Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

+61
omar77
Elvis Ramone
Cuore di Tenebra
trimmer_
ciaoli
daluxx
Noemi9999
silvestra
rossadavino
mariele4ever
vannibit
Admin
Ciprea*
nimloth
Silvara
sickGirl
exnovo
alexieanna
marzia09
giumil
menthosa
kissme
Cantastorie
laRoss
Cornelia
francesca90
sonobeatrice
fear-of-the-dark
Mabe
nadia77
Nikki
chiav
VivaMatteo
dino75
silviachi
cricri72
janelle
Phoenix
Francy1972
bellaprincipessa
nelcaos
lepidezza
athelas
didi
hermy2
Giulia
Amantide_Religiosa
Lulalù
Chiara 75
botrizio
miaorizio
piedonex
valestella817
Mede@
Nepul
Strawberry Fields
ubik
mambu
alexcda
Ghinda
giops
65 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da trimmer_ Gio 22 Ott 2009, 21:55

Silver 6 e mezzo ,si è ripreso rispetto ad una settimana fa
Damiano 8 ho finalmente visto il Damiano per cui auspicavo l'ingresso un anno fa
Marco 9 e mezzo,se questo non ha l' xfactor ,significa solo che l'xfactor non esiste
Yavanna 5 e non mi spreco in parole
Cristiana 5 e mezzo ,la voce ce l'ha ,ma non mi piace
Sofia 4 fosse che con l'ingresso di Giuliano ,riusciamo a liberarcene? devo però dire che mi ha fatto propio pena nel vederla nel DT di oggi ,poveraccia la Mori gliel'ha fatta veramente sporca
Chiara 7 e mezzo,non so che abbia ,ma è in calo rispetto alle sue grandi capacità
Giukiano 7 e mezzo,promette bene,speriamo mantenga
i gemelli 3 ( non mi ricordo il nome artistico ) avevo una fifa blu che le ragazzine avessero il cell a portata di mano
Gabriella 8 gran bella voce,farei volentieri il cambio tra lei e la Sofia
trimmer_
trimmer_
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da mambu Gio 22 Ott 2009, 21:57

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679 ciao li'

e ciao Trimmer COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da trimmer_ Gio 22 Ott 2009, 21:59

quanto ci vuole per liberarsi di Carlo Pastore ? COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 647803 ma dopo che c'è ? COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 273191
trimmer_
trimmer_
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da trimmer_ Gio 22 Ott 2009, 22:00

mambu ha scritto:COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679 ciao li'

e ciao Trimmer COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679
e ciao a te COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679 ,e pure COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 520798
trimmer_
trimmer_
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da mambu Gio 22 Ott 2009, 22:06

trimmer_ ha scritto:quanto ci vuole per liberarsi di Carlo Pastore ? COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 647803 ma dopo che c'è ? COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 273191

Meglio che non lo sai... COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 389986

Tu continua a scrivere COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 512515
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 22 Ott 2009, 22:17

mambu ha scritto:
Un'altra pignoleria: nel primo esempio di Paul, il vecchio scarafaggio non fa un'interpretazione spinta (per l'eta? dice gentile come sempre Ama COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 512515 ), ma non cambia registro praticamente per tutto il pezzo... solo qualche minima variazione e sicuramente meno di quello che ha fatto Marco.


Tesoro, ma io adoro i 40enni, anzi gli over 40 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 905854 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 905854 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 905854

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da trimmer_ Gio 22 Ott 2009, 22:20

mambu ha scritto:
trimmer_ ha scritto:quanto ci vuole per liberarsi di Carlo Pastore ? COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 647803 ma dopo che c'è ? COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 273191

Meglio che non lo sai... COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 389986

Tu continua a scrivere COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 512515
ahhhhhhhhhhhh COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 217632 mi hai fatto venire la curiosità e sono andata in caccia ,e ho visto COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 246514
trimmer_
trimmer_
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da mambu Gio 22 Ott 2009, 22:21

Amantide_Religiosa ha scritto:
mambu ha scritto:
Un'altra pignoleria: nel primo esempio di Paul, il vecchio scarafaggio non fa un'interpretazione spinta (per l'eta? dice gentile come sempre Ama COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 512515 ), ma non cambia registro praticamente per tutto il pezzo... solo qualche minima variazione e sicuramente meno di quello che ha fatto Marco.


