Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti III puntata X Factor 5

+29
minako-chan
MiaMu
Karenina
nonhol'età
Emmaris
didi
Gaufre
Cuore di Tenebra
morgan4ever
maimeri
rossadavino
lifeisbeautiful
fear-of-the-dark
Violatrix
LucyGordon
G.Kaplan
Chiara 75
eppursimuove
echo
violablu
sophia
Saix91
alux
Cantastorie
Mede@
piedonex
spacerabbit
miniatina
Amantide_Religiosa
33 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da G.Kaplan Sab 03 Dic 2011, 00:23

Uà, che polverone  Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 3424
Mica lo taglieranno 'sto sproloquio domenica?
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 03 Dic 2011, 00:25

G.Kaplan ha scritto:Uà, che polverone  Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 3424
Mica lo taglieranno 'sto sproloquio domenica?

Oggi nel daily hanno fatto finta di niente, ma non credo che tagliano tutto domenica. Boh....non saprei a dire la verità, bella domanda.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da violablu Sab 03 Dic 2011, 00:26

Cuore di Tenebra ha scritto:
Emmaris ha scritto:Vuol dire dargli una mazzata alimentando il dibattito sul personaggio, che a loro serve, buono o cattivo che sia. Per loro contano solo gli ascolti e quelli ieri sono saliti. Senza Morgan il programma morirebbe e se andasse via prima della fine ammazzerebbero il format. Non gli serve che Morgan sia buono e dalla reputazione irreprensibile ma che risponda ai criteri minimi di comportamento che gli hanno imposto per contratto.

La vedo diversamente. Innanzitutto nessuno ha ventilato una sua cacciata prima della chiusura del programma, ma un avviso di sfratto, rebus sic stantibus, per la prossima stagione ed altri eventuali programmi. In secondo luogo, nessuno ha parlato di bontà né di reputazione irreprensibile, ma di credibilità come musicista, non come showman. Non stiamo parlando del pubblico del Grande Fratello, ma del pubblico di un format che già era di nicchia sulla Rai, e lo è diventato ancor più sulla piattaforma sat; il profilo degli ascoltatori, a leggere le analisi fornite agli inserzionisti già ai tempi Rai, parla chiaro. Un pubblico così, di fronte a un cialtrone, cambia canale.
abbi pazienza Cuore, ma un pubblico così di nicchia è perfettamente in grado di discernere se Morgan sia un cialtrone o meno. E noi ne siamo la dimostrazione.

violablu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da violablu Sab 03 Dic 2011, 00:28

Amantide_Religiosa ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:Uà, che polverone  Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 3424
Mica lo taglieranno 'sto sproloquio domenica?

Oggi nel daily hanno fatto finta di niente, ma non credo che tagliano tutto domenica. Boh....non saprei a dire la verità, bella domanda.
non tagliano, sul sito il video dell'eliminazione dei concorrenti di Morgan è integrale, con tutto quel che ha detto.

violablu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 03 Dic 2011, 00:30

violablu ha scritto:
abbi pazienza Cuore, ma un pubblico così di nicchia è perfettamente in grado di discernere se Morgan sia un cialtrone o meno. E noi ne siamo la dimostrazione.

Viola, se Morgan continua cosi io per prima non lo voglio più in trasmissione. Mi spiego meglio, con tutta la mia simpatia per la persona e considerazione per il giudice, con delle ciofeche in squadra e con dei scleri per giunta non mi "serve" niente.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Sab 03 Dic 2011, 00:30

@VIola: Noi siamo... famo 350 persone, che hanno un approccio del tutto particolare al programma, a partire dal fatto che lo commentano praticamente per tutta la settimana; famo che ce n'è qualche altro migliaio così, ma gli altri? Perchè in genere la fruizione di un programma, per la massa degli ascoltatori, si limita alla visione del programma, con quel che ne consegue. Il discorso non è se sia effettivamente cialtrone o meno, il discorso è l'immagine che ne viene fornita in trasmissione, nei daily, nelle parole degli altri giudici, a un pubblico che, finita la trasmissione, non segue altro.


