Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

+56
Brina78
Gubby
judylee
bilquis
mambu
Violatrix
Cornelia
Pearl
mariele4ever
dafneeeeeee
green_girl
Amantide_Religiosa
grace84
Brillianttrees
Ciprea*
francesca90
willywonka2009
Waltzing Matilda
Vale82
sonobeatrice
Giulia
Petra
vannibit
Ghinda
Gaufre
killer73
didi
alux
sophia
G.Kaplan
Virgo
Lapis Blu
claudiana
Bess
nonhol'età
fear-of-the-dark
AndreaX2
piedonex
seunanotte
VivaMatteo
giops
rossadavino
verod
Mede@
silvestra
Emmaris
echo
Chiara 75
miniatina
pannasmontata
xenas
LucyGordon
lepidezza
maimeri
Karenina
bellaprincipessa
60 partecipanti

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da xenas Lun 05 Lug 2010, 13:30

Lepi un uomo sudato e in maglia a me nn piace nemmeno fuori dalla tv.... a meno che non sia
TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Esterne041557170408160048_big

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 507626
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da mariele4ever Lun 05 Lug 2010, 13:44

lepidezza ha scritto:mariele la scelta di usarele orecchie da un anno o meno è una loro scelta come lo era prima quella di mostrarsi seduttive e arrapauomini.
Il mio appunto non è su quanto siano sempre state lontane da quelle scelte.
Il discorso che faccio io è che la signora maionchi e il professionale tommasini non trova di meglio da suggerrire a tre interpreti che rinunciare a una immagine che non funziona..nel mercato della rappresentazione al femminile.
e urlare di goia per una scelta inflazionata e scontata come quella che delizia lo sguardo del pubblico che accetta come vincente e efficace una donna sexy con il reggiseno in vista .
Non è una scelta delle tre interpreti visto che si sono presentate con le orecchie( cambiando evidentemente idea su di loro? sulla loro musica? su quel che vogliono raccontare di loro?da un anno in qua?)
Quel che fa strano è che sia una donna come la maionchi( una discografica) a credere che la sola arma che allontana le tre artiste dal favore del pubblico sia il non aver puntato sulla loro femminilità..e con questo intende una esplicita seduttività.
Non possono essere ridicole, eccentriche. minimali o stralunate e strambe, no!
Devono essere ( o tornare ad essere se preferisci) femmine.
Possono essere donne apprezzabili per eleganza, per sex appeal o per sensualità anche aggressiva,c'è solo una chiave rappresentativa.questa.

E non sembra vero, il cambio di look cambia anche la percezione del trio.
Un successone!
E la piccola del gruppo che esulta: sono andata in scena con il reggiseno in vista!
Incredibile il cambiamento visivo aiutava una percezione musicale o riusciva a distrarre dalla mediocrità?

Vorrei ricordarti che nella seconda edizione le Yavanna non si sono presentate all'ultimissima fase dei provini perché avevano detto chiaramente loro che ci sarebbero stati dei cambiamenti... l'anno successivo si sono ripresentate perfettamente consapevoli di quello che sarebbe successo, ergo, è stata una loro scelta.
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da maimeri Lun 05 Lug 2010, 13:45

credo che lepi in tutti i suoi ragionamenti lunghissimi abbia centrato la questione: a x factor si confeziona a tavolino il persoanggio.

a britains' got talent si sfrutta il personaggio così com'è, enfatizzando alcune cose per poi lanciarlo sul piano qualitativo.

la differenza sistanziale dei due format è questa: nels econdo vedi subito qual'è l'offerta e il pubblico si affeziona a quel personaggio lì.

un cosa simile è stata fatta a x factor uk con la cosa dei due gemelli, che erano stonati come due campane ma erano personaggissimi, sono stati promossi come tali e la gente in inghilterra è impazzita.


in italia, secondo me, ha molto più senso un format come italia's got talent che non uno come x factor, perchè nel primo si dà più spazio alle competenze specifiche degli artisti e personaggi che si presentano. x factor italia ha mortificato i ragazzi, non li ha valorizzati.

sul piano musicale c'è riuscito solo morgan. il quale però, da buon provincialotto quale è, aveva annunciato chiara ranieri alla stampa come la susan boyle italiana.

