estroversi". Guardatevi la puntata di South Park in cui il cuoco di colore voleva cambiare la bandiera della città, forse, imparereste tanto anche voi sul razzismo, così come ancora da imparare ho io. Ora buonanotte.


Chissà perchè davo per scontato che tu appartenessi alla Comunità.. di solito solo un gay si può permettere certe affermazioni a cuor leggero, senza essere incenerito dalla saetta del dio Leopardato :sorriso4:
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da mambu Sab 18 Set 2010, 11:24

Ipsedixit81 ha scritto:Voglio dire... questa è una canzone, quindi ha anche un testo, che va espresso. Questo ragazzo, probabilmente nemmeno sa che Giulio Rapetti scrisse questa canzone ispirandosi al territorio italiano e alla vicina Jugoslavia, già in quel momento prodiga di emigranti. La storia parla di una slava (non si capisce di quale etnia), che conosce un grande amore (credo nelle terre del Friuli per le descrizioni), proprio al confine, ad Est del quale c'è proprio la Jugoslavia. Il testo, bellissimo, verte sul gioco di parole Luce dell'est (come sole che sorge e come donna bellissiva che viene da est [del Friuli] ovvero la jugoslavia.

Questa ragazza vive un grande amore, fino a che il suo amore scappa verso il confine e lei, inseguendo l'automobile viene uccisa dalle guardie doganali. Un testo profondo e sofferto, non si può cantare in quel modo.

l'ha detto Rapetti? io pensavo che il colpo di fucile fosse di cacciatori, visto che parla di boschi e fagiani, ma c'ho poca fantasia

e pensavo che l'incontro fosse al di là del confine, e poi lui, dopo la ciulatina, se ne tornava in Italì.

Non so quanto 40 anni fa quelle terre fossero prodighe di emigranti (gran poco, credo - l'emigrazione dalla Yugoslavia era più dal Montenegro e di albanesi e si dirigeva non in Italia, principalmente), ma sicuramente anche erano anche allora attrattrici di cacciatori di figa (di maschio sangue latino, alé alé xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 765817 )
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da floppy Sab 18 Set 2010, 11:29

South Park docet, Pixiedixi ipsedix


.. vedi che non mi sbagliavo..
xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 953427
floppy
floppy
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 12.01.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 18 Set 2010, 11:29

mambu ha scritto:
Ipsedixit81 ha scritto:Voglio dire... questa è una canzone, quindi ha anche un testo, che va espresso. Questo ragazzo, probabilmente nemmeno sa che Giulio Rapetti scrisse questa canzone ispirandosi al territorio italiano e alla vicina Jugoslavia, già in quel momento prodiga di emigranti. La storia parla di una slava (non si capisce di quale etnia), che conosce un grande amore (credo nelle terre del Friuli per le descrizioni), proprio al confine, ad Est del quale c'è proprio la Jugoslavia. Il testo, bellissimo, verte sul gioco di parole Luce dell'est (come sole che sorge e come donna bellissiva che viene da est [del Friuli] ovvero la jugoslavia.

Questa ragazza vive un grande amore, fino a che il suo amore scappa verso il confine e lei, inseguendo l'automobile viene uccisa dalle guardie doganali. Un testo profondo e sofferto, non si può cantare in quel modo.

l'ha detto Rapetti? io pensavo che il colpo di fucile fosse di cacciatori, visto che parla di boschi e fagiani, ma c'ho poca fantasia

e pensavo che l'incontro fosse al di là del confine, e poi lui, dopo la ciulatina, se ne tornava in Italì.

