Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'angolo dei libri

+47
lilian
Serepta Mason
Brina78
nonhol'età
killer73
sophia
sofia x
G.Kaplan
ANNA
Waltzing Matilda
darklullaby
seunanotte
miniatina
xenas
tiki
Antigone
Bess
silvestra
lilianward
willywonka2009
Strawberry Fields
bilquis
Violatrix
Gaufre
Julia Goldmine
AndreaX2
mambu
giops
janelle
missmurple
lepidezza
Admin
clairette
silviachi
bellaprincipessa
nadia77
athelas
alexcda
fear-of-the-dark
Mede@
Amantide_Religiosa
omar77
chiav
VivaMatteo
mariele4ever
ubik
bluesky
51 partecipanti

Pagina 22 di 26 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 03 Nov 2010, 15:39

anche se gioco a fare la principessa delle parti nobili me ne catafotto, esattamente come mio nonno!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da lepidezza Mer 03 Nov 2010, 15:47

è la prima volta che ritrovo tutto ciò che so della mia terra e benchè il medioevo e la rigidità della cultura fosse castrante ( per tutti)e la modestia dell'esistenza fosse anche crudele,la celebrazione di una perfetta simbiosi con la terra e la natura m'ha suscitato invidia.
fammi sciri candi du liggisi!
domus e bingias achini da contara
priogus e tingias a chini d'ascurtara
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da Brina78 Mer 03 Nov 2010, 15:53

A proposito di Stalin, io al momento sto leggendo questo


L'angolo dei libri - Pagina 22 4042470223_cd055a1787_m

Sono praticamente all'inizio, ma lo trovo avvincente, bellissimo, e mi ha portato a rileggere pagine di Storia che avevo un po' dimenticato.
E' la saga di una famiglia che attraversa il XX secolo nella ex Unione Sovietica, direttamente coinvolta dalle vicende storiche, politiche e filosofiche che ne caratterizzarono il contesto.
A me sta piacendo, chissà che qualcuno di voi lo abbia già nella sua libreria.


Ultima modifica di Brina78 il Mer 03 Nov 2010, 15:55 - modificato 1 volta.
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da dino75 Mer 03 Nov 2010, 15:54

ho finalmente finito di leggere (500 pagine a 30 minuti al giorno) "la moglie dell'uomo che viaggia nel tempo"

L'angolo dei libri - Pagina 22 La-moglie-delluomo-che-viaggiava-nel-tempo


una storia costruita in una maniera ineccepibile, una gabbia temporale costruita intorno ad un amore profondo in cui il Tempo è una unità di misura e basta, forse l'unico difetto che mi sento di attribuirgli è la troppa salsa melense che lo cosparge, tanto che l'autrice di tanto in tanto sente l'esigenza di "sporcare" il racconto con qualche descrizione torbida di ambienti o amplessi descritti in modo molto crudo, comunque consigliatissimo a chi ha un animo romantico ma anche a chi cerca un romanzo con una struttura temporale molto particolare, piccola nota a termine: alla fine io ho pianto (però ultimamente mi capita troppo spesso, sono diventato una mammoletta L'angolo dei libri - Pagina 22 483101 ).
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da xenas Mer 03 Nov 2010, 15:55

oggi mi è arrivato

il cimitero di praga di umberto eco.... vi farò sapere musico
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 03 Nov 2010, 16:05

grazie dino!
xenas, l'ho visto e sono stata li' li per comprarlo, poi pero' non l'ho fatto...
aspetto la tua recensione!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da lepidezza Mer 03 Nov 2010, 16:08

dino ma che mammoletta!
medaglia d'oro in sensibilità !
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da dino75 Mer 03 Nov 2010, 16:45

lepidezza ha scritto:dino ma che mammoletta!
medaglia d'oro in sensibilità !

che caruccia che sei... occhiolino
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da lepidezza Mer 03 Nov 2010, 16:51

anche perchè ti vedi certi filme d'azione che il van damme che c'è in te giunge prima! L'angolo dei libri - Pagina 22 475446
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da dino75 Mer 03 Nov 2010, 17:03

bellaprincipessa ha scritto:grazie dino!
xenas, l'ho visto e sono stata li' li per comprarlo, poi pero' non l'ho fatto...
aspetto la tua recensione!