Ultima modifica di Cuore di Tenebra il Sab 03 Dic 2011, 00:40 - modificato 1 volta.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da nonhol'età Sab 03 Dic 2011, 00:31

@ Ama

Il tecnico di studio ha dato delle indicazioni per l'uscita alla Ventura e po le ha detto di seguire Elio che sapeva tutto.
Quello poi che mi ha fatto più schifo è stato quando, all'uscita, Morgan ha mostrato a Elio una lettera e lui guardando la telecamera con un sorriso ironico gli ha detto "hai tutta la mia UMANA solidarietà". E' proprio vero che ne uccide più la lingua che la spada chissà
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da violablu Sab 03 Dic 2011, 00:35

Amantide_Religiosa ha scritto:
violablu ha scritto:
abbi pazienza Cuore, ma un pubblico così di nicchia è perfettamente in grado di discernere se Morgan sia un cialtrone o meno. E noi ne siamo la dimostrazione.

Viola, se Morgan continua cosi io per prima non lo voglio più in trasmissione. Mi spiego meglio, con tutta la mia simpatia per la persona e considerazione per il giudice, con delle ciofeche in squadra e con dei scleri per giunta non mi "serve" niente.
Ama io preferisco lui a Ruggeri e Tatangelo, anche sclerato! i concorrenti mi fanno schifo e pietà avrei dato di matto anche io al posto suo.

violablu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da violablu Sab 03 Dic 2011, 00:39

Cuore di Tenebra ha scritto:Noi siamo... famo 350 persone, che hanno un approccio del tutto particolare al programma, a partire dal fatto che lo commentano praticamente per tutta la settimana; famo che ce n'è qualche altro migliaio così, ma gli altri? Perchè in genere la fruizione di un programma, per la massa degli ascoltatori, si limita alla visione del programma, con quel che ne consegue.
ma gli altri,se sono tipi da GF, a vedere Morgan che da fuori di matto si divertono un sacco, senza sprecarsi molto a chiedersi perchè. Ricordati che il format ha anche un taglio reality. Oggi al daily piangevano come dei vitelli scannati.

violablu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Sab 03 Dic 2011, 00:42

violablu ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Noi siamo... famo 350 persone, che hanno un approccio del tutto particolare al programma, a partire dal fatto che lo commentano praticamente per tutta la settimana; famo che ce n'è qualche altro migliaio così, ma gli altri? Perchè in genere la fruizione di un programma, per la massa degli ascoltatori, si limita alla visione del programma, con quel che ne consegue.
ma gli altri,se sono tipi da GF, a vedere Morgan che da fuori di matto si divertono un sacco, senza sprecarsi molto a chiedersi perchè. Ricordati che il format ha anche un taglio reality. Oggi al daily piangevano come dei vitelli scannati.

Non sto dicendo che il resto del pubblico è un pubblico da reality, sto dicendo che, diversamente da noi, finite le tre ore di trasmissione non segue altro, e quindi è facilmente influenzabile dall'immagine che dei personaggi si da in trasmissione
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 03 Dic 2011, 00:43

violablu ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
violablu ha scritto:
abbi pazienza Cuore, ma un pubblico così di nicchia è perfettamente in grado di discernere se Morgan sia un cialtrone o meno. E noi ne siamo la dimostrazione.

Viola, se Morgan continua cosi io per prima non lo voglio più in trasmissione. Mi spiego meglio, con tutta la mia simpatia per la persona e considerazione per il giudice, con delle ciofeche in squadra e con dei scleri per giunta non mi "serve" niente.
Ama io preferisco lui a Ruggeri e Tatangelo, anche sclerato! i concorrenti mi fanno schifo e pietà avrei dato di matto anche io al posto suo.

Non c'etra niente Ruggeri e Tata, è ovvio che non gli voglio. Diciamo a sto punto non guardo più il programma ecco.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 03 Dic 2011, 00:45

nonhol'età ha scritto:@ Ama

Il tecnico di studio ha dato delle indicazioni per l'uscita alla Ventura e po le ha detto di seguire Elio che sapeva tutto.
Quello poi che mi ha fatto più schifo è stato quando, all'uscita, Morgan ha mostrato a Elio una lettera e lui guardando la telecamera con un sorriso ironico gli ha detto "hai tutta la mia UMANA solidarietà".