Non so quanto 40 anni fa quelle terre fossero prodighe di emigranti (gran poco, credo - l'emigrazione dalla Yugoslavia era più dal Montenegro e di albanesi e si dirigeva non in Italia, principalmente), ma sicuramente anche erano anche allora attrattrici di cacciatori di figa (di maschio sangue latino, alé alé xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 765817 )

sei il solito xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 905854
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 18 Set 2010, 11:33

floppy ha scritto: South Park docet, Pixiedixi ipsedix


.. vedi che non mi sbagliavo..
xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 953427

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 583831 xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 583831 xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 583831
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da mambu Sab 18 Set 2010, 11:35

G.Kaplan ha scritto:Chissà perchè davo per scontato che tu appartenessi alla Comunità.. di solito solo un gay si può permettere certe affermazioni a cuor leggero, senza essere incenerito dalla saetta del dio Leopardato :sorriso4:
ieri non sono intervenuto perché ho letto tardi e mi sembrava quistione chiusa.

ma anch'io davo per scontato che il nostro Issedissi conoscesse da vicino il gayo mondo.

Quell'espressione è tipica di un disprezzo e di un pregiudizio diffuso tra gli stessi gay. Il che naturalmente non cambia la sostanza: esprime un disprezzo non per un atteggiamento ma per delle persone.

E l'argomentazione a difesa è terrificante, proprio quella che cercano da anni di far passare nel senso comune per boicottare ghéiprài e altre manifestazioni
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Cantastorie Sab 18 Set 2010, 11:39

io anche associai la canzone ai viaggi "cultural-politici" oltrecortina in cerca di "gemellaggi" e tralascio i souvenirs capitalistici che si portavano appresso - collants, profumi, trousse de trucchi etc etc etc etc etc etc....
conosco altresì un paio di giovinotti ex - ora han sessant'anni bbuoni - che partirono baldanzosi e si trovaron perfettamente Incastrati con conseguenti difficoltà burocratico-diplomatiche per farsi poi raggiungere da fidanzate (rumene in entrambe le storie) con bebè, ma quest'è un'altra storia:)
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da G.Kaplan Sab 18 Set 2010, 11:55

mambu ha scritto:
ieri non sono intervenuto perché ho letto tardi e mi sembrava quistione chiusa.

ma anch'io davo per scontato che il nostro Issedissi conoscesse da vicino il gayo mondo.

Quell'espressione è tipica di un disprezzo e di un pregiudizio diffuso tra gli stessi gay. Il che naturalmente non cambia la sostanza: esprime un disprezzo non per un atteggiamento ma per delle persone.

E l'argomentazione a difesa è terrificante, proprio quella che cercano da anni di far passare nel senso comune per boicottare ghéiprài e altre manifestazioni

Hai ragione, la questione è chiusa e da parte mia non intendevo rinfocolare alcuna polemica, solo che ho letto ora e mi sono sinceramente stupita
chiusa parentesi. :sorriso4:
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 18 Set 2010, 12:41

giops ha scritto: Magari sui Doppler hai ragione, ma rispetto a tutti gli altri giudici che dicevano bravissimi, lei ha fatto notare che qualcosa mancava.

Cosa mancava? Lo hai capito? Te lo ha spiegato? NO!


Su Davide rispetto a tutti gli altri giudici che dicevano sei una forza della natura lewi ha messo un punto interrogativo sulla sua capacità di comunicare

Dicendo che "mancava qualcosa"? Cosa?

Uno che è chiamato per fare il giudice, e che chiama se stesso un cantante, e addirittura un'artista, dovrebbe essere in grado di spiegare ed elaborare un pocchino. Se non a noi (il pubblico) a quel "povero" cantante almeno a cui stai facendo la critica, non credi?