tutto il resto è solo marketing: sempre citando morgan, per marco mengoni scrivono cani e porci.

un format come x factor va bene in inghilterra o in america. in italia o si lascia davvero spazio alla ricerca e al repertorio di pregio senò tanto vale rimettere in piedi il festivalbar
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da xenas Lun 05 Lug 2010, 13:47

Però marco mengoni usa tommasini per quanto riguarda il suo look e le scelte di immagine "lavorativa", non ci vedo nulla di male a costruire un personaggio... se avete mai visto making a band su MTV, buona parte del lavoro è proprio quello di immagine
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da mariele4ever Lun 05 Lug 2010, 13:54

seunanotte ha scritto:Mariele TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 887288 ma come fai

A far cosa? Scoprire gli altarini? Caso... e una buona memoria occhiolino
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da maimeri Lun 05 Lug 2010, 14:07

xenas ha scritto:Però marco mengoni usa tommasini per quanto riguarda il suo look e le scelte di immagine "lavorativa", non ci vedo nulla di male a costruire un personaggio... se avete mai visto making a band su MTV, buona parte del lavoro è proprio quello di immagine

non c'è nulla di male se la tua intenzione è quella di prendere una persona e sfruttarla fino al midollo perchè la tua mission è quella di creare un peronsaggio creato a tavolino che abbia determinate caratteristiche.

il problema è che c'è una ampia fascia di pubblico a cui va bene il perosnaggio cstruito a tavolino e che si strappa i capelli per quello e c'è un'altrettanta ampia fascia di pubblico che invece vuole vedere un prodotto originale, che magari può anche non piacere ma che è autentico o quanto meno viene sfruttato in maniera compatibile con le sue caratteristiche peculiari vedi yavannah per esempio.

mengoni, scanu, carta, amoroso o come si chiama, tatangelo stessa, tutte voci molto belle, ma scrivono musica? hanno un background musicale preciso e articolato a cui fanno riferimento? che tipo di ricerca fanno? di cosa parlano e di cosa vogliono parlare? approfondiscono le tematiche che li possono interessare? se la risposta è sì tutte le domande allora lo nascondono benissimo. altrimenti è tutto vero quelloc he vediamo, e cioè che non c'è molto materiale e che si riciclano le solite cose nelle solite forme eccetera.

poi non possiamo lamentarci se in america fanno film come NINE (che io non ho visto e che ho evitato in attesa che passi su sky, qualora e ancora ancora) zeppi di luoghi comuni e di un 'iconografia lussuosa legata però all'italia degli anni '60. perchè creativamente parlando in fatto di musica, in italia, dopo gli anni '70 è la morte civile eh (fatta eccezione per l'underground e poco altro durante gli anni '80 e i primi 90 o sempre meno negli anni 2000 tipo appunto bluvertigo e subsonica)
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da lepidezza Lun 05 Lug 2010, 14:18

l'anno successivo si
sono ripresentate perfettamente consapevoli di quello che sarebbe
successo, ergo, è stata una loro scelta.
mariele che fossero coscienti o meno che sarebbero giunte a imposizioni di look non cambia la sostanza.
Il confezionamento del messaggio che maionchi e tommasini sposano è( che sia concordato o imposto perchè la trasformazione il rpima e il dopo funziona sempre in tv)che la sola laternativa sia passare da fatine a donne sexy..
La giovane delle govanne esulta pure!L'ho ricordato io stesso del suo orgoglio per il reggiseno in vista.
nella fascia quotidiana il montaggio con tommasini e maionchi manda un messaggio chiaro:
con le orecchie e questa immagine non piacete( non è il canto ...è il look)dovete essere sexy!
Come commentiamo: peggio per loro? erano già così? si sa che funziona così?
ma non cambia nulla:non c'è che essere femmina per conquistare il pubblico.
Non importa su chi si faccia il discorso. E' il discorso che è da contestare.
Dov'è l'arte? quella di strizzare l'occhio al testosterone e all'ammirazione del pubblico femminile?
Maimeri dici bene dei ragazzini in UK..
a proposito chi selezionò una coppia di fratellini piastrati a x factor?
la maionchi? la produzione magnolia..
lo schema si fa sistema.
Quanto a mengoni lui era di suo una personalità artistica mediaticamente efficace.
Qualitativamente ha saputo dare molto.Dopo lo show solo marketing malgrado una grande capacità di calarsi in atmosfere e stili musicali diversi. ma lavori suoi non sono all'altezza del suo grande potenziale.
Si spinge sull'appeal del personaggio e molto meno sulla ricerca di brani e musica NUOVA quanto lui.Anche se dal vivo il livello delle performace ( sulle cover più che sugli inediti)dimostra la pasta di un consumato uomo di spettacolo, un giovane mattatore.
Il cast di amici funziona allo stesso modo Carta è stato il susan boyle italiano.
ma non per una questione di immagine riscattata, quanto una specie di olvier twist che trova casa e ricchezza a dispetto di tutto e tutti quelli che non credevano in lui.
ci hanno provato con Flauto quest'anno ma il giochino s'era rotto..
Non c'è seguito legato a un opera musicale meritoria..
Il progetto su un artista dovrebbe avere più che cd cotti e mangiati per battere sul pubblico ancora caldo una ricerca seria e davvero nuova.
Invece sembra sempre più chiara l'idea che si creino marchi ai quali si possano appiccicare cd come tutto il merchandising che si può produrre attorno..
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da xenas Lun 05 Lug 2010, 14:22

