Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti III puntata X Factor 5

+29
minako-chan
MiaMu
Karenina
nonhol'età
Emmaris
didi
Gaufre
Cuore di Tenebra
morgan4ever
maimeri
rossadavino
lifeisbeautiful
fear-of-the-dark
Violatrix
LucyGordon
G.Kaplan
Chiara 75
eppursimuove
echo
violablu
sophia
Saix91
alux
Cantastorie
Mede@
piedonex
spacerabbit
miniatina
Amantide_Religiosa
33 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da didi Sab 03 Dic 2011, 18:27

Cantastorie ha scritto:Probabilmente non seguendo il programma (se non per quanto trasmesso in chiaro e per quanto caricato su sky-sito) ho un punto d'osservazione diverso e certo incompleto.
Io intendo dire che focalizzare l'attenzione su sfogo-Morgan (ripeto..corretto-scorretto, autorevole-disonorevole ...etc etc etc) equivale a far calare il buio (ossia disinteressarsene) su ciò che dovrebbe essere il motore del programma (commenti su neocantanti-esibizioni-giudiciincampo-ballottaggio-eliminazione). Questo spostare l'attenzione su segmenti di contorno a me sembra sia funzionale al meccanismo "reality" ed è questa virata che in me suscita annoiamento/già visto...ma io riconosco: sono una pessima telespettatora di serial.
ciao canta l'osservazione è perfetta aggiungo che morgan gli serve l'occasione reality su un piatto d'argento inconsapevole (secondo me) di quello che fa, non essendo in grado di controllare le proprie reazioni sempre sopra le righe, si scaglia contro il sistema che su di lui si alimenta come una sanguisuga, i suoi problemi esistenziali sono manna per questi sistemi, l'unico perdente è lui!
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 03 Dic 2011, 19:03

comunque vorrei far presente che quello che dice morgan potrebbe essere anche vero, ma allora perchè accettare di firmare un contratto che non ti soddisfa? sinceramente esistono altri modi di campare e quindi nessuno credo abbia puntato la pistola alla tempia di morgan. E sinceramente la cosa che penso è che evidentemente qualcosa di costrutio ci sia sempre stato, in tutte le edizioni,ma credo che Morgan abbia un pò ingigantito il tutto e non sarebbe la prima volta, fa un pò parte del suo personaggio. Pur stimando il Morgan artista io credo che il suo malessere sia palese e spero che si riprenda un pò, che qualcuno gli dia una mano concreta non solo facendogli firmare contratti. In ogni caso credo che sky non sia assolutamente contro il personaggio Morgan e che al contrario sia per la politica "tutto fa brodo". Infatti indovinate qual è la voce che fa da sottofondo al promo della prossima puntata di xfactor? già proprio quella di Morgan.

Quindi infine direi che tutto è bene quel che finisce bene che l'unione fa la forza che non c'è due senza tre la patata in bocca a te mblèmblèmblè Roz Icone
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da didi Sab 03 Dic 2011, 19:13

ciao e' il paradosso di morgan stare con mani e piedi dentro il sistema televisivo dei talent|reality e poi sputarci sopra; è il suo malessere ad esplodere (credo) il personaggio di sicuro serve più a sky che alla rai perchè non ha bisogno di falsi moralismi e benpensanti censori come la tv di regime


Ultima modifica di didi il Sab 03 Dic 2011, 19:34 - modificato 1 volta.
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da maimeri Sab 03 Dic 2011, 19:16

non ho ancora visto il promo della prossima puntata ma immagino che sia stato registrato prima di giovedì.

su fb c'è gente che dice che la sfuriata di marco sia stata scritta da peppi nocera, cioè....
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da piedonex Sab 03 Dic 2011, 20:29

Ho rivisto oggi la replica della puntata.
con più calma e soprattutto con meno sonno di giovedì sera.

