Balletto - Arte Magica
+26
G.Kaplan
Ciprea*
timotipo
sophia
rossadavino
Chiara 75
miki44
echo
ANNA
Mede@
floppy
Silvia_19
lepidezza
bellaprincipessa
titti89
maimeri
Gaufre
francesca90
alexieanna
athelas
mambu
giops
janelle
Cantastorie
ubik
Amantide_Religiosa
30 partecipanti
Pagina 7 di 9
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Balletto - Arte Magica
bellaprincipessa ha scritto:avverti prima cip!
![]()
.................

Ciprea*- Utente Colonna: 2001-5000 post
e lo so cara, lo so...
ti dico solo che, lunedi' sera, il mio stato su FB era:" Bolle... che dire????!"
ti dico solo che, lunedi' sera, il mio stato su FB era:" Bolle... che dire????!"
bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
bellaprincipessa ha scritto:e lo so cara, lo so...

Una mia amica lo ha visto alla Scala ballare..................

Ciprea*- Utente Colonna: 2001-5000 post
bolle ha una tecnica pazzesca ma interpretazione zero.
maimeri- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
maimeri ha scritto:bolle ha una tecnica pazzesca ma interpretazione zero.

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
maimeri ha scritto:bolle ha una tecnica pazzesca ma interpretazione zero.
Oh... infatti!
Manca molto anche di carisma
G.Kaplan- Utente Colonna: 2001-5000 post
Meglio niente: senza nulla togliere alla sua bravura, quando apre bocca parla come paperino.bellaprincipessa ha scritto:e lo so cara, lo so...
Gaufre- Forum Expatriée
Gaufre ha scritto:Meglio niente: senza nulla togliere alla sua bravura, quando apre bocca parla come paperino.bellaprincipessa ha scritto:e lo so cara, lo so...
abhghghghghghgh
Lo stiamo uccidendo!

G.Kaplan- Utente Colonna: 2001-5000 post
Gaufre ha scritto:Meglio niente: senza nulla togliere alla sua bravura, quando apre bocca parla come paperino.bellaprincipessa ha scritto:e lo so cara, lo so...

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

bolle va bene per fare qui principi sfigatelli tchaikovskiani. ma anche lì,cioè, io ho il dvd del lago dei cigni all'arcimboldi, lui sigfrido e la zakharova odette-odile. lei come interpretazione mostruosa, veramente roba da danza contemporanea. lui figo punto. è più intenso rothbart voglio dire
maimeri ha scritto:bolle va bene per fare qui principi sfigatelli tchaikovskiani. ma anche lì,cioè, io ho il dvd del lago dei cigni all'arcimboldi, lui sigfrido e la zakharova odette-odile. lei come interpretazione mostruosa, veramente roba da danza contemporanea. lui figo punto. è più intenso rothbart voglio dire
hai qualcosa contro Tchaikovsky ?

Yes Minister!

assolutamente no, anzi è il mio autore preferito, solo che i principi dei suoi balletti sono sempre degli sfigatelli. vabè dai diamo la colpa a petipa eheh
maimeri ha scritto:assolutamente no, anzi è il mio autore preferito, solo che i principi dei suoi balletti sono sempre degli sfigatelli. vabè dai diamo la colpa a petipa eheh

Cmq si è vero, saranno un pò legati a lui, anche se il libreto non è suo. In effetti i ruoli più belli e principali sono quelli delle donne.
Yes Minister!

premessa 1) è tanto che non scrivo qui, ma non ho mai dimenticato questo posto speciale
premessa 2) so' totalmente ignurante in materia...ma ho scoperto recentemente di subire il fascino della danza contemporanea (soprattutto)
premessa 3) ho rivisto "billy elliot"
e ho fatto questa scoperta:
non so come si possa giudicare l'opera (e confesso di non aver mai visto l'interpretazione "classica", a parte qualche variazione), i ballerini, le coreografie...ma queste parti le trovo meravigliose

premessa 2) so' totalmente ignurante in materia...ma ho scoperto recentemente di subire il fascino della danza contemporanea (soprattutto)
premessa 3) ho rivisto "billy elliot"