Però in questo modo affondi personaggi come lady gaga e madonna stessa, che del suo uso dell'immagine ha fatto un businnes. Quanto alle yavannah (che a me piacevano) la parte orecchie per me è ininfluente con la musica e l'abbigliamento. Molti dei vestiti che indossavano fuori scena a me piacevano molto ma se devo scegliere

prima
Spoiler:
dopo
Spoiler:

sexy e orecchie
Spoiler:

anche qui colpa della maionchi?
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da mariele4ever Mar 06 Lug 2010, 14:49

lepidezza ha scritto:
mariele che fossero coscienti o meno che sarebbero giunte a imposizioni di look non cambia la sostanza.
Il confezionamento del messaggio che maionchi e tommasini sposano è( che sia concordato o imposto perchè la trasformazione il rpima e il dopo funziona sempre in tv)che la sola laternativa sia passare da fatine a donne sexy..
La giovane delle govanne esulta pure!L'ho ricordato io stesso del suo orgoglio per il reggiseno in vista.
nella fascia quotidiana il montaggio con tommasini e maionchi manda un messaggio chiaro:
con le orecchie e questa immagine non piacete( non è il canto ...è il look)dovete essere sexy!
Come commentiamo: peggio per loro? erano già così? si sa che funziona così?
ma non cambia nulla:non c'è che essere femmina per conquistare il pubblico.
Non importa su chi si faccia il discorso. E' il discorso che è da contestare.
Dov'è l'arte? quella di strizzare l'occhio al testosterone e all'ammirazione del pubblico femminile?
....

Con me sfondi una porta aperta: già dai tempi delle SOS io mi "lamentavo" di questo e scrissi (sul vecchio forum) che non capivo perché l'unica immagine che "passava" in TV delle donne è quella sexy.
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da xenas Mar 06 Lug 2010, 14:59

mariele4ever ha scritto:
lepidezza ha scritto:
mariele che fossero coscienti o meno che sarebbero giunte a imposizioni di look non cambia la sostanza.
Il confezionamento del messaggio che maionchi e tommasini sposano è( che sia concordato o imposto perchè la trasformazione il rpima e il dopo funziona sempre in tv)che la sola laternativa sia passare da fatine a donne sexy..
La giovane delle govanne esulta pure!L'ho ricordato io stesso del suo orgoglio per il reggiseno in vista.
nella fascia quotidiana il montaggio con tommasini e maionchi manda un messaggio chiaro:
con le orecchie e questa immagine non piacete( non è il canto ...è il look)dovete essere sexy!
Come commentiamo: peggio per loro? erano già così? si sa che funziona così?
ma non cambia nulla:non c'è che essere femmina per conquistare il pubblico.
Non importa su chi si faccia il discorso. E' il discorso che è da contestare.
Dov'è l'arte? quella di strizzare l'occhio al testosterone e all'ammirazione del pubblico femminile?
....