e l'accusa nei confronti di Sky è abbastanza evidente, così come lo è la risposta di Elio che gli dice che loro (lui ed Arisa) non hanno fatto tutto quel "can can" che ha fatto lui.

però più che ad un imbroglio sui voti, credo che semplicemente ci siano due elementi che bastino per decidere "a tavolino" chi vincerà:

1 ) a squadre fatte assegnare la più forte ad uno in particolare (la Ventura)
2 ) pilotare ad hoc i cantanti dei due turni.

se nel primo gruppo con Davide ci fosse stato anche Valerio o I moderni per dire, credete veramente che sarebbe finito al ballottaggio Davide ?

poi resta sempre il discorso voto preventivo...
ed è sempre stato così, si vota per il preferito a prescindere dalla sua prestazione di giornata ed eventualmente ci si basa sull'esibizione della settimana prima.

Quindi spesso se uno fa una brutta esibizione oggi, di solito la paga la settimana dopo.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26815
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da violablu Sab 03 Dic 2011, 20:32

maimeri ha scritto:non ho ancora visto il promo della prossima puntata ma immagino che sia stato registrato prima di giovedì.

su fb c'è gente che dice che la sfuriata di marco sia stata scritta da peppi nocera, cioè....
devo confessare e quasi mi vergogno che per un attimo anche io l'ho pensato! sudo freddo musico

violablu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da MiaMu Sab 03 Dic 2011, 20:36

violablu ha scritto:
maimeri ha scritto:non ho ancora visto il promo della prossima puntata ma immagino che sia stato registrato prima di giovedì.

su fb c'è gente che dice che la sfuriata di marco sia stata scritta da peppi nocera, cioè....
devo confessare e quasi mi vergogno che per un attimo anche io l'ho pensato! sudo freddo musico
Marco ha detto che vincerà l'Oscar senza aver mai fatto un film chissà Qualcosa dovrà pur recitare no? mica danno l' Oscar per nulla. WUB

Speriamo in ripercussioni "leggere" su Marco perchè un altro martellamento mediatico contro di lui mica lo regge secondo me triste
MiaMu
MiaMu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 711
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da lifeisbeautiful Sab 03 Dic 2011, 20:42

piedonex ha scritto:Ho rivisto oggi la replica della puntata.
con più calma e soprattutto con meno sonno di giovedì sera.

e l'accusa nei confronti di Sky è abbastanza evidente, così come lo è la risposta di Elio che gli dice che loro (lui ed Arisa) non hanno fatto tutto quel "can can" che ha fatto lui.

però più che ad un imbroglio sui voti, credo che semplicemente ci siano due elementi che bastino per decidere "a tavolino" chi vincerà:

1 ) a squadre fatte assegnare la più forte ad uno in particolare (la Ventura)
2 ) pilotare ad hoc i cantanti dei due turni.

se nel primo gruppo con Davide ci fosse stato anche Valerio o I moderni per dire, credete veramente che sarebbe finito al ballottaggio Davide ?

poi resta sempre il discorso voto preventivo...
ed è sempre stato così, si vota per il preferito a prescindere dalla sua prestazione di giornata ed eventualmente ci si basa sull'esibizione della settimana prima.

Quindi spesso se uno fa una brutta esibizione oggi, di solito la paga la settimana dopo
.

..e questo secondo me è sbagliatissimo....si deve votare la performance e non il cantante! Dovrebbero aprire il televoto solo dopo la canzone......ehm....sulla rai facevano così o mi sbaglio con sanremo o chissache?!??!?!? fiorellino fiorellino fiorellino
lifeisbeautiful
lifeisbeautiful
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da piedonex Sab 03 Dic 2011, 20:45

lifeisbeautiful ha scritto:
..e questo secondo me è sbagliatissimo....si deve votare la performance e non il cantante! Dovrebbero aprire il televoto solo dopo la canzone......ehm....sulla rai facevano così o mi sbaglio con sanremo o chissache?!??!?!? fiorellino fiorellino fiorellino