Tesoro, ma io adoro i 40enni, anzi gli over 40 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 905854 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 905854 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 905854

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 68171 devo sentirmi lusingato?

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 295507 o preso per il culo?

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 905854 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 423491
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da trimmer_ Gio 22 Ott 2009, 22:23

Amantide_Religiosa ha scritto:
mambu ha scritto:
Un'altra pignoleria: nel primo esempio di Paul, il vecchio scarafaggio non fa un'interpretazione spinta (per l'eta? dice gentile come sempre Ama COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 512515 ), ma non cambia registro praticamente per tutto il pezzo... solo qualche minima variazione e sicuramente meno di quello che ha fatto Marco.


Tesoro, ma io adoro i 40enni, anzi gli over 40 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 905854 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 905854 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 905854
Amaaaaaaaaa ciao bellissima,tutto bene COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 520798 ? io c'ho una fame nera ,per fortuna sta per arrivare la pizza,è arrivata ,vado ,ciaooooo
trimmer_
trimmer_
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Ospite Gio 22 Ott 2009, 22:35

Amantide_Religiosa ha scritto:
Lucadev ha scritto:Rispondo ad Amantide e Mambu.

@Amantide: ok ho capito che le nostre orecchie funzionano bene ma sulle Yavanna siamo in disaccordo perchè quello che tu percepisci come elemento di disturbo io non lo trovo così disturbante o tale da farmi dire che le tre ragazze non sanno cantare. Preciso comunque che non è che voglio fare una campagna a favore delle Yavanna ma secondo me sono dentro il programma meritatamente in quanto ci sono altri che non avrebbero dovuto neppure entrare. E comunque concordo che hanno del potenziale e stare dentro il programma è un occasione per lavorarlo.
Leggo sul forum delle critiche nei loro confronti che considero "estreme", e la mia sensazione è che siano dettate più da antipatie che vengono mascherate con discorsi musicali.
E qui chiudo il discorso Yavanna.


Non ho mai scritto che non sanno cantare e sopratutto non ho mai scritto che non meritano di stare dentro. Basta vedere i voti in tutte le puntate che ho dato a loro.
Ho spiegato invece, in dettaglio direi, dove e perchè non funzionano, secondo me, dove e come sbagliano e del perchè non mi piaciono.


L'esibizione: e' vero che la base invitava ad un certo tipo di interpretazione ma, secondo me, lui l'ha molto estremizzata.
La musica per me è una questione di equilibrio e io questo equilibrio l'ho visto spostato tutto da una parte. Il discorso che ho fatto sulle dinamiche (e anche sui registri) è legato al fatto che ha per lo più "urlato" (in questo caso intendo "sparare" la voce anche se la si controlla). E' una scelta interpretativa, sia chiaro; a me è piaciuta la sua esibizione, l'ho trovata "punk" e mi ha divertito moltissimo. Ma come gusto personale l'avrei preferita se interpretata anche a livello di scelte di dinamica e di ricerca di timbriche in altri registri della sua voce. Ma ripeto e' una questione di gusto personale.
La scelta interpretativa che ha fatto è stata bene eseguita ma è stata anche abbastanza "scontata". Di versioni di quel tipo ne sono state fatte parecchie
E' questo che ti contesto fortemente, perchè non l'ha estremizzato affatto. Niente di meno di quello che ha fatto McCartney stesso da giovane, inutile che tu mi porti una versione dove ha 40 anni in più e non ce la fa con la voce, nemmeno se volesse, a fare Helter Skelter degli anni di Beatles, con tutto il rispetto per Paul che anche qui mi piace. COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 939831
(ecco quello che mi hai portato https://www.youtube.com/watch?v=ZV18scOsX54)
Io non ti ho parlato di gusti ma di una critica oggettiva che io ho mosso alla mora delle Yavanne, e cioè che "urla" in quasi tutte le sue esibizioni poi.
Tu mi hai portato come replica Marco, come esempio di "urlo" nel Helter Skelter. Esempio sbagliato perchè il paragone non c'era. Quella di Marco è stato voluto per interpretare quel brano, solamente. La Mora spara sempre invece. Sono due cose completamente diversi dove il paragone non regge.
Che poi esistono diverse versioni lo so anche io, a me piace quella degli U2, molto più di quella di Beatles per esempio. Ma qui è una questione di gusti, che non c'entra con se lo ha fatto bene oppure no. Per come la penso io, nel caso di Marco si può dire "questa versione non mi piace" ma non puoi dire "lo ha urlato". Ripeto, l'autore l'ha scritto e cantato cosi. Poi uno lo può rifare in mille modi magari, ma non è questa la questione o meglio, io non parlavo di questo.