Con me sfondi una porta aperta: già dai tempi delle SOS io mi "lamentavo" di questo e scrissi (sul vecchio forum) che non capivo perché l'unica immagine che "passava" in TV delle donne è quella sexy.

direi donna curata....

la stessa mina quando faceva tv era icona di stile eleganza e bellezza..... ma nessuno metteva in discussione le doti artistiche... sarà che se hai la voce di mina puoi essere anche sexy.....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da francesca90 Mar 06 Lug 2010, 15:17

xenas ha scritto:
mariele4ever ha scritto:
lepidezza ha scritto:
mariele che fossero coscienti o meno che sarebbero giunte a imposizioni di look non cambia la sostanza.
Il confezionamento del messaggio che maionchi e tommasini sposano è( che sia concordato o imposto perchè la trasformazione il rpima e il dopo funziona sempre in tv)che la sola laternativa sia passare da fatine a donne sexy..
La giovane delle govanne esulta pure!L'ho ricordato io stesso del suo orgoglio per il reggiseno in vista.
nella fascia quotidiana il montaggio con tommasini e maionchi manda un messaggio chiaro:
con le orecchie e questa immagine non piacete( non è il canto ...è il look)dovete essere sexy!
Come commentiamo: peggio per loro? erano già così? si sa che funziona così?
ma non cambia nulla:non c'è che essere femmina per conquistare il pubblico.
Non importa su chi si faccia il discorso. E' il discorso che è da contestare.
Dov'è l'arte? quella di strizzare l'occhio al testosterone e all'ammirazione del pubblico femminile?
....

Con me sfondi una porta aperta: già dai tempi delle SOS io mi "lamentavo" di questo e scrissi (sul vecchio forum) che non capivo perché l'unica immagine che "passava" in TV delle donne è quella sexy.

direi donna curata....

la stessa mina quando faceva tv era icona di stile eleganza e bellezza..... ma nessuno metteva in discussione le doti artistiche... sarà che se hai la voce di mina puoi essere anche sexy.....


quoto Xenas...se sei brava non vedo il motivo per cui tu non debba anche mostrare il tuo lato sexy o la bellezza se c'è...Il problema è che qui si esalta solo quest'ultima parte. O meglio. Non fai presa o non sei abbastanza brava? Allora vai con culo e tette in bella vista...

Comunque se non sbaglio anche lanno scorso commentammo che tutta la storiella del boschetto e degli elfi sembrava a volte forzata...sbaglio?
francesca90
francesca90
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da xenas Mar 06 Lug 2010, 15:19

francesca90 ha scritto:
xenas ha scritto:
mariele4ever ha scritto:
lepidezza ha scritto:
mariele che fossero coscienti o meno che sarebbero giunte a imposizioni di look non cambia la sostanza.
Il confezionamento del messaggio che maionchi e tommasini sposano è( che sia concordato o imposto perchè la trasformazione il rpima e il dopo funziona sempre in tv)che la sola laternativa sia passare da fatine a donne sexy..
La giovane delle govanne esulta pure!L'ho ricordato io stesso del suo orgoglio per il reggiseno in vista.
nella fascia quotidiana il montaggio con tommasini e maionchi manda un messaggio chiaro:
con le orecchie e questa immagine non piacete( non è il canto ...è il look)dovete essere sexy!
Come commentiamo: peggio per loro? erano già così? si sa che funziona così?
ma non cambia nulla:non c'è che essere femmina per conquistare il pubblico.
Non importa su chi si faccia il discorso. E' il discorso che è da contestare.
Dov'è l'arte? quella di strizzare l'occhio al testosterone e all'ammirazione del pubblico femminile?
....

Con me sfondi una porta aperta: già dai tempi delle SOS io mi "lamentavo" di questo e scrissi (sul vecchio forum) che non capivo perché l'unica immagine che "passava" in TV delle donne è quella sexy.

direi donna curata....

la stessa mina quando faceva tv era icona di stile eleganza e bellezza..... ma nessuno metteva in discussione le doti artistiche... sarà che se hai la voce di mina puoi essere anche sexy.....


quoto Xenas...se sei brava non vedo il motivo per cui tu non debba anche mostrare il tuo lato sexy o la bellezza se c'è...Il problema è che qui si esalta solo quest'ultima parte. O meglio. Non fai presa o non sei abbastanza brava? Allora vai con culo e tette in bella vista...