è sempre stato così.
credo che Mengoni avrebbe vinto anche senza cantare :neve:

io ad esempio voto sempre Francesca, prima ancora che si esibisca.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26815
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da lifeisbeautiful Sab 03 Dic 2011, 21:01

piedonex ha scritto:
lifeisbeautiful ha scritto:
..e questo secondo me è sbagliatissimo....si deve votare la performance e non il cantante! Dovrebbero aprire il televoto solo dopo la canzone......ehm....sulla rai facevano così o mi sbaglio con sanremo o chissache?!??!?!? fiorellino fiorellino fiorellino

è sempre stato così.
credo che Mengoni avrebbe vinto anche senza cantare :neve:

io ad esempio voto sempre Francesca, prima ancora che si esibisca.
mengoni aveva un esercito già prima della sua prima esibizione....perché è un maschietto... mi ricordo che vedevo lievitare la sua pagina stile dolce nel forno... sorriso

..capisco l'attaccamento per quel talent o quel talalaltro...però rimane il fatto che non è giusto permettere di votare prima della performance...anche se è sempre stato così (allora sul serio mi son confusa con sanremo...)
lifeisbeautiful
lifeisbeautiful
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 03 Dic 2011, 21:39

maimeri ha scritto:non ho ancora visto il promo della prossima puntata ma immagino che sia stato registrato prima di giovedì.


passa in continuazione e credo che a sky sarebbero bastati 3 secondi per sostuirla perchè dura scarsi 30 secondi...
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da nonhol'età Sab 03 Dic 2011, 22:53

[b]Ho fatto analizzare il regolamento di voto dal mio esperto personale  Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 483101 , questo l'esito
- non vi è nessuno notaio, evidentemente non è previsto benchè debba aver certificato la validità del sistema, questo in teoria
- sky può autorizzare con meccanismo di delega altra azienda per la gestione del trattamento dei dati personali
- teoricamente con un unico cellulare potresti arrivare ad esprimere fino a 30 preferenze in una serata, questo perchè sei sei possessore di un I-phone o di uno smartphone Android puoi inviare i 10 sms al costo forfettario di 50 centesimi e l'invio viene controllato in base al numero di cellulare, quindi scaricando l'app. di i-phone o android puoi esprimere altri 10 voti perchè in questo caso non viene tracciato il no. tel. ma l'identificativo di fabbrica del cell. (per esempio su i-phone è l'udid). In seguito puoi esprimere altri 10 voti collegandoti con il browser del tuo cell. all'indirizzo web di xf e a questo punto puoi creare un profiloutente con fb connect certificando preliminarmente il tuo account fb attraverso l'inserimento del tuo no. di cel.. o carta di credito. L'app.fb di xf nell'accedere al tuo profilo utente fb verifica probabilmente solo lo stato dell'account certificato ma non può accedere al no. di cell. o carta di credito. A questo punto i voti a disposizione potrebbero diventare 40 se si hanno due account fb con certificazioni diverse.
- Tutto questi dati che arrivano sulla piattaforma da canali diversi sono eterogenei e rimangono indipendenti e non relazionabili fra di loro
- C'è uno specifico paragrafo nel regolamento che proibisce l'invio massivo da call center però non hanno modo di filtrare più di tanto questi dati in entrata
Facciamo l'esempio di una famiglia di 4 persone con i-phone, carta di credito. e abbonamento sky: hanno a disposizione 160 voti + 10 come abbonati.
Questo è quanto, almeno adesso ho capito come funziona sì sì! gruppo
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da minako-chan Dom 04 Dic 2011, 01:30