@pricibella ti consiglio vivamente di farlo tuo (il libro intendo), per certe storie ci vuole la mano di una donna e quando si trova un'autrice capace di fondere generi così diversi (fantascienza e love story) non si puo non ammirare e sostenere.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da Serepta Mason Mer 03 Nov 2010, 17:55

dino75 ha scritto:

una storia costruita in una maniera ineccepibile, una gabbia temporale costruita intorno ad un amore profondo in cui il Tempo è una unità di misura e basta, forse l'unico difetto che mi sento di attribuirgli è la troppa salsa melense che lo cosparge, tanto che l'autrice di tanto in tanto sente l'esigenza di "sporcare" il racconto con qualche descrizione torbida di ambienti o amplessi descritti in modo molto crudo, comunque consigliatissimo a chi ha un animo romantico ma anche a chi cerca un romanzo con una struttura temporale molto particolare, piccola nota a termine: alla fine io ho pianto (però ultimamente mi capita troppo spesso, sono diventato una mammoletta L'angolo dei libri - Pagina 22 483101 ).




ma che dolce che sei amore
Serepta Mason
Serepta Mason
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Spoon River

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da dino75 Mer 03 Nov 2010, 18:17

Serepta Mason ha scritto:
dino75 ha scritto:

una storia costruita in una maniera ineccepibile, una gabbia temporale costruita intorno ad un amore profondo in cui il Tempo è una unità di misura e basta, forse l'unico difetto che mi sento di attribuirgli è la troppa salsa melense che lo cosparge, tanto che l'autrice di tanto in tanto sente l'esigenza di "sporcare" il racconto con qualche descrizione torbida di ambienti o amplessi descritti in modo molto crudo, comunque consigliatissimo a chi ha un animo romantico ma anche a chi cerca un romanzo con una struttura temporale molto particolare, piccola nota a termine: alla fine io ho pianto (però ultimamente mi capita troppo spesso, sono diventato una mammoletta L'angolo dei libri - Pagina 22 483101 ).




ma che dolce che sei amore

grazie, mi fai sentire così...

L'angolo dei libri - Pagina 22 Odatebuta_by_warchobin

dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da G.Kaplan Gio 04 Nov 2010, 11:45

xenas ha scritto:oggi mi è arrivato

il cimitero di praga di umberto eco.... vi farò sapere musico

Bene.. attendo il tuo perere :neve:
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da xenas Mar 09 Nov 2010, 13:18

http://store.corriere.it/VOLTAIRE-TRATTATO-SULLA-TOLLERANZA-/IDSsEWcWWTgAAAErbBJrlfcP/pc?CatalogCategoryID=R46sEWcWybkAAAErfBJrlfcP

qualcun altro li sta prendendo?

I CLASSICI DEL PENSIERO LIBERO


Corriere della Sera offre ai suoi lettori i grandi libri attraverso cui si sono affermati i valori fondamentali del mondo moderno: tolleranza, democrazia, liberta', eguaglianza, diritti umani, spirito imprenditoriale, spiritualita'. Uno strumento prezioso per conoscere le radici del pensiero che ha orientato le scelte decisive dell'Occidente.
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da Waltzing Matilda Sab 13 Nov 2010, 10:03

bluesky ha scritto:
Waltzing Matilda ha scritto:
bluesky ha scritto:

Ti consiglio "Una città o l'altra. Viaggi in Europa" che racconta della sua esperienza in giro per l'Europa ripercorrendo un viaggio fatto in gioventù e "Una passeggiata tra i boschi" in cui si mette zaino in spalla per percorrere l'Appalachian Trail (meglio se in quest'ordine L'angolo dei libri - Pagina 22 492913 anche se non è indispensabile) e poi io ho adorato "Breve storia di quasi tutto" in cui Bryson mette da parte i racconti di viaggio e si tuffa nella scienza ma solo come lui sa fare.
Sai che ha scritto anche un libro su Shakespeare?
L'angolo dei libri - Pagina 22 520798 Grazie mille Bluesky, li ho trovati tutti in stock e li leggerò proprio nell'ordine che mi hai suggerito!
Per fortuna ti ho chiesto consiglio, sono andata a guardare la pagina di Bryson su Amazon e mi si è aperto un mondo, ma quanto ha scritto? Peggio che essere in pasticceria, avrei preso tutto L'angolo dei libri - Pagina 22 277752 Il libro su Shakespeare pare sia irresistibile, ottime recensioni, una biografia del personaggio fatta alla sua maniera e una esilarante descrizione dell'età elisabettiana, poi i modi di dire ancora in uso che derivano da Shakespeare. Grazie ancora L'angolo dei libri - Pagina 22 187966