Ah ecco. Non l'avevo notato, non avevo voglia di vederlo oggi.

E' proprio vero che ne uccide più la lingua che la spada chissà

OCCHEI! da sempre carissima. occhiolino

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da violablu Sab 03 Dic 2011, 00:49

Cuore di Tenebra ha scritto:
violablu ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Noi siamo... famo 350 persone, che hanno un approccio del tutto particolare al programma, a partire dal fatto che lo commentano praticamente per tutta la settimana; famo che ce n'è qualche altro migliaio così, ma gli altri? Perchè in genere la fruizione di un programma, per la massa degli ascoltatori, si limita alla visione del programma, con quel che ne consegue.
ma gli altri,se sono tipi da GF, a vedere Morgan che da fuori di matto si divertono un sacco, senza sprecarsi molto a chiedersi perchè. Ricordati che il format ha anche un taglio reality. Oggi al daily piangevano come dei vitelli scannati.

Non sto dicendo che il resto del pubblico è un pubblico da reality, sto dicendo che, diversamente da noi, finite le tre ore di trasmissione non segue altro, e quindi è facilmente influenzabile dall'immagine che dei personaggi si da in trasmissione
Comunque sia io voglio sapere il nome del notaio occhiolino ciao

violablu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Emmaris Sab 03 Dic 2011, 00:54

Cuore di Tenebra ha scritto:
Emmaris ha scritto:Vuol dire dargli una mazzata alimentando il dibattito sul personaggio, che a loro serve, buono o cattivo che sia. Per loro contano solo gli ascolti e quelli ieri sono saliti. Senza Morgan il programma morirebbe e se andasse via prima della fine ammazzerebbero il format. Non gli serve che Morgan sia buono e dalla reputazione irreprensibile ma che risponda ai criteri minimi di comportamento che gli hanno imposto per contratto.

La vedo diversamente. Innanzitutto nessuno ha ventilato una sua cacciata prima della chiusura del programma, ma un avviso di sfratto, rebus sic stantibus, per la prossima stagione ed altri eventuali programmi. In secondo luogo, nessuno ha parlato di bontà né di reputazione irreprensibile, ma di credibilità come musicista, non come showman. Non stiamo parlando del pubblico del Grande Fratello, ma del pubblico di un format che già era di nicchia sulla Rai, e lo è diventato ancor più sulla piattaforma sat; il profilo degli ascoltatori, a leggere le analisi fornite agli inserzionisti già ai tempi Rai, parla chiaro. Un pubblico così, di fronte a un cialtrone, cambia canale.

Della sua credibilità come musicista Sky se ne impipa e non perde tempo a demolire un personaggio che mandano in onda tutti i giorni. Lo mazzola quando alza troppo la testa, ma poi lo protegge finché gli è utile. Poi il pubblico di X factor ha cambiato veramente canale solo quando Morgan non c'era più. E' un'anomalia tutta italiana, che la vita del format sia legata a un giudice, ma è così. Sky lo cercherà di controllare per arrivare alla fine e se gli ascolti saranno in linea con le aspettative, ci riproveranno in seguito, sennò arrivederci e grazie. Sono affaristi.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da nonhol'età Sab 03 Dic 2011, 00:58

Viola facciamo flic e floc :neve:
Io lo pretendo come abbonato sky. Penso che la cosa che li ha fatti imbestialire sia proprio questa, perchè il dubbio potrebbe scatenargli contro le associazioni consumatori perchè, anche se il voto sul sito è gratis, è dato da persone che pagano un abbonamento e sono in buona fede
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da violablu Sab 03 Dic 2011, 01:05

nonhol'età ha scritto:Viola facciamo flic e floc :neve:
Io lo pretendo come abbonato sky. Penso che la cosa che li ha fatti imbestialire sia proprio questa, perchè il dubbio potrebbe scatenargli contro le associazioni consumatori perchè, anche se il voto sul sito è gratis, è dato da persone che pagano un abbonamento e sono in buona fede
lo stanno passando a stalk radio (il filmato di ieri)

violablu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da sophia Sab 03 Dic 2011, 01:08