Da quello che si legge in giro, Morgan è entrato in scena già assonnato. Prima dormiva, poi c'è voluto il ballottaggio per farlo svegliare! (così mi è sembrato dal filmato su "La Riserva")
Forse la puntata non è stata molto entusiasmante sotto vari aspetti, vedi le canzoni dance (genere che non mi piace proprio), vedi la partecipazione di Giorgia... ma che pizze pure quella, per la seconda volta ospite in trasmissione e sempre al centro dell'attenzione! che poi se devo essere sincera fino in fondo non mi pare tutta sta gran voce... difatti stranamente preferisco la Tatangelo!
Quanto a Morgan, penso che gli abbia dato molto fastidio ritrovare in ballottaggio due dei suoi tre alunni...
Forse non ha ancora superato tutte le ingiustizie subite in passato e adesso si ritrova con una coda di paglia tale da fargli credere che tutto (anche il ballottaggio di giovedì) sia organizzato con lo scopo di "giocare" con lui...
Mi dispiace inoltre che c'è chi gli ha dato del vigliacco non tenendo conto del suo stato d'animo.
Insomma, la sua sfuriata mi è parsa veramente molto sentita, quasi come se si volesse ribellare da qualcosa e volesse far capire molto più di quello che stava dicendo... faceva un non so che di tenero con quel fuoco che gli ardeva dentro...
minako-chan
minako-chan
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.05.10
Località : Fabriano (An)

http://www.myspace.com/lucy_kinsei

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 04 Dic 2011, 06:15

maimeri ha scritto:
beh che il televoto sia falsato o cmq orientato si sa. supponiamo che io, singolo telespettatore, voglia dare tanti voti a un concorrente: prendo il mio cell e voto, prendo il mio secondo cell e voto, prendo quello di mia mamma, papà ,marito figlio sorella e chi più ne ha più ne metta. e io sono uno spettatore che sta a casa sua. se arrivi in trasmissione è altamente probabile che se non hai un contratto discografico quantomeno tu abbia dei contatti nel giro che hanno interesse a spingerti.
credo che fosse stato proprio lele mora a rivelare che per lanciare non so chi del grande fratello avevano "investito" 100 mila euro in promozione, copresi call center. ma non vorrei ricordarmi male.

Veramente io non lo sò. Questo che dici tu io non lo chiamo falsato, è roba legale. Che poi il mecanismo non è quello giusto concordo al 100%, ed è proprio per questo che io sono contro il televoto in tutte le sue forme, abbi pazzienza.


MiaMu ha scritto:
violablu ha scritto:
maimeri ha scritto:non ho ancora visto il promo della prossima puntata ma immagino che sia stato registrato prima di giovedì.

su fb c'è gente che dice che la sfuriata di marco sia stata scritta da peppi nocera, cioè....
devo confessare e quasi mi vergogno che per un attimo anche io l'ho pensato! sudo freddo musico
Marco ha detto che vincerà l'Oscar senza aver mai fatto un film chissà Qualcosa dovrà pur recitare no? mica danno l' Oscar per nulla. WUB

Speriamo in ripercussioni "leggere" su Marco perchè un altro martellamento mediatico contro di lui mica lo regge secondo me triste

scusate, ma più vi leggo e più mi confodo, sarà un mio limite ma decidetevi: Morgan è l'incompresso del secolo, vittima di se stesso, del sistema, solo contro tutto il mondo, oppure ha fatto una sceneggiatura scritta da peppi nocera?!

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da piedonex Dom 04 Dic 2011, 08:15

Però posso dire "quanto rumore per nulla" ??? :neve:
non parlo dell'uscita di Morgan, ne ha fatte altre, ma di tutto il discorso che stiamo facendo sul televoto.

Se si votasse veramente solo per l'esibizione di serata, sarebbe più logico votare al contrario, quindi si voterebbe la peggiore esibizione del turno e non la migliore.
Visto che invece si vota per il migliore, si vota a prescindere il cantante, che concettualmente può anche avere una serata no.
Ragion per cui il televoto è sempre aperto durante il turno e non solo per cinque minuti dopo tutte le esibizioni.