Comunque se non sbaglio anche lanno scorso commentammo che tutta la storiella del boschetto e degli elfi sembrava a volte forzata...sbaglio?

si credo che solo la piccola psicotica ci credesse le altre andavano a ruota...
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da francesca90 Mar 06 Lug 2010, 15:32

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 583831 amamzza Xenas, sei tremenda...
francesca90
francesca90
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da xenas Mar 06 Lug 2010, 16:36

francesca90 ha scritto:TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 583831 amamzza Xenas, sei tremenda...


TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 984920
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da lepidezza Mar 06 Lug 2010, 17:01

direi donna curata....

la stessa mina quando
faceva tv era icona di stile eleganza e bellezza..... ma nessuno metteva
in discussione le doti artistiche... sarà che se hai la voce di mina
puoi essere anche sexy.....


quoto
Xenas...se sei brava non vedo il motivo per cui tu non debba anche
mostrare il tuo lato sexy
o la bellezza se c'è...Il problema è che qui
si esalta solo quest'ultima parte
. O meglio. Non fai presa o non sei
abbastanza brava
? Allora vai con culo e tette in bella vista...

Comunque
se non sbaglio anche lanno scorso commentammo che tutta la storiella
del boschetto e degli elfi sembrava a volte forzata...sbaglio?

essere belli non è un handicap da nascondere o ridimensionare.
gli occhi ci sono anche per ammirare il bello che la natura sa fare.
si può essere belli curati e anche belli e normali, si può interpretare la seduttività perchè c'è un motivo(la canzone)qualcuno da sedurre una gag di scena..
Quando però la frase di tommasini afferma che al pubblico non arrivavano perchè non erano sexy, non erano femmine( avevano abiti lunghi e capello sciolto)sosteneva non che il brano che avevano scelto per loro necessitava un calarsi in tre donne seduttive, ma che loro dovessero rinunciare a quell'altro tipo di donna perchè NON FUNZIONAVA..
Quindi qui si tratta di prendere le cose per quelle che sono.
Se fate le sexy gatte il pubblico vi caga..così come siete non fate presa.
ovvero c'è solo una strada da battere..( non ne ha suggerita una altra)
e la maionchi hip hip hurrà.

qunato alla cole è stata prodotta da uno che era il giudice accanto a lei..ad x factor
i milioni di dischi li fai ma questo che cosa vorrebbe dire.. che è bastato sdoganarla in tv per poi convincere il pubblico a comprarglieli?
quindi con la tatangelo facciamo da ufficio di collocamento?
Morgan non vendeva e dopo x factor ha venduto?
cioè basta comunicare e sponsorizzare un personaggio per fargli vendere milionate di dischi?
non c'è alcuna differenza di qualità da fare?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da xenas Mar 06 Lug 2010, 17:06

lepi questa è la tua visione delle cose. Belle e sexy per come la vedo io è essere curate. Mina era un sex simbol. Magari tommasini voleva dire che il pubblico di rai due le trovava ridicole e costruite, ma ha usato un termine più carino e diretto. Non mi pare di aver visto mise volgari in nessuna delle performance fatte da tommasini in 2 anni.

Se tu prendi tutte le foto del pre gara e quelle post trucco e parrucco di tutti i concorrenti la differenza la vedi. Morgan ha fatto diventare gli aram dei suoi piccoli cloni, matteo becucci è stato completamente ridisegnato, e potrei continuare all'infinito.

Il problema è che le orecchie si notano.... Stessa cosa successe per i farias. Ma se vuoi uscire dallo stereotipo accetti i cambiamenti. E devo dire che in termini di look ci hanno guadagnato, TUTTI
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da lepidezza Mar 06 Lug 2010, 17:21

xenas domando a gubby e sentiamo tutti cosa disse tommasini nel loft e cosa commentò anche la maionchi.
Si tratta di parlare l'italiano e non confondere l'idea di sexy con quella di sola arma per avvicinare il pubblico.
SEXY non è essere belli.
Essere curate ha un siginficato, essere sexy ne ha un altro.
e l'essere sex simbol dovrebbe essere cosa ?una aspirazione che giustificherebbe la sola alternativa di tommasini?per tre interpreti canore?
devi interpretare un brano e ci sta se il pezzo racconta questo..
ma se sei tu come interprete a dover cedere a un immagine che arrapi per convincere un pubblico è diverso.
Al solito xenas io non parlo di TUTTE le esibizioni.. parlo di questa uscita che legittimava un cambio di cui TUTTI si sentivano fieri.
un cambio stilistico musicale? canoro?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da xenas Mar 06 Lug 2010, 17:27