Non puoi dire delle cavolate, spacciandoli per osservazioni tecnici poi, solo per distinguerti dagli altri.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Dylan67 Sab 18 Set 2010, 13:26

acc sto seguendo con interesse questo 3D, sembra piu' il trattato di versailles che un post, tante nozioni e paroloni sono stati scritti,
ci provero' anche io:
seguendo xf4 e comprendendo siffatta cosapevolezza nell'essere umano
e se estroflettendo l'intrinseco della pur misera devoluzione
nell'ambito storico del comune vulghis
passando per destinazioni parallele di facilitazioni quantistiche
si puo affermare con circospetta e circoncisa estremizzazione
che sto xf4 per ora fa schifo e non mi piace per niente
per dirla tutta.. con una frase da accademia della crusca
non mi piace na minchia!!!

nessun cantante per ora sembra essere all'altezza
e se lo seguiro' ...lo seguiro per il piacere di star qui

sono stato esaustivo?
Dylan67
Dylan67
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Ipsedixit81 Sab 18 Set 2010, 13:30

La mia opinione (libera e individuale), valida quanto la vostra, riguarda un atteggiamento, non un'inclinazione sessuale, pertanto non è "omofoba" nè "razzista". Prendo atto che non la condividete, per cui rispettando il vostro punto di vista, credo, che sarebbe atto civile da parte vostra rispettare il mio.

@Dylan: se una cosa non ti piace, non vederla; se la guardi significa che ti piace, altrimenti ti asterresti. A me piaceva la voce di Giusy Ferreri, poi uscì con quella canzone che nessuno ebbe il coraggio di dire essere scopiazzata da 2 artisti differenti: un medley. Se una cosa non piace, di solito, la si lascia perdere, altrimenti è masochismo.

Ipsedixit81
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.09.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 18 Set 2010, 13:40

Ipsedixit81 ha scritto:La mia opinione (libera e individuale), valida quanto la vostra, riguarda un atteggiamento, non un'inclinazione sessuale, pertanto non è "omofoba" nè "razzista". Prendo atto che non la condividete, per cui rispettando il vostro punto di vista, credo, che sarebbe atto civile da parte vostra rispettare il mio.

@Dylan: se una cosa non ti piace, non vederla; se la guardi significa che ti piace, altrimenti ti asterresti. A me piaceva la voce di Giusy Ferreri, poi uscì con quella canzone che nessuno ebbe il coraggio di dire essere scopiazzata da 2 artisti differenti: un medley. Se una cosa non piace, di solito, la si lascia perdere, altrimenti è masochismo.
ahhhh....se fosse tutto così facile...beato te e la tua coerenza...rigidità! xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 257163
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Dylan67 Sab 18 Set 2010, 13:42

Ipsedixit81 ha scritto:La mia opinione (libera e individuale), valida quanto la vostra, riguarda un atteggiamento, non un'inclinazione sessuale, pertanto non è "omofoba" nè "razzista". Prendo atto che non la condividete, per cui rispettando il vostro punto di vista, credo, che sarebbe atto civile da parte vostra rispettare il mio.

@Dylan: se una cosa non ti piace, non vederla; se la guardi significa che ti piace, altrimenti ti asterresti. A me piaceva la voce di Giusy Ferreri, poi uscì con quella canzone che nessuno ebbe il coraggio di dire essere scopiazzata da 2 artisti differenti: un medley. Se una cosa non piace, di solito, la si lascia perdere, altrimenti è masochismo.

mi piaceva il format del programma ora lo stanno trasformando in amici due
lo seguo ancora perche' mi diverto a commentarlo qui
e perche' spero che gli autori sappiano smentirmi
detto questo ipse a volte mi sembra che ragioni un po' troppo robottizzato
la musica e qualsiasi altra forma di espressione artistica
non e' solo tecnica pura ma e' anche emozione
d'accordo che 2+2 fa quattro
ma a volte nella mente umana puo fare anche 3
Dylan67
Dylan67
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da floppy Sab 18 Set 2010, 13:51

Ipsedixit81 ha scritto: [...] se una cosa non ti piace, non vederla; se la guardi significa che ti piace, altrimenti ti asterresti[...].

.. ma come dai un giudizio non vedendola o conoscendola?
non ho mica capito..
floppy
floppy
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 12.01.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Mede@ Sab 18 Set 2010, 13:53

floppy ha scritto:
Ipsedixit81 ha scritto: [...] se una cosa non ti piace, non vederla; se la guardi significa che ti piace, altrimenti ti asterresti[...].