https://www.youtube.com/watch?v=ZV18scOsX54

Ariciao Alba COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 492913

Non ho mai scritto che non sanno cantare e sopratutto non ho mai scritto che non meritano di stare dentro. Basta vedere i voti in tutte le puntate che ho dato a loro.
Ho spiegato invece, in dettaglio direi, dove e perchè non funzionano, secondo me, dove e come sbagliano e del perchè non mi piaciono.

Non mi riferivo a te in particolare ma ai commenti che leggo in giro. Ho capito che a te le Yavanna non piacciono, ho capito che a livello percettivo sentiamo la stessa cosa ma, come dicevo prima, tu vedi il bicchiere mezzo vuoto e non ti piacciono io lo vedo mezzo pieno e ne apprezzo il potenziale. E' solo una questione di punti di vista. Personalmente non impazzisco per le Yavanna, mi dispiacerebbe se uscissero però; poi sono intervenuto nel forum perchè credo che si esageri nel dare giudizi drastici su di loro. Anche oggi ho letto i commenti di alcuni che dicono che: "...sono stonate...", "..ma cosa ci stanno a fare...", "...non si possono ascoltare...", i miei commenti li ho riferiti a questo tipo di interventi anche quando dicevo, nel mio post precedente, che meritano più di altri di stare dentro il programma. Ieri dicevo che ascoltandole con attenzione tutte ste stonature e tutta sta inascoltabilità io non la sento. Faccio però una precisazione: in quei commenti c'è comunque una parte di verità perchè è vero che non sempre sono impeccabili. Però per onorare il vero occorre anche fare notare che non sono proprio da buttare e che lavorare a livello di gruppo vocale è molto difficile.
In ogni caso secondo me il punto è questo: probabilmente sentiamo la stessa cosa, solo che tu (o qualcun altro nel forum) la valuti in un modo io in un altro modo. Secondo me è più che giusto e legittimo perchè comunque ognuno di noi è diverso.
E a questo punto mi collego col discorso su Marco: non l'ho fatto per sostenere che la brunetta delle Yavanna non "urla" e che invece Marco "urla". Non so se questo è chiaro. Ho fatto il discorso su Marco perchè mi è stato chiesto di spiegare meglio il mio giudizio sulla sua esibizione. Era quindi un discorso a parte rispetto alle Yavanna.
Ritorniamo però un attimo alla bruna delle Yavanna che credevo fosse un discorso chiuso ma evidentemente non è così. Io ho capito cosa intendi per "urlare". La tua definizione è chiara. Non condivido l'applicabilità di quella definizione alla bruna delle Yavanna in quanto quello che io percepisco non è mancanza di controllo ma enfasi emotiva. L'avevo spiegato. Il risultato forse (forse) è simile a quello che dici tu ma la causa è diversa. Essendo diversa la causa l'elemento su cui lavorare è diverso cioè non è tecnico ma di veicolazione dell'emotività nella voce, quindi di ricerca di un equilibrio espressivo.
Spero di essermi spiegato sulle Yavanna.