nonhol'età ha scritto:Ecco parliamo un momento di Elio che già l'anno scorso avevo definito viscido e ipocrita.
Ieri sera oltre ad aver giocato d'astuzia, ma questo ci sta, alla domanda di uno spettatore nell'extra sul fatto che lui non esprimesse mai giudizi completi sulle esibizioni si è giustificato dicendo che glielo chiedono gli autori per riequilibrare il tempo perso dall'altro giudice logorroico.
Allora diciamo che nel tempo che si prende per dire 4 parole noiose e ripetitive ci starebbe un'analisi coi fiocchi, poi che non si nasconda dietro il dito perchè l'anno scorso non aveva da recuperare il tempo di nessuno ma lo stesso i suoi giudizi erano al minimo sindacale.
Lui è l'uomo del sistema, prova ne è che nel backstage visto oggi alla Ventura viene detto di seguire lui che sa già tutto.. Poi va a fare l'uomo contro dalla Dandini, passando prima per un Cynar.Come diceva Sciascia ci sono gli uomini, i mezzi uomini, gli ominicchi e i quaquaraquà

Forse sto uscendo dall'argomento ma nel mio cervello invece è tutto collegato, comunque anche chi ha scritto quest'articolo non firmandosi fa pate delle suddette categorie

Scacco al re

Due ragazzini di Marco vanno in ballottaggio, Marco fa un discorso in cui mentre guarda due ragazzetti, di cui uno in lacrime, che si stringono terrorizzati tra loro ed a lui, davanti a certi paradossi, critica con il suo pathos drammaturgico i meccanismi stritolanti dello showbusiness. Costretto a dare un nome dice: elimino Valerio e auspica il tilt perchè teme il colpo di stato di qualcuno.
Cattelan gli spiega che è un onore essere il primo a votare perchè così gli altri giudici, come dire, si regolano.
La Ventura è chiara e dice: "vuoi il tilt e sia. Elimino Davide". Due pari.
Arisa con la scusa della simpatia butta fuori Davide, arriva l' imperturbabile Elio che non guarda alla performance dance, totalmente dimenticata ( Davide gli era tanto piaciuto), dite voi guarderà il percorso di ognuno e salverà quello tecnicamente più valido?
Se ne guarda bene, li fa diventare bravi uguali a pari merito d'ufficio, aggiunge una spolverata di giudizio velatissimo sulla performance del ballottaggio, senza dire in realtà niente, e butta fuori Davide.
Si sa Elio è integerrimo, ma per coincidenza rimane in gara l'avversario più debole e i gruppi mettono una mezza ipoteca sulla prossima puntata: aqaunto diamo l'uscita del segnatissimo Valerio?
Forse che Morgan parlasse anche di queste finzioni da parte di tutti, col disincanto di chi non risparmia neanche se stesso?!?

...un toro è disteso sulla sabbia
e il suo cuore perde kerosene
e ogni curva un cavallo di latta
distrugge il cavaliere
terra e mare polvere bianca
una città si è perduta nel deserto
la casa è vuota non aspetta più nessuno
che fatica essere uomini


Ultima modifica di sophia il Sab 03 Dic 2011, 01:20 - modificato 2 volte.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Chiara 75 Sab 03 Dic 2011, 01:09

violablu ha scritto:
nonhol'età ha scritto:Viola facciamo flic e floc :neve:
Io lo pretendo come abbonato sky. Penso che la cosa che li ha fatti imbestialire sia proprio questa, perchè il dubbio potrebbe scatenargli contro le associazioni consumatori perchè, anche se il voto sul sito è gratis, è dato da persone che pagano un abbonamento e sono in buona fede
lo stanno passando a stalk radio (il filmato di ieri)

Annamo bene...Quel simpaticone di Cassini non lo sopporta Morgan...  Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 89494
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Sab 03 Dic 2011, 01:15

Emmaris ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:
Emmaris ha scritto:Vuol dire dargli una mazzata alimentando il dibattito sul personaggio, che a loro serve, buono o cattivo che sia. Per loro contano solo gli ascolti e quelli ieri sono saliti. Senza Morgan il programma morirebbe e se andasse via prima della fine ammazzerebbero il format. Non gli serve che Morgan sia buono e dalla reputazione irreprensibile ma che risponda ai criteri minimi di comportamento che gli hanno imposto per contratto.