Figurati!Sì ha scritto tanto per fortuna...aspetto commenti ma comunque sono sicura che non rimmarrai delusa L'angolo dei libri - Pagina 22 277752

ciao Allora, me li sono letti tutti, quest'uomo è diventato uno dei miei migliori amici, presenza fissa sul tavolino da caffè e sul comodino :neve: lo adoro, che ci posso fare? Quello che mi è piaciuto di più finora è A walk in the woods. Adesso sono a metà di Mother tongue, una carrellata esilarante sugli usi, abusi, schizofrenie della lingua Inglese a confronto con altre lingue, sempre piacevole e arguto anche se al momento mi sembra farcito di corbellerie sospette, almeno quando cita la lingua Italiana...
Una curiosità: quest'estate ho visitato le terme di Bath, si potevano prendere le audioguide in: Inglese per Adulti, Inglese per Bambini, Inglese con Bill Bryson risate risate risate
Waltzing Matilda
Waltzing Matilda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : meandro sotterraneo

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da Bess Dom 14 Nov 2010, 01:16

sì sì! cuoricino

L'angolo dei libri - Pagina 22 Just-kids
Bess
Bess
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1672
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da lilian Lun 15 Nov 2010, 23:32

In questo momento sto leggendo "il gioco dell'angelo" di zafon che si ricollega a "l'ombra del vento"... onestamente non è che mi stia coinvolgendo più di tanto... forse perché prima ho letto "il suggeritore" di donato carrisi dal quale non riuscivo a staccare gli occhi!!
Quanto rimpiango di non essermi iscritta prima in qst forum...leggendo alcune delle vostre recensioni mi sarei risparmiata qualche libro quest'anno!!
lilian
lilian
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.11.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da dino75 Mar 16 Nov 2010, 09:26

lilian ha scritto:In questo momento sto leggendo "il gioco dell'angelo" di zafon che si ricollega a "l'ombra del vento"... onestamente non è che mi stia coinvolgendo più di tanto... forse perché prima ho letto "il suggeritore" di donato carrisi dal quale non riuscivo a staccare gli occhi!!
Quanto rimpiango di non essermi iscritta prima in qst forum...leggendo alcune delle vostre recensioni mi sarei risparmiata qualche libro quest'anno!!

anche mia moglie lo ha letto e dice che è spettacolare, purtroppo l'autore pare che adesso si stia dedicando a fare altro (nel senso di genere)...
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da lilian Mar 16 Nov 2010, 13:46

dino75 ha scritto:
lilian ha scritto:In questo momento sto leggendo "il gioco dell'angelo" di zafon che si ricollega a "l'ombra del vento"... onestamente non è che mi stia coinvolgendo più di tanto... forse perché prima ho letto "il suggeritore" di donato carrisi dal quale non riuscivo a staccare gli occhi!!
Quanto rimpiango di non essermi iscritta prima in qst forum...leggendo alcune delle vostre recensioni mi sarei risparmiata qualche libro quest'anno!!

anche mia moglie lo ha letto e dice che è spettacolare, purtroppo l'autore pare che adesso si stia dedicando a fare altro (nel senso di genere)...
si, ho visto anche io che si sta dedicando ad altro WUB
ho letto un altro libro che magari potrebbe interessare a tua moglie, si chiama "l'ipnotista" di lars kepler (che in realtà è uno pseudonimo, in quanto il libro è stato scritto a 4 mani da marito e moglie)... anche questo è avvincente e con svariati colpi di scena sebbene io continui a preferire "il suggeritore" sorriso
lilian
lilian
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.11.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da lilian Mar 16 Nov 2010, 13:51

Qualcuno per caso ha già letto l'ultimo di Ken Follett??!! Non mi sn persa neanche uno dei suoi libri!!
lilian
lilian
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1497
Data d'iscrizione : 10.11.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 16 Nov 2010, 14:15

Io sto rileggendo, per "colpa" di mambu chissà , "Le guerre jugoslave". Un saggio dello storico Joze Pirjevec sui conflitti in Croazia, Serbia, Bosnia-Erzegovina e Kosovo.

Per chi è interessato a capire qualcosa lo consiglio vivamente.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da mambu Mar 16 Nov 2010, 14:22

Amantide_Religiosa ha scritto:Io sto rileggendo, per "colpa" di mambu L'angolo dei libri - Pagina 22 297113 , "Le guerre jugoslave". Un saggio dello storico Joze Pirjevec sui conflitti in Croazia, Serbia, Bosnia-Erzegovina e Kosovo.

Per chi è interessato a capire qualcosa lo consiglio vivamente.

L'angolo dei libri - Pagina 22 583831 lo sto leggendo anch'io "per colpa tua"

ha un'impostazione un po' troppo centrata sulla storia diplomatica per i miei gusti. Ma capisco che è un problema di un po' tutta la storia della contemporaneità: si trovano a maneggiare tonnellate di documenti ufficiali ed è difficile uscirne.