lepidezza ha scritto:xenas domando a gubby e sentiamo tutti cosa disse tommasini nel loft e cosa commentò anche la maionchi.
Si tratta di parlare l'italiano e non confondere l'idea di sexy con quella di sola arma per avvicinare il pubblico.
SEXY non è essere belli.
Essere curate ha un siginficato, essere sexy ne ha un altro.
e l'essere sex simbol dovrebbe essere cosa ?una aspirazione che giustificherebbe la sola alternativa di tommasini?per tre interpreti canore?
devi interpretare un brano e ci sta se il pezzo racconta questo..
ma se sei tu come interprete a dover cedere a un immagine che arrapi per convincere un pubblico è diverso.
Al solito xenas io non parlo di TUTTE le esibizioni.. parlo di questa uscita che legittimava un cambio di cui TUTTI si sentivano fieri.
un cambio stilistico musicale? canoro?

tu ti punti su una frase detta in tv. Essere sexy quando si canta un determinato brano è giusto!!!!! Se canto alexander plaz o vacanze romane devo essere sexy se canto auschwitz no. Ora mi chiedo perchè milva, mina, ornella vanoni possono essere belle e sensuali e le giovanne no!

Perchè non ammettere che le orecchie finte in televisione su rai due sono fuori luogo come il toppless. Perchè odi il termine sexy? mica tommasini ha detto alle giovanne che per piacere al pubblico dovevano darla a gori... solo di ridimensionarsi un po', di adattare il look alle canzoni che portavano, a volte riuscito a volte no.

Non stiamo sprecando pagine a parlare delle loro magnifiche doti vocali ma delle loro orecchie, forse perchè le orecchie surclassavano le doti vocali....

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 297113 a domani
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da LucyGordon Mar 06 Lug 2010, 17:38

Bhe se pensate che una trasmissione come un talent esalti la femminilità nel senso pieno del termine, credo proprio vi sbagliate. Due esempi: un' Interprete ( notare la I) come Noemi che doveva vincere a mani basse finita terza o quarta non ricordo. Un talento cristallino come Elisa fatta fuori a tavolino perchè incinta pertanto non vendibile nel mercato usa e getta. Purtroppo l' andazzo è lo stesso in tutto il mondo. Vuoi fare successo ? Accorcia la gonna.
Non c' entra niente essere sexy se fai la musicista. E' una bruttura del sistema.
Il fatto è che si vuol vendere un prodotto da scafale, conta il contenitore.
Se sei brava non gliene frega niente a nessuno. Basta vedere una come Lady Gaga pianista a 6 anni un buon talento e poi ....la vedete.

Poi magari sono partita in quarta e voi stavate parlando di altro. TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 46500
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da didi Mar 06 Lug 2010, 20:44

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 27272 TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 27272 Stanno tentando disperatamente di pompare questa edizione che mi auguro con tutta me stessa sia un grandissimo IMMENSO DISASTRO. L'unico programma interessante di musica è stato ridotto all'ennesima pagliacciata, non ditemi che bisogna aspettare e vedere, cosa volete aspettare? certo con sarà una ragazzina che potrebbe essere mia figlia a darmi lazioni di musica! Non credo alla capacità comunicativa di elio nè in quella di ruggeri.... non riesco a continuare sono fuori di me!
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da maimeri Mar 06 Lug 2010, 22:33

vedrtre che se fanno ascolti li fanno coi fans della tatangelo. non sono ancora andata a vedere sul fb degli elii ma da vecchi commenti fatti appena venne fuori la notizia , la gente non mi sembrava entusiasta. è un programma troppo negli schemi, uno come elio o lo rivoluziona o si imborghesisce. e se si imborghesisce perde un sacco di fans secondo me.