La vedo diversamente. Innanzitutto nessuno ha ventilato una sua cacciata prima della chiusura del programma, ma un avviso di sfratto, rebus sic stantibus, per la prossima stagione ed altri eventuali programmi. In secondo luogo, nessuno ha parlato di bontà né di reputazione irreprensibile, ma di credibilità come musicista, non come showman. Non stiamo parlando del pubblico del Grande Fratello, ma del pubblico di un format che già era di nicchia sulla Rai, e lo è diventato ancor più sulla piattaforma sat; il profilo degli ascoltatori, a leggere le analisi fornite agli inserzionisti già ai tempi Rai, parla chiaro. Un pubblico così, di fronte a un cialtrone, cambia canale.

Della sua credibilità come musicista Sky se ne impipa e non perde tempo a demolire un personaggio che mandano in onda tutti i giorni. Lo mazzola quando alza troppo la testa, ma poi lo protegge finché gli è utile. Poi il pubblico di X factor ha cambiato veramente canale solo quando Morgan non c'era più. E' un'anomalia tutta italiana, che la vita del format sia legata a un giudice, ma è così. Sky lo cercherà di controllare per arrivare alla fine e se gli ascolti saranno in linea con le aspettative, ci riproveranno in seguito, sennò arrivederci e grazie. Sono affaristi.

Forse non ci stiamo capendo, o forse è l'inizio di una polemica che non ho voglia di fare. In ogni caso, esattamente in base a una parte del tuo discorso, non ci si può liberare di un personaggio centrale in un programma in maniera indolore se prima non lo si scredita. Ribadisco che questo è un avviso di sfratto: se ti metti in riga bon, diversamente ti sputtano così se mi conviene posso anche fare a meno di te senza nemmeno esserne danneggiato più di tanto, mentre tu da perdere hai la tua stessa sopravvivenza come personaggio televisivo. Sui cali di ascolto, che ci sono stati nella quarta edizione e in misura consistente, è alquanto azzardato farne una lettura scientifica (l'unica che fanno gli inserzionisti, non parlo delle pugnette alla Aldo Grasso & C.); so comunque che almeno due big spender davano una lettura un pò più complessa della tua.


Ultima modifica di Cuore di Tenebra il Sab 03 Dic 2011, 01:25 - modificato 1 volta.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da maimeri Sab 03 Dic 2011, 01:19

scusate, rispondo solo ora alle vostre domande e ricommento i vostri commenti


Cuore di Tenebra ha scritto:
maimeri ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Può darsi. Come può darsi sia espressione di un disagio personale. Di una psicologia tendente all'autolesionismo. Francamente non credo tutto il mondo sia in trepidante attesa di fare la festa a Marco Castoldi.

non è che tutto il mondo è in trepidante attesa ma diciamo che cmq fa comodo per tanti motivi tecnici ed economici
Quali?
Pensi davvero sia così importante? Così fastidioso? Così pericoloso? No, perché se è così per non averlo in mezzo alle palle bastava un tratto di penna del direttore di rete. Penso, molto semplicemente, coem ha già saggiamente osservato Lucy, che il personaggio tiri, quindi può essere utile averlo in trasmissione, a patto che non rompa i maroni; lui, che ha bisogno, ci sta - e come ho già scritto non me la sento proprio di biasimarlo o fargli la predica - ma, molto banalmente, je rode. Roderebbe pure a me, senza dover tirare in ballo ipersensibilità e iperfragilità varie. Perchè uno deve essere per forza o gesù cristo o un povero stronzo, e non una persona con le sue umane incoerenze e meschinità?
P.S. può anche darsi che tu mi abbia frainteso, con "fare la festa" io intendo "farlo fuori", non "attenderlo come il messia". Nel caso, può essere che invece siamo d'accordo.