Concludo su Marco e ripeto alcune cose che ho detto perchè forse non mi sono spiegato bene: la sua esecuzione ed interpretazione mi è piaciuta molto; per me è stato il migliore; la mia percezione però è stata di "troppa enfasi" in alcuni punti e in generale ho trovato l'equilibrio generale del pezzo tutto spostato da una parte. Forse ho usato delle parole inadeguate, d'altra parte non ho molto tempo come l'anno scorso per scrivere sul forum e meditare su quello che scrivo per evitare di essere frainteso.
Tu hai un punto di vista diverso e io lo rispetto per un semplice motivo: ho le orecchie per sentire quello che ha cantato Marco e ho capito benissimo quello che dici.

Invece non mi trovo d'accordo su una cosa: non so se a me o a qualcun altro hai detto che il brano andava cantato come lo ha cantato Marco, perchè l'autore stesso l'ha cantato così; ecco qui non mi trovo affatto d'accordo. Gli esempi che ti ho portato erano solo per dire che il pezzo poteva anche essere cantato in altri modi, e non come l'ha fatto Marco, addirittura può essere fatto con la chitarra acustica e con un altro tipo di espressività vocale. Quindi avevo fatto un discorso legato alle possibilità espressive ed interpretative del brano, per spiegare meglio quello che intendo senza andare su cose troppo tecniche, soprattutto perchè come dicevo non ho tempo per analizzare il brano e spiegarlo punto per punto e neanche ho il tempo per risentire e analizzare l'interpretazione di Marco.

Ciao COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Cuore di Tenebra Gio 22 Ott 2009, 22:42

Lucadev ha scritto:
Luca, a quel che intuisco probabilmente condividiamo la stessa formazione musicale e quindi rispetto il tuo parere, anche se in più di un punto diverge dal mio pur partendo da premesse molto simili. Entrare nel merito ci porterebbe probabilmente lontano (bello), ma potrebbe riuscire noioso a chi legge (brutto). Mi vien voglia di aprire un topic a parte; non per snobismo s'intende, ma forse è più giusto, visto il contesto, portare altrove la conversazione su meriti più tecnici e lasciare a chi ne ha voglia la decisione di parteciparvi o meno. Che ne dici/dite? Poi magari ho detto una fesseria e tutti non nvedono l'ora di parlare di scale misolidie e triadi eccedenti, ma dubito... sorriso


Ultima modifica di Cuore di Tenebra il Gio 22 Ott 2009, 22:51 - modificato 1 volta.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Ospite Gio 22 Ott 2009, 22:51

mambu ha scritto:Lucadev, grazie della risposta COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 187966

Ma adesso parli dell'uso dei registri come di una scelta stilistica che non approvi, prima avevi parlato di "poco e male"; e sul poco ero d'accordo ma sul male no.

Gli esempi che porti sono belli ma poco pertinenti: Marco non ha ancora l'autorità per avere uno stuolo di tecnici al suo servizio e per decidere i suoi arrangiamenti. Una volta scelta quella base l'interpretazione spinta è diventata un obbligo, pena l'annegamento.
Arriverà ad avere la maturità e la competenza per fare queste scelte da solo (o quasi... in queste cose non si è mai da soli al 100%)? Vedremo, ma intanto non mi sembra giusto accusarlo di qualcosa che non dipende da lui.

Un'altra pignoleria: nel primo esempio di Paul, il vecchio scarafaggio non fa un'interpretazione spinta (per l'eta? dice gentile come sempre Ama COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 512515 ), ma non cambia registro praticamente per tutto il pezzo... solo qualche minima variazione e sicuramente meno di quello che ha fatto Marco.


Mi intrufolo un attimo anche nel dibattitto sulle Elfe.
Non sto a ripetere cose già dette da te o da Ama.