poi quoto quello che ha detto lucygordon però sulla parte di ladygaga non sono d'accordo. io credo che ladygaga sia cmq il personaggio più dirompente ed efficacemente provocatoriod gli ultimi anni, è più convincente di madonna quando aveva la sua età e anche di più. e la preparazione che ha lei, madonna alla sua età se la sognava. poi al piano ci si mette ancora eccome e credo che abbia convinto moltisima parte del suo pubblico grazie alle esibizioni al piano, che l'hanno resa credibile come perosnaggio. la sua forza sta proprio in questo connubio tra immagine shock e preparazione. poi se vai a sentire fa una dance che inizialmente era ispirata a gente come queen eccetera ora è molto più ispirata al pop nordeuropeo e scandinavo anni 90, cosa che in america la rende un prodotto molto esotico e particolare perchèil sistema americano è molto protezionista, se ascolti musica europea è perchè sei un appassionato. e lei ha moltissimi fasn anche in europa
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da LucyGordon Mar 06 Lug 2010, 22:37

maimeri ha scritto:vedrtre che se fanno ascolti li fanno coi fans della tatangelo. non sono ancora andata a vedere sul fb degli elii ma da vecchi commenti fatti appena venne fuori la notizia , la gente non mi sembrava entusiasta. è un programma troppo negli schemi, uno come elio o lo rivoluziona o si imborghesisce. e se si imborghesisce perde un sacco di fans secondo me.

poi quoto quello che ha detto lucygordon però sulla parte di ladygaga non sono d'accordo. io credo che ladygaga sia cmq il personaggio più dirompente ed efficacemente provocatoriod gli ultimi anni, è più convincente di madonna quando aveva la sua età e anche di più. e la preparazione che ha lei, madonna alla sua età se la sognava. poi al piano ci si mette ancora eccome e credo che abbia convinto moltisima parte del suo pubblico grazie alle esibizioni al piano, che l'hanno resa credibile come perosnaggio. la sua forza sta proprio in questo connubio tra immagine shock e preparazione. poi se vai a sentire fa una dance che inizialmente era ispirata a gente come queen eccetera ora è molto più ispirata al pop nordeuropeo e scandinavo anni 90, cosa che in america la rende un prodotto molto esotico perchèil sistema americano è molto protezionista, se ascolti musica europea è perchè sei un appassionato

a Maimeri...tu mi quoti sempre, ma non sei mai d' accordo TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 765817 ..........stiamo dicendo quasi la stessa cosa, Lady G. è preparatissima dirompente ironica e do carattere. Però finche non ha fatto la parte della XXX non la facevano pubblicare mai.
Adessp che ha successo si sta togliendo delle soddisfazioni. Però se non faceva la XXX in quanti l' avrebbero conosciuta?
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da maimeri Mar 06 Lug 2010, 22:50

che è la xxx?
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da miniatina Mar 06 Lug 2010, 22:55

maimeri....Sto aspettando... dì che lo fai apposta TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 483101

La risposta è nel post che hai quotato

LucyGordon ha scritto: Vuoi fare successo ? Accorcia la gonna.
Non c' entra niente essere sexy se fai la musicista. E' una bruttura del sistema.
Il fatto è che si vuol vendere un prodotto da scafale, conta il contenitore.
Se sei brava non gliene frega niente a nessuno. Basta vedere una come Lady Gaga pianista a 6 anni un buon talento e poi ....la vedete.
TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 46500
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da maimeri Mar 06 Lug 2010, 23:10

no miniatina non capisco davvero. lady gaga sarà anche diventata famosa per le mise eccentriche e sexy ma lei è tutt'altro che bella, anzi è un vero cesso.

lo shock serve per farsi conscere ma se non c'è sostanza non fidelizzi un corno.

lei ha convinto mezzo mondo quando ha fatto le canzuncelle dance al pianoforte nelle varie radio, due anni fa quando era semplicemente una strana.

a parte che lei ha un ufficio stampa della madonna che si inventa paccate di notizie su di lei, l'ultima è che ha posato per vogue uomo, capelli corti mori, con lo pseudonimo di joe calderone (è stato apetto anche un profilo twitter).

qui le foto. e secondo me questa iniziativa non è finalizzata a far vedere che lei non è solo gambe e culo ma a fidelizzare ulteriormente il pubblico gay che nel suo caso è la stragrande maggioranza
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

TUTTO SU X FACTOR 4  [ Elucubrazioni varie] - Pagina 35 Empty Re: TUTTO SU X FACTOR 4 [ Elucubrazioni varie]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.