allora. sono d'acordo con tutto quello che hai detto. però: secondo me marco è pericoloso, primo perchè sa un sacco di cose, cazzi e mazzi di gente dello star system ad altissimi livelli anche di dirigenza, meccanismi che non si vedono eccetera. è pericoloso perchè lui apre la bocca e parla, lascia stare il modo, è quello che dice. il problema è che lui si esprime a volte chiaramente, altre con figure retoriche non facilmente comprensibili e sembra davvero il delirio di un pazzo, poi dopo mesi o anni succedono cose o vengono fuori cose e tu dici: ah cazzo ma allora morgan aveva ragione quando diceva così così e così. quindi siccome la rete e le reti, i giornali eccetera devono mangiare, in un periodo poi così N E R O come quello dell'editoria, che se hai 100 click in più su una pagina è tutto grasso che cola, è ovvio che prendi uno così, gli metti tremila clausole con penali da pagare e cose, poi se apre la bocca, tu gli fai pagare la penale, lo fai uscire col capo cosparso di cenere e tutti ci mangiano, ma intanto, se ci perdono cmq qualcosa ci hanno guadagnato. poi il fatto è che secondo me marco ha perso un po' del suo appeal televisivo, perchè si è svelato tutto troppo, non è più il principe nero maledetto e bellissimo, alla fine sta lì perchè cmq ci devono mangiare. ma è quello che dice che attira, anche perchè non tutti capiscono e già quello incuriosisce.

LucyGordon ha scritto:


Poi ci metti che non sta proprio bene, che in fondo non gli piace fare la puttana.......alla fine sbotta !!

Chi mi ha chiesto di Calvetti?

Ecco il compito di Calvetti



 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 GUINZAGLIO%20ESTENSIBILE%20per%20cane%20-%2026647

ecco appunto, un guinzaglio, grandissima lucy. aggiungo che prò questo guinzaglio fa comodo anche a lui, per come la vedo io: se mi devoo massacrare almeno ci guadagno qualcosa pure iocon una canzuncella scema che fa soldi e che magari porta ANCHE la mia firma

Cuore di Tenebra ha scritto:
Emmaris ha scritto:Cercano di coprirsi è il loro lavoro. Non possono permettersi rapporti difficili con la tv di stato italiana. Si chiama damage control. Morgan a loro serve, lo stanno solo richiamando all'ordine.

Non so, però, fino a che punto serva un Morgan sputtanato. L'operazione regge e ha una logica finchè la sua immagine è quella del giudice competente, con il magic touch, in lotta contro i poteri forti. Se la rete permette - o, come nel caso di questo articolo, promuove - la character assassination lo schema non funziona più e lui diventa inutile e a-funzionale.

non diventa inutile e a- funzionale perchè cmq quello che conta è suscitare l'iteresse: se tu hai interesse a vendere un sacco della immondizia, ti muovi di conseguenza. sta ate che sei il venditore del sacco nero condominiale a far credere che ilcontenuto sia quello che di solito è previsto nel sacco nero condominiale, a far scandalizzare la gente perchè vede il sacco nero quando invece vorrebbe vedere altro perchè si sta nel condominio elegante, non importa se dentro ci sta buttato dell'oro. tu hai sta cosa in mano, la gestisci come interessa a te perchè il tuo scopo è fare soldi non educare le masse, utilizzi quello che hai e ne alteri il contenuto ( cit) in modo che la gente percepisca quello che vuoi che percepisca e che poi ti giustifichi e nzi ti applauda se butti il sacco dell'immondizia, ripeto, non importa se dentro c'è l'oro, tanto sono tutti convinti che sia da buttare

Cuore di Tenebra ha scritto:
Emmaris ha scritto:Se Morgan è là vuole dire che secondo le loro analisi preprogramma, fatte su fasce di pubblico diverse, è considerato un elemento indispensabile. E lo deve pensare anche la sony, che pur di non perdere il format ha mandato giù il boccone. Il contratto che gli hanno fatto deve essere pieno di penali e multe in caso di comportamenti sbagliati. Gli stanno ricordando i suoi obblighi, come sicuramente hanno fatto anche ieri sera, per farlo tornare di corsa.