Per lo specifico di giovedì sera:
Valerio ed i Moderni sono, ad ora, i peggiori, non hanno mai convinto ed hanno sempre eseguito esibizioni sottotono (se questo è invece veramente il loro massimo siamo messi veramente malissimo).
Quindi che Valerio sia finito in ballottaggio è stato normalissimo.
I moderni non ci potevano finire perchè erano nello stesso turno.

Davide era in un turno "di ferro". Le peggiori del suo turno sono state le Cafè, canzone sbagliata ed esibizione bruttina, però sino ad ora sono state le migliori di Elio, sia ai provini, al bootcamp, all'home, nelle prime due puntate, quindi una brutta esibizione si può perdonare ed evidentemente hanno già un loro pubblico che le segue.
Nicole è praticamente la vincitrice e chi la tocca, Antonella è la migliore del gruppo di Arisa e almeno per altre due/tre puntate è salva e Vincenzo è l'unico che potrebbe intravedere la finale del gruppo di Morgan (anche se è noiosissimo e sexy quanto un cartone del latte).
Quindi chi rimaneva per il ballottaggio ? Davide, che per me era il più interessante del gruppo, ma era quello evidentemente che dava meno garanzie.

Poi per le scelte dei giudici diciamo che metà fattaccio l'ha fatto Morgan con il suo discorso e l'altra metà l'hanno fatta Arisa ed Elio che hanno avuto l'occasione di togliere dalla gara un cantante che avrebbe potuto fare ancora altre due/tre puntate.

Di fatto tutti gli altri sono salvi anche per settimana prossima, tanto si sa già chi sarà ad uscire.


Ultima modifica di piedonex il Dom 04 Dic 2011, 23:32 - modificato 1 volta.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26815
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 04 Dic 2011, 09:02

Piedo  Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 625925 ogni parola. chissà

Buona domenica. bacio

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Mede@ Dom 04 Dic 2011, 10:21

Premetto che non ho letto tutti i vostri interventi (non sono più il ghepardo di una volta) pero' vi dico che la storia di nocera e' uscita perché lui l'ha scritto su twitter con tanto di :) (che poi vabbe' a casa mia si chiamano pezze a colori ma cmq ormai..)


Ultima modifica di Mede@ il Dom 04 Dic 2011, 11:54 - modificato 1 volta.

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da nonhol'età Dom 04 Dic 2011, 10:45

Allora, chiariamo subito che il mio chiodo fisso sul sistema del televoto quest'anno è nato molto prima di questa settimana, prova ne sono i miei post che a più riprese chiedevano ai meglio informati se ci fosse la possibilità di creare profili multipli su fb per votare. Le risposte sono state incerte e poi diverse persone in questi giorni si sono chieste se ci fosse un notaio, quindi a fagiolo è arrivato ieri da Canta il link del regolamento di voto che ho sottoposto a una persona che ne capisce un po'. Il risultato èciò che avete letto e che conferma il mio pensiero sulla possibilità di voti multipli da parte di uno stesso cellulare.
Questo ho fatto per colmare una mia curiosità pensando anche che la cosa potesse interessare anche altri.
Bon e questo è uno.
Riguardo al fatto che si sono scritte 15 pagine sulle esternazioni di Morgan, bé diciamo che forse è dovuto anche al fatto che non c'era molto da ricamare su una puntata piuttosto noiosa se non quella di dire bravo ai primi della classe e scarso agli ultimi.
Io trovo che sia giusto, lecito e consentito criticare l'artista nell'esercizio della sua professione perchè comunque fornisce un servizio al pubblico e quindi può non piacere o non essere condiviso in alcune sue esternazioni o scelte e quindi sottoposto al dissenso. Ciò su cui non concordo è la riprovazione per l'uomo che, come tutti noi, gestisce la sua vita come meglio crede e paga di persona i propri sbagli.
Io la vedo come Cuore, anche se ho ehm....solo qualche anno in più, riguardo alla partigianeria, forse perchè abbiamo vissuto esperienze giovanili simili e penso che si debba prima di tutto lottare per questioni di principio.
Detto questo però voglio dire anche che Marco Castoldi ha la capacità di generare nelle persone che vanno ai suoi concerti o lo seguono in altre attività collaterali alla musica una forma di empatia incredibile dovuta credo alla sua capacità di emozionare, di far vivere la musica nelle parole, al suo carisma e a una buona dose di affabulazione.
Non sono qui per difendere nessuno, perchè chi scrive qui è una persona libera di esternare il proprio pensiero, piaccia o non piaccia, con la consapevolezza che potrà creare sì discussione senza per questo essere messa all'angolo o derisa.
Questo è tutto quello che di getto mi è venuto di
scrivere, ma è domenica.....senza impegno musico
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da piedonex Dom 04 Dic 2011, 10:56