Ma mi interessa il discorso delle armonie corrette ma sgradevoli per orecchi abituati ad armonie più easy. Quanto sono d'accordo! ma è proprio qui il problema: se fai tutto un pezzo o con voci che si alternano, con al massimo le voci d'appoggio sotto per intervalli "soliti" e ovvi, o con unisoni, è chiaro che nel momento che fai un'armonia meno usuale ha l'effetto del gesso sulla lavagna.
Ho già detto altrove che le preferivo quando facevano i pezzi tutti alla loro maniera. A me non piacevano, ma almeno avevano una particolarità stilistica e le perdonavo anche se deragliavano un po', fosse per colpa dell'audio o del poco controllo delle due more non importa.

Così non sono né carne né pesce e la mia angoscia non decresce

Ciao Mambu.
Nel mio giudizio dicevo che ho trovato Marco "livellato" a livello espressivo. L'uso della dinamica e dei registri sono degli espedienti espressivi e li ho citati perchè sono la cosa che mi ha colpito di più nell'esibizione di Marco. Tutti i discorsi che avete fatto riguardo alla caratteristica del pezzo sono assolutamente condivisibili. Non ho citato quelle cose a caso ma purtroppo non ho tempo per spiegarle in modo adeguato. Quello che vi posso dire è di aspettare le prossime esibizioni di Marco per vedere che tipo di direzione prende a livello espressivo e interpretativo.

Riguardo alle armonizzazioni delle Yavanna: purtroppo Gaudi le lascia sole ed è possibile che non sempre facciano le scelte giuste. Ma anche questo discorso è stato fatto. Come dicevo: io delle Yavanna apprezzo il potenziale.

Notte COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da mambu Gio 22 Ott 2009, 22:53

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679 notte luc

e faccio il tifo per un bel dibattito tènnico tra te, Cuore, Amanda, mariele, Canta (se non vi pigliate per i capelli COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 277752 ) etc etc.

Vi leggerò volentieri anche se non capirò una cippa
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Cuore di Tenebra Gio 22 Ott 2009, 22:56

mambu ha scritto:COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679 notte luc

e faccio il tifo per un bel dibattito tènnico tra te, Cuore, Amanda, mariele, Canta (se non vi pigliate per i capelli COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 277752 ) etc etc.

Vi leggerò volentieri anche se non capirò una cippa

Su qeste cose mai ci si piglia per i capelli, Mambu... su altre faccio più fatica ad essere pacifico :sorriso4: :sorriso4:
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 22 Ott 2009, 22:56

Lucadev ha scritto:

E a questo punto mi collego col discorso su Marco: non l'ho fatto per sostenere che la brunetta delle Yavanna non "urla" e che invece Marco "urla". Non so se questo è chiaro. Ho fatto il discorso su Marco perchè mi è stato chiesto di spiegare meglio il mio giudizio sulla sua esibizione. Era quindi un discorso a parte rispetto alle Yavanna.
Allora c'è stato un malinteso, perchè anche io ti avevo contestato il tuo "urlato" di Marco. Perciò pensavo che stessi rispondendo a quello.

Ritorniamo però un attimo alla bruna alla bruna delle Yavanna che credevo fosse un discorso chiuso ma evidentemente non è così

Te piacerebbe eh? COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 939831 No caro, altrimenti come faccio a tenerti qui a discuttere? COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 722603 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 492913

Io ho capito cosa intendi per "urlare". La tua definizione è chiara. Non condivido l'applicabilità di quella definizione alla bruna delle Yavanna in quanto quello che io percepisco non è mancanza di controllo ma enfasi emotiva. L'avevo spiegato. Il risultato forse (forse) è simile a quello che dici tu ma la causa è diversa. Essendo diversa la causa l'elemento su cui lavorare è diverso cioè non è tecnico ma di veicolazione dell'emotività nella voce, quindi di ricerca di un equilibrio espressivo.
Spero di essermi spiegato sulle Yavanna.
Spiegato sei COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 492913 Io non credo che sia solamente per una questione di enfasi, e cmq anche se fosse questa la causa non è un bene. Carmen Consoli, per me, è una donna che ha talento, voce e sopratutto musicista. Ma sinceramente, dopo due canzoni che ascolto mi viene la voglia di prendere la Ryanair, andare ad Amsterdam e prendere un allucinogeno per tutta una settimana per dimenticare l'effetto che mi fa. COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 847118 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 144135
Ad ogni modo, che sia tecnica o stilistica si può lavorare e migliorare. Non è una causa persa.