Che lo abbiano ingaggiato in base alle tendenze di ascolto dei target della trasasmissione è ovvio, nessuno scende dalle montagne del sapone. Quel che è meno ovvio è il motivo di scegliere una strategia di questo tipo per gestire l'incidente, e non un'altra. Non sono certo queste le prime intemperanze del Castoldi, e in altri casi si è scelto di minimizzare l'impatto delle sue castronerie giocando la carta dell'artista un pò svitato: in quell'articolo, al contrario, si insinua a chiare lettere che il fenomeno Morgan è un bluff sostenuto ad arte solo dalle sue intemperanze. Sparare su un'ipotetica gallina dalle uova d'oro ha senso solo se si arriva alla conclusione che la suddetta gallina non fa le uova quando e come si pensava.

infatti secondo me la prossima volta che dovesse aprire la bocca rincareranno la dose. marco èstato anche moltointelligente perchèha fatto denuncia esprimendosi in un modo arzigogolato, ha spalato fango sulla rai, ok, ma ha anche detto: perchè siete tutti così veri? capito l'intelligenza finissima?? supponiamo ,come è probabile che sia, che gli hanno fatto un richiamo con multa, nonho ancora vistoil daytime, per cosa gliel'hanno fatto? per aver detto che in rai è finto e che qui è tutto vero, che loro sono così veri?

Cuore di Tenebra ha scritto:
violablu ha scritto:Infatti per tenergli testa devono licenziarlo e siccome non se lo possono permettere, per ora, iniziano a prendere le distanze con quell'articolo.
Non lo giustifico, se uno ha bisogno di lavorare deve anche mantenere un comportamento consono. Però lo si conosce già bene, è una mina vagante, se non lo manderanno in video la prossima stagione perderanno ascolti.

Occhio, Viola: perdono ascolti SE tolgono dal video il Morgan credibile, autorevole, paladino della buona musica contro le cattive multinazionali del trash. Se INVECE tolgono dal video un bluff che ha costruito la sua immagine su polemiche montate ad arte e sparate deliranti - immagine che il già citato articolo pubblicato sul sito di Skyt suggerisce -, il danno tende a ridursi molto, limitandosi ai cosiddetti hardcore fans. Cosa significa, se non questo, la frase "la forza di Morgan è tutta (o solo?) qui, nella sue esagerazioni, nei suoi ampollosi panegirici, nelle sue accuse contro il sistema."?

esattmente

Karenina ha scritto:pure io sophì


hanno paura che il loro castello di carte crolli?
cosa succederebbe se si mettessero tutti a parlare e la gente non fosse più abbindolabile con quattro moine?

ah, no, forse mi sbaglio, la mafia non esiste



quanto amo questa donna


Ultima modifica di maimeri il Sab 03 Dic 2011, 01:25 - modificato 1 volta.
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 03 Dic 2011, 01:25

sophia è un articolo quello che hai postato? Chi l'ha scritto?

secondo me Elio rischia, forse.....potrebbe essere che per "ritorsione" Valerio viene votato nella prossima e uno dei suoi gruppi (se non due dipende come sono divisi) ci va in ballottaggio.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da maimeri Sab 03 Dic 2011, 01:29

ama, è matematico che lifanno uscire uno alla volta per ogni categoria. è eclltante però che alla TERZA PUNTATA vadano in ballottaggio quelli del giudice più amato che però si trova una squadra mezza ciofeca e che i due giudici che hanno meno rapporti d'amicizia e di comprensione con il giudice più forte, gli buttino fuori il concorrente più versatile e con le maggiori potenzialità dei tre, abbi pazienza.
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da violablu Sab 03 Dic 2011, 01:30

sophia ha scritto:
nonhol'età ha scritto:Ecco parliamo un momento di Elio che già l'anno scorso avevo definito viscido e ipocrita.
Ieri sera oltre ad aver giocato d'astuzia, ma questo ci sta, alla domanda di uno spettatore nell'extra sul fatto che lui non esprimesse mai giudizi completi sulle esibizioni si è giustificato dicendo che glielo chiedono gli autori per riequilibrare il tempo perso dall'altro giudice logorroico.
Allora diciamo che nel tempo che si prende per dire 4 parole noiose e ripetitive ci starebbe un'analisi coi fiocchi, poi che non si nasconda dietro il dito perchè l'anno scorso non aveva da recuperare il tempo di nessuno ma lo stesso i suoi giudizi erano al minimo sindacale.
Lui è l'uomo del sistema, prova ne è che nel backstage visto oggi alla Ventura viene detto di seguire lui che sa già tutto.. Poi va a fare l'uomo contro dalla Dandini, passando prima per un Cynar.Come diceva Sciascia ci sono gli uomini, i mezzi uomini, gli ominicchi e i quaquaraquà