Ma è sicuramente un lavoro serio e lo consiglio anch'io L'angolo dei libri - Pagina 22 670314
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da dino75 Mar 16 Nov 2010, 14:24

lilian ha scritto:
dino75 ha scritto:
lilian ha scritto:In questo momento sto leggendo "il gioco dell'angelo" di zafon che si ricollega a "l'ombra del vento"... onestamente non è che mi stia coinvolgendo più di tanto... forse perché prima ho letto "il suggeritore" di donato carrisi dal quale non riuscivo a staccare gli occhi!!
Quanto rimpiango di non essermi iscritta prima in qst forum...leggendo alcune delle vostre recensioni mi sarei risparmiata qualche libro quest'anno!!

anche mia moglie lo ha letto e dice che è spettacolare, purtroppo l'autore pare che adesso si stia dedicando a fare altro (nel senso di genere)...
si, ho visto anche io che si sta dedicando ad altro WUB
ho letto un altro libro che magari potrebbe interessare a tua moglie, si chiama "l'ipnotista" di lars kepler (che in realtà è uno pseudonimo, in quanto il libro è stato scritto a 4 mani da marito e moglie)... anche questo è avvincente e con svariati colpi di scena sebbene io continui a preferire "il suggeritore" sorriso

lo sta leggendo adesso, si sente parlare bene in giro anche di questo. Io, invece, mi sto dedicando al racconto giapponese "l'essere che grida amore dal centro del mondo" ma ho molto poco tempo in questo periodo nonostante sia piccolino e io prediligga la fantascienza classica.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 16 Nov 2010, 14:34

mambu ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:Io sto rileggendo, per "colpa" di mambu L'angolo dei libri - Pagina 22 297113 , "Le guerre jugoslave". Un saggio dello storico Joze Pirjevec sui conflitti in Croazia, Serbia, Bosnia-Erzegovina e Kosovo.

Per chi è interessato a capire qualcosa lo consiglio vivamente.

L'angolo dei libri - Pagina 22 583831 lo sto leggendo anch'io "per colpa tua"

UAUAUA! Non lo sapevo.... sorrisodiscuse amici

ha un'impostazione un po' troppo centrata sulla storia diplomatica per i miei gusti. Ma capisco che è un problema di un po' tutta la storia della contemporaneità: si trovano a maneggiare tonnellate di documenti ufficiali ed è difficile uscirne.

Tesoro, poi si tratta di una questione "delicata". Se non fai riferimento ai documenti scoppia un'altra guerra. chissà :neve:


Poi ho letto sul sito Blacannews una recensione che condivido " Per andare "oltre" la guerra bisogna capirla" sì sì!

e poi ancora "In Le guerre jugoslave, pur adottando un approccio rigorosamente storiografico, il professore è tutt’altro che “obiettivo”: dal testo traspare la sua visione degli eventi, ma non si tratta di partigianeria. Le sue opinioni non sono il frutto di una preferenza per l’una o l’altra fazione, ma di un’osservazione lucida della realtà. Pirjevec non distorce i fatti per adattarli al proprio pensiero, ma elabora un pensiero a partire dai fatti che descrive: da vero storico, non si nasconde dietro una comoda neutralità, ma cerca di dare un’interpretazione degli avvenimenti, una chiave di lettura che aiuti a comprendere ciò che è successo"

Saro' di parte, ma è esattamente il mio pensiero su questo libro. Tra l'altro mi ha fatto ricordare dei fatti riguarda la storia dell'albania che io avevo rimosso.


Vorrei leggere "Tito, Stalin e l'Occidente" Editoriale Stampa Triestina, Trieste 1985, ma non so' dove trovarlo...mambu so' che sei di Friuli, hai qualche idea? L'angolo dei libri - Pagina 22 483101

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da mambu Mar 16 Nov 2010, 14:43

Ama, non l'avevo scritto ma mi sono accorto anch'io che non è "neutro". E per fortuna, aggiungo; soprattutto non finge di essere neutrale, che è la forma più schifosa di falsificazione.

Le mie riserve sono sul taglio della ricerca, basata appunto quasi solo su documenti ufficiali. E una cosa che trovo limitante; ma è un limite che si è dato onestamente e limpidamente, quindi mi va bene.

Sul libro dell'85 nulla saccio. ma ogni tanto vado a Trst e passo sempre da un paio di librai antiquari. Se lo trovo te lo piglio L'angolo dei libri - Pagina 22 670314
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

L'angolo dei libri - Pagina 22 Empty Re: L'angolo dei libri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 26 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.