Invece non mi trovo d'accordo su una cosa: non so se a me o a qualcun altro hai detto che il brano andava cantato come lo ha cantato Marco, perchè l'autore stesso l'ha cantato così; ecco qui non mi trovo affatto d'accordo. Gli esempi che ti ho portato erano solo per dire che il pezzo poteva anche essere cantato in altri modi, e non come l'ha fatto Marco, addirittura può essere fatto con la chitarra acustica e con un altro tipo di espressività vocale. Quindi avevo fatto un discorso legato alle possibilità espressive ed interpretative del brano, per spiegare meglio quello che intendo senza andare su cose troppo tecniche, soprattutto perchè come dicevo non ho tempo per analizzare il brano e spiegarlo punto per punto e neanche ho il tempo per risentire e analizzare l'interpretazione di Marco.

Qui invece non ci siamo capiti, ancora. COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 246514 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 492913 Non ho detto che quella è la versione e cosi va cantata per forza. Le cover si chiamano cosi appunto perchè tu possa fare una versione diversa, possibilmente. L'ho già detto che a me manco quella dei Beatles piace molto. Mi piace di più quella degli U2 e quella che hai portato tu oggi (metallari che non ricordo il nome) e che nn avevo mai sentito prima. Su questo concordo con te.
Quello che io ho contestato è la critica del tipo "ha urlato" e che significa in parole povere che non si fà cosi, mentre lui da questo punto di vista non ha sbagliato di una virgola. Poi è un'altra cosa il fatto che a te può piacere, più o meno, una cover dal munto di vista musicale e stilistico.
COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 22 Ott 2009, 22:59

mambu ha scritto:COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679 notte luc

e faccio il tifo per un bel dibattito tènnico tra te, Cuore, Amanda, mariele, Canta (se non vi pigliate per i capelli COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 277752 ) etc etc.

Vi leggerò volentieri anche se non capirò una cippa
Non mi fare il finto modesto tu over40 COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 905854

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 22 Ott 2009, 23:00

Cuore di Tenebra ha scritto:
Lucadev ha scritto:
Luca, a quel che intuisco probabilmente condividiamo la stessa formazione musicale e quindi rispetto il tuo parere, anche se in più di un punto diverge dal mio pur partendo da premesse molto simili. Entrare nel merito ci porterebbe probabilmente lontano (bello), ma potrebbe riuscire noioso a chi legge (brutto). Mi vien voglia di aprire un topic a parte; non per snobismo s'intende, ma forse è più giusto, visto il contesto, portare altrove la conversazione su meriti più tecnici e lasciare a chi ne ha voglia la decisione di parteciparvi o meno. Che ne dici/dite? Poi magari ho detto una fesseria e tutti non nvedono l'ora di parlare di scale misolidie e triadi eccedenti, ma dubito... COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 492913
zizizziiii anche perchè cosi imparo un pò di espresioni tecnici in italiano. COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 133232

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Ospite Gio 22 Ott 2009, 23:03

Cuore di Tenebra ha scritto:
Lucadev ha scritto:
Luca, a quel che intuisco probabilmente condividiamo la stessa formazione musicale e quindi rispetto il tuo parere, anche se in più di un punto diverge dal mio pur partendo da premesse molto simili. Entrare nel merito ci porterebbe probabilmente lontano (bello), ma potrebbe riuscire noioso a chi legge (brutto). Mi vien voglia di aprire un topic a parte; non per snobismo s'intende, ma forse è più giusto, visto il contesto, portare altrove la conversazione su meriti più tecnici e lasciare a chi ne ha voglia la decisione di parteciparvi o meno. Che ne dici/dite? Poi magari ho detto una fesseria e tutti non nvedono l'ora di parlare di scale misolidie e triadi eccedenti, ma dubito... COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 492913