Forse sto uscendo dall'argomento ma nel mio cervello invece è tutto collegato, comunque anche chi ha scritto quest'articolo non firmandosi fa pate delle suddette categorie

Scacco al re

Due ragazzini di Marco vanno in ballottaggio, Marco fa un discorso in cui mentre guarda due ragazzetti, di cui uno in lacrime, che si stringono terrorizzati tra loro ed a lui, davanti a certi paradossi, critica con il suo pathos drammaturgico i meccanismi stritolanti dello showbusiness. Costretto a dare un nome dice: elimino Valerio e auspica il tilt perchè teme il colpo di stato di qualcuno.
Cattelan gli spiega che è un onore essere il primo a votare perchè così gli altri giudici, come dire, si regolano.
La Ventura è chiara e dice: "vuoi il tilt e sia. Elimino Davide". Due pari.
Arisa con la scusa della simpatia butta fuori Davide, arriva l' imperturbabile Elio che non guarda alla performance dance, totalmente dimenticata ( Davide gli era tanto piaciuto), dite voi guarderà il percorso di ognuno e salverà quello tecnicamente più valido?
Se ne guarda bene, li fa diventare bravi uguali a pari merito d'ufficio, aggiunge una spolverata di giudizio velatissimo sulla performance del ballottaggio, senza dire in realtà niente, e butta fuori Davide.
Si sa Elio è integerrimo, ma per coincidenza rimane in gara l'avversario più debole e i gruppi mettono una mezza ipoteca sulla prossima puntata: aqaunto diamo l'uscita del segnatissimo Valerio?
Forse che Morgan parlasse anche di queste finzioni da parte di tutti, col disincanto di chi non risparmia neanche se stesso?!?

...un toro è disteso sulla sabbia
e il suo cuore perde kerosene
e ogni curva un cavallo di latta
distrugge il cavaliere
terra e mare polvere bianca
una città si è perduta nel deserto
la casa è vuota non aspetta più nessuno
che fatica essere uomini

quoto Sophia!!
quel "che fatica essere uomini" cantato in risposta al "hai tutta la mia umana comprensione" dell'ipocrita quaquaraqua Elio è stato magistrale! Adoro Marco perchè sa essere uomo nel vero senso del termine.

violablu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da lifeisbeautiful Sab 03 Dic 2011, 01:31

Amantide_Religiosa ha scritto:sophia è un articolo quello che hai postato? Chi l'ha scritto?

secondo me Elio rischia, forse.....potrebbe essere che per "ritorsione" Valerio viene votato nella prossima e uno dei suoi gruppi (se non due dipende come sono divisi) ci va in ballottaggio.

Sono d'accordo....infatti almeno per quanto mi riguarda proprio lui ha deluso molto.....con la sua fissazione del "voglio vincere" ha fatto fuori un talento e salvato il piagnone.... WUB
...essere giudici significa anche fare scelte eque.....e non solo di comodo! Spero che i moderni facciano bye bye giovedì!!

Comunque "uomo del sistema" elio non ce lo vedo.....più che altro egocentrico e conscio del fatto che mentre l'anno scorso il più amato era lui....quest'anno con morgan non c'è gara!
lifeisbeautiful
lifeisbeautiful
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 03 Dic 2011, 01:39

maimeri ha scritto:ama, è matematico che lifanno uscire uno alla volta per ogni categoria. è eclltante però che alla TERZA PUNTATA vadano in ballottaggio quelli del giudice più amato che però si trova una squadra mezza ciofeca e che i due giudici che hanno meno rapporti d'amicizia e di comprensione con il giudice più forte, gli buttino fuori il concorrente più versatile e con le maggiori potenzialità dei tre, abbi pazienza.

maimè, non ho capito cosa ho detto che non ti torna.

non è mica cosi matematico la cosa. Nella prossima potrebbero andare ancora due di Morga o mi stai dicendo che il televoto è falsato?

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

 Commenti III puntata X Factor 5  - Pagina 7 Empty Re: Commenti III puntata X Factor 5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.