.. ma come dai un giudizio non vedendola o conoscendola?
non ho mica capito..

Sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra crepa controllando

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Dylan67 Sab 18 Set 2010, 14:02

ma scusate devo tenere la dicitura utente affaticato fino al 500 post? :sorriso4:
mi mette ansia respiro male mi sento davvero come se avessi fatto 250 piani di scale quando mi cade l'occhio sotto l'avatar mentre rispondo a qualche 3d
acc gia' mi manca il respiro
oddio...
Dylan67
Dylan67
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da floppy Sab 18 Set 2010, 14:07

Dylan67 ha scritto:
[...]detto questo ipse a volte mi sembra che ragioni un po' troppo robottizzato
la musica e qualsiasi altra forma di espressione artistica
non e' solo tecnica pura[...] [/color]

Ci abbiam già provato.. nun ce sente..o parli nella sua lingua o niente..
Ho messo un video più che esaustivo di una delle più grandi registe e artiste del secolo scorso, non si è nemmeno degnato di rispondere, che ci vuoi fare?
Beata convinzione!
xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 953427
floppy
floppy
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 12.01.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Dylan67 Sab 18 Set 2010, 14:18

floppy ha scritto:
Dylan67 ha scritto:
[...]detto questo ipse a volte mi sembra che ragioni un po' troppo robottizzato
la musica e qualsiasi altra forma di espressione artistica
non e' solo tecnica pura[...] [/color]

Ci abbiam già provato.. nun ce sente..o parli nella sua lingua o niente..
Ho messo un video più che esaustivo di una delle più grandi registe e artiste del secolo scorso, non si è nemmeno degnato di rispondere, che ci vuoi fare?
Beata convinzione!
xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 953427

in effetti mette i puntini su qualsiasi I gli capiti a tiro

a meno che non voglia attirare l'attenzione....
Dylan67
Dylan67
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da floppy Sab 18 Set 2010, 14:24

Dylan67 ha scritto:

in effetti mette i puntini su qualsiasi I gli capiti a tiro

a meno che non voglia attirare l'attenzione.... [/quote]

povero..WUB
babbè, ce ne faremo una ragione
xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 953427
floppy
floppy
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 12.01.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Ipsedixit81 Sab 18 Set 2010, 14:29

Non ho risposto al tuo post floppy, perchè non ho ben capito cosa c'entra. Personalmente quel filmato non mi piace; non nego che sia artisticamente ricercato, ma è fuori dai miei parametri di giudizio, per cui non coglie la mia attenzione e non mi comunica nulla. Probabilmente perchè sono ignorante in materia e non ho i talenti per interpretarla. Se non posso esprimere un'opinione è inutile che risponda.

Però non capisco cosa c'entri quel filmato con quello di cui stavamo discutendo. Cosa c'entra un filmato che cerca un'originale espressione artistica (molto ricercata, visto che, per esempio a me non arriva, per mio demerito, non per demerito di quella che è riconosciuta come una grande artista) con il fatto che si è presa una canzone dal significato ben preciso e lo si è travisato per commuovere il pubblico.

Mi spiego. Quella canzone l'ha cantata Roberto Benigni ed esprime quanto grande possa essere l'amore, anche se una persona non pronuncia le fatidiche parole "ti amo". Quello che vuole esprimere quella canzone è che in amore non sono le parole che contano ma le sensazioni, le emozioni (in questo caso astratte con il concetto di musica). Quello che passa al pubblico, invece, è un significato diverso. Filipponi ha il classico aspetto dello "sfigato" (per dirlo in gergo attuale, seppure io non tolleri questa definizione perchè dispregiativa), ovvero la classica persona fisicamente meno attraente, introversa, timida, sicuramente più sensibile e matura dei suoi coetanei che, come ammette anche egli stesso, non è mai riuscito a dire "ti amo" a una ragazza che gli piaceva.
Io contesto questo, mettere a nudo travisando il testo di un'opera d'arte la fragilità di una persona a scopi di audience; pornografia dei sentimenti.