Ciao C.d.T. COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 492913
Come dicevo a Mambu proprio ora, non ho tempo di scrivere sul forum quest'anno. Oggi è una giornata eccezionale nel senso che per vari motivi ho avuto la possibilità di postare qualche commento.
La tua proposta è comunque interessante anche se credo che alla fine ci troveremmo in quel topic in 2.... COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 596715
L'anno scorso ho fatto qualche intervento appena appena (ma proprio appena) più tecnico e non ricordo che abbiano riscosso un gran successo, anzi....
Facciamo che mando avanti voi ... COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 277752
Poi nel caso qualche putantina nel topic la faccio volentieri.....

Notte COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Cuore di Tenebra Gio 22 Ott 2009, 23:08

Lucadev ha scritto:Ciao C.d.T. COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 492913
Come dicevo a Mambu proprio ora, non ho tempo di scrivere sul forum quest'anno. Oggi è una giornata eccezionale nel senso che per vari motivi ho avuto la possibilità di postare qualche commento.
La tua proposta è comunque interessante anche se credo che alla fine ci troveremmo in quel topic in 2.... COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 596715
L'anno scorso ho fatto qualche intervento appena appena (ma proprio appena) più tecnico e non ricordo che abbiano riscosso un gran successo, anzi....
Facciamo che mando avanti voi ... COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 277752
Poi nel caso qualche putantina nel topic la faccio volentieri.....

Notte COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 40679
Me li ricordo anch'io, e ricordo qualche finale di topic con corredo di rissa da saloon... :sorriso4: Famo che ci proviamo va, tanto già si parla di musica più qui che in trasmissione... e se vieni è sempre un grande piacere sorriso
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da mambu Gio 22 Ott 2009, 23:17

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 28293 Cuore... la Triade Eccedente è quella che Bruslì da Hong Kong viene a combattere a Roma?


Ok, scusate... un'ultima cosina per ripetermi: quella scelta stilistica non l'ha fatta Marco, ma Morgan o Carcano o Fabbri o la parrucchiera col bidet in testa o chissacchi.

Una volta fatta quella base non poteva cantare che così, e l'ha fatto al meglio posibile.

E' chiaro che tutti speriamo diventi un artista completo e riesca ad esprimere un suo gusto, ma per il momento non ne ha la possibilità e probabilmente neanche la capacità.
E comunque ci sono fior di interpreti che per la parte musicale si affidano ad altri e nessuno li crocifigge per questo
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Elvis Ramone Gio 22 Ott 2009, 23:19

e DIGIAMOLO che fabbri quest'anno (pure gli scorsi, ma questo di più), con le basi sta facendo macelli che gridano vendetta.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da giops Gio 22 Ott 2009, 23:20

@ Cuore: Manca la tua pagella!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Cuore di Tenebra Gio 22 Ott 2009, 23:23

mambu ha scritto:COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 28293 Cuore... la Triade Eccedente è quella che Bruslì da Hong Kong viene a combattere a Roma?
No, quella è la triade eccessiva :sorriso4:
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da mambu Gio 22 Ott 2009, 23:28

Elvis Ramone ha scritto:e DIGIAMOLO che fabbri quest'anno (pure gli scorsi, ma questo di più), con le basi sta facendo macelli che gridano vendetta.


sempre detto, Elvis... al 90% sono banali, dritte, pestate e soffocanti.

Un lavoro da catena di montaggio.

Bisognerebbe sapere come funziona il meccanismo, quanto tempo hanno etc., perché nella serata unplugged dll'altra edizione s'è capito che pure il Lucio aveva voglia di fare qualcosa di più curato (o solo di avere una serata di protagonismo tivvì? COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 241284 )
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Cuore di Tenebra Ven 23 Ott 2009, 00:31

giops ha scritto:@ Cuore: Manca la tua pagella!
Arriva, Giopsino sorriso
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY) - Pagina 5 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONE 7 PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO COMMUNITY)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.