Tanto per girare la frittata :neve: , vi pongo questa domanda: con i due turni che c'erano, considerando che da sempre si vota prima, durante e dopo le esibizioni, quindi anche per partito preso, chi avreste mandato al ballottaggio ?

A me l'assurdo non sembrano i due nomi che sono finiti al ballottaggio, ma il fatto che Elio ed Arisa abbiano salvato il peggiore di tutto il lotto a favore di uno che avrebbe potuto ancora regalarci qualche sorpresa.


Ultima modifica di piedonex il Dom 04 Dic 2011, 11:36 - modificato 1 volta.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26815
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Dom 04 Dic 2011, 11:17

piedonex ha scritto:Tanto per girare la frittata :neve: , vi pongo questa domanda: con i due turni che c'erano, considerando che da sempre si vota prima, durante e dopo le esibizioni, quindi anche per partito preso, chi avreste mandato al ballotaggio ?

A me l'assurdo non sembrano i due nomi che sono finiti al ballottaggio, ma il fatto che Elio ed Arisa abbiano salvato il peggiore di tutto il lotto a favore di uno che avrebbe potuto ancora regalarci qualche sorpresa.

Infatti. A casa si commentava giusto questo con la seguente frase: "se a questo punto del programma Morgan si ritrovasse con un solo talent non ci sarebbe nulla di scandaloso; il problema sta nel fatto che è uscito quello sbagliato". Nemmeno io credo più di tanto a pastette e manipolazioni, se non altro perché non ce n'è alcun bisogno; per pilotare i risultati bastano le assegnazioni delle squadre e il mix delle manches, mentre a livello di vendite post X-Factor, come testimoniano anche le edizioni passate, chi vince conta molto relativamente. Niculett, ad esempio, potrà anche arrivare magari seconda, ma sul fatto che sia il cavallo su cui discograficamente Sony ha puntato - in perfetto stile Hanna Montana e similninfette per bimbiminkia - mi ci gioco una palla. Della serie "Matteo vince X-Factor, Noemi vende dischi".
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da piedonex Dom 04 Dic 2011, 11:35

Nicole ha già un posto fisso a San Remo.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26815
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da nonhol'età Dom 04 Dic 2011, 11:53

[quote="piedonex"]Tanto per girare la frittata :neve: , vi pongo questa domanda: con i due turni che c'erano, considerando che da sempre si vota prima, durante e dopo le esibizioni, quindi anche per partito preso, chi avreste mandato al ballottaggio ?

A me l'assurdo non sembrano i due nomi che sono finiti al ballottaggio, ma il fatto che Elio ed Arisa abbiano salvato il peggiore di tutto il lotto a favore di uno che avrebbe potuto ancora regalarci qualche sorpresa.[/qu

Certo che non c'è niente di strano che siano andati due della categoria di Morgan, anzi forse dovevano andarci già la prima puntata, almeno Valerio. La cosa forse che un po' annoia quest'anno, come un po' successe nell'anno di Mengoni, è che ci sia così palesemente squilibrio fra i gruppi di talent. La Sony quest'anno è riuscita, cosa che negli altri anni col sistema del bootcamp già assegnato al giudice non le riusciva bene, a piazzare bene i suoi cavalli. Nella prima edizione, quando inaspettatamente gli Aram erano primi, la Sony piazzò alla settima puntata Giusy Ferreri che aveva in casa a far muffa da 5 anni.