Ipsedixit81
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.09.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da ciaoli Sab 18 Set 2010, 14:33

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Huhxf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Huhxf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Huhxf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Huh


Ultima modifica di ciaoli il Sab 18 Set 2010, 14:45 - modificato 1 volta.
ciaoli
ciaoli
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : emilia romagna

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da lepidezza Sab 18 Set 2010, 14:41

La mia opinione riguarda un atteggiamento, non un'inclinazione sessuale.
qual' è questo atteggiamento?Nello specifico?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da ciaoli Sab 18 Set 2010, 14:45

lepidezza ha scritto:
La mia opinione riguarda un atteggiamento, non un'inclinazione sessuale.
qual' è questo atteggiamento?Nello specifico?
a me non sembra che i Kymera si siano atteggiati o che abbiano avuto un atteggiamento particolare e diverso da quello di tutti gli altri concorrenti....xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Huh
ciaoli
ciaoli
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : emilia romagna

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da floppy Sab 18 Set 2010, 14:46

Ipsedixit81 ha scritto:Non ho risposto al tuo post floppy, perchè non ho ben capito cosa c'entra. Personalmente quel filmato non mi piace; non nego che sia artisticamente ricercato, ma è fuori dai miei parametri di giudizio, per cui non coglie la mia attenzione e non mi comunica nulla. Probabilmente perchè sono ignorante in materia e non ho i talenti per interpretarla. Se non posso esprimere un'opinione è inutile che risponda.

Però non capisco cosa c'entri quel filmato con quello di cui stavamo discutendo. Cosa c'entra un filmato che cerca un'originale espressione artistica (molto ricercata, visto che, per esempio a me non arriva, per mio demerito, non per demerito di quella che è riconosciuta come una grande artista) con il fatto che si è presa una canzone dal significato ben preciso e lo si è travisato per commuovere il pubblico.

Mi spiego. Quella canzone l'ha cantata Roberto Benigni ed esprime quanto grande possa essere l'amore, anche se una persona non pronuncia le fatidiche parole "ti amo". Quello che vuole esprimere quella canzone è che in amore non sono le parole che contano ma le sensazioni, le emozioni (in questo caso astratte con il concetto di musica). Quello che passa al pubblico, invece, è un significato diverso. Filipponi ha il classico aspetto dello "sfigato" (per dirlo in gergo attuale, seppure io non tolleri questa definizione perchè dispregiativa), ovvero la classica persona fisicamente meno attraente, introversa, timida, sicuramente più sensibile e matura dei suoi coetanei che, come ammette anche egli stesso, non è mai riuscito a dire "ti amo" a una ragazza che gli piaceva.
Io contesto questo, mettere a nudo travisando il testo di un'opera d'arte la fragilità di una persona a scopi di audience; pornografia dei sentimenti.


oo, pixiedixiii, che onoore!!
ciao
Babbè, a non tutti è dato di conoscer o capire l'arte, certo che per uno che ne parla con cotanta prosopopea, è per lo meno un po' sospetto
Si, vero, siamo su due universi paralleli, parecchio differenti, per lo meno per quanto riguarda la comprensione, o meglio, la lettura di un opera d'arte.
Di quello parlavo, e non di cantanti, sono uno strano essere, e più sto qui su, più leggo disquisizioni e meno mi vien voglia di interloquire di ciò.
Parlavo di ARTE
Già che ci se, tralasciamo i giovini talenti o meno, dato che te ne occupi, a dir tuo, attivamente, me ne daresti una definizione?
Ti ringrazio fin d'ora della tua prossima risposta





xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 953427

_________________________________
<br>
floppy
floppy
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 12.01.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 15 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 36 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 25 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.