Il mio discorso sul voto è più ampio, perchè mi faceva strano che sky, che ti fa pagare anche l'aria che respiri, fosse così magnanima nel concedere a tutti di votare gratis. Ora l'ho capito e quindi sono più conviinta ancora della mia scelta di non votare.
Mi didspiacerebbe che lo stesso metodo fosse adottato anche da San Remo perchè già credibilità 'sto concorso ne ha poca, così mi sembrerebbe peggio, non so una presa per i fondelli superiore a quella degli altri anni per la possibilità di barare che viene data chissà
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da fear-of-the-dark Dom 04 Dic 2011, 12:09

piedonex ha scritto:Però posso dire "quanto rumore per nulla" ??? :neve:
non parlo dell'uscita di Morgan, ne ha fatte altre, ma di tutto il discorso che stiamo facendo sul televoto.

Se si votasse veramente solo per l'esibizione di serata il voto, sarebbe più logico votare al contrario, quindi si voterebbe la peggiore esibizione del turno e non la migliore.
Visto che invece si vota per il migliore, si vota a prescindere il cantante, che concettualmente può anche avere una serata no.
Ragion per cui il televoto è sempre aperto durante il turno e non solo per cinque minuti dopo tutte le esibizioni.

Per lo specifico di giovedì sera:
Valerio ed i Moderni sono, ad ora, i peggiori, non hanno mai convinto ed hanno sempre eseguito esibizioni sottotono (se questo è invece veramente il loro massimo siamo messi veramente malissimo).
Quindi che Valerio sia finito in ballottaggio è stato normalissimo.
I moderni non ci potevano finire perchè erano nello stesso turno.

Davide era in un turno "di ferro". Le peggiori del suo turno sono state le Cafè, canzone sbagliata ed esibizione bruttina, però sino ad ora sono state le migliori di Elio, sia ai provini, al bootcamp, all'home, nelle prime due puntate, quindi una brutta esibizione si può perdonare ed evidentemente hanno già un loro pubblico che le segue.
Nicole è praticamente la vincitrice e chi la tocca, Antonella è la migliore del gruppo di Arisa e almeno per altre due/tre puntate è salva e Vincenzo è l'unico che potrebbe intravedere la finale del gruppo di Morgan (anche se è noiosissimo e sexy quanto un cartone del latte).
Quindi chi rimaneva per il ballottaggio ? Davide, che per me era il più interessante del gruppo, ma era quello evidentemente che dava meno garanzie.

Poi per le scelte dei giudici diciamo che metà fattaccio l'ha fatto Morgan con il suo discorso e l'altra metà l'hanno fatta Arisa ed Elio che hanno avuto l'occasione di togliere dalla gara un cantante che avrebbe potuto fare ancora altre due/tre puntate.

Di fatto tutti gli altri sono salvi anche per settimana prossima, tanto si sa già chi sarà ad uscire.

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 625925 il post più lungo di piedone da quando ha aperto il forum! :neve: linguaccia
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da piedonex Dom 04 Dic 2011, 12:19

fear-of-the-dark ha scritto:
 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 625925 il post più lungo di piedone da quando ha aperto il forum! :neve: linguaccia

tornerò alla super sintesi occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26815
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da piedonex Dom 04 Dic 2011, 12:23

nonhol'età ha scritto:
...
Il mio discorso sul voto è più ampio, perchè mi faceva strano che sky, che ti fa pagare anche l'aria che respiri, fosse così magnanima nel concedere a tutti di votare gratis. ...

tutti gli abbonati occhiolino
che già pagano minimo 19 euri al mese, sino ai 60 per il pacchetto completo.
e 0,50 euri per dare 10 voti mi sembra onesto, era prima che era un furto...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26815
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 9 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.