maimeri ha scritto:che bello un thread sulla danza, sono commossa. vi ringrazio per aver
tirato fuori maratona d'estate vero programma cult di quando ero
piccola. svetlana zakharova è nata in ukraina ma è di adozione russa se
non ricordo male. è sicuramente uno die più bei cigni che ci siano.
vi lancio la provocazione delle provocazioni: il lago nella versione maschile di matthew bourne , l'arrivo di odille alla festa
non so come si possa giudicare l'opera (e confesso di non aver mai visto l'interpretazione "classica", a parte qualche variazione), i ballerini, le coreografie...ma queste parti le trovo meravigliose

sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Grazie Sick, il balleto è bellissimo.
Il mio pezzo preferito è Grand Pas De Deux da Don Quixote. Questa è la parte delle variazioni e coda, con Svetlana Zakharova.

Il mio pezzo preferito è Grand Pas De Deux da Don Quixote. Questa è la parte delle variazioni e coda, con Svetlana Zakharova.
Yes Minister!

in giro c'è anche la versione con nureyev eh

...la versione della pina bausch
quanto mi piace questa "roba"
(variazione? passo a due?)

..per chi fosse interessato
su rai 5 comincia un ciclo dedicato alla danza:
Domenica 23 dicembre: Lo schiaccianoci con la coppia Maximova-Vassiliev (XXI Festival di Spoleto);
Domenica 30 dicembre: Il lago dei cigni di Bourmeister con la coppia Zakarova-Bolle Domenica 6 gennaio: Nureyev alla Scala, documentario dei fratelli Risi
Domenica 13 gennaio: Marco Spada o La Figlia del Bandito con Nureyev-Thesmar
Domenica 20 gennaio: La Bella Addormentata versione di Nureyev con Vishneva-Bolle
Domenica 27 gennaio: Nureyev e il Joffrey Ballet omaggiano Nijinsky con Petruska, Le spectre de la rose e Après-midi d'un faune
personalmente guarderò il 13 gennaio (credo che sia un balletto difficile da trovare in giro, tra l'altro) e il 27 (ho visto su internet...e direi che nureyev che balla nijinsky nun se pò prescindere
)

su rai 5 comincia un ciclo dedicato alla danza:
Domenica 23 dicembre: Lo schiaccianoci con la coppia Maximova-Vassiliev (XXI Festival di Spoleto);
Domenica 30 dicembre: Il lago dei cigni di Bourmeister con la coppia Zakarova-Bolle Domenica 6 gennaio: Nureyev alla Scala, documentario dei fratelli Risi
Domenica 13 gennaio: Marco Spada o La Figlia del Bandito con Nureyev-Thesmar
Domenica 20 gennaio: La Bella Addormentata versione di Nureyev con Vishneva-Bolle
Domenica 27 gennaio: Nureyev e il Joffrey Ballet omaggiano Nijinsky con Petruska, Le spectre de la rose e Après-midi d'un faune
personalmente guarderò il 13 gennaio (credo che sia un balletto difficile da trovare in giro, tra l'altro) e il 27 (ho visto su internet...e direi che nureyev che balla nijinsky nun se pò prescindere

poco tempo fa ho visto, per la prima volta, la versione "classica" del lago dei cigni - con soares e nunez spero si scrivino così... - e...l'ho trovata sorprendentemente (?)....soporifera, niente a che vedere con la versione di matthew bourne, che resta il mio balletto super-favoritissimo, tra le tante cose meravigliose che ci trovo è il legame tra musica (splendida) e movimenti dei ballerini, tanto che sinceramente faccio fatica a non immaginarmi i suoi cigni saltellanti e liberi della scena del parco sul valzer (?), o l'intensità e la dolcezza estrema dei passi a due cigno-principe, per non parlare del finale "violento" con l'attacco dei cigni (cattivi, non si fa così...); insomma trovo che la storia, le coreografie e la musica siano imprescindibilmente legate e talmente belle da essere commoventi....
sì, sto delirando...
....ma sentivo il bisogno di rendere pubblico il mio delirio
sì, sto delirando...

....ma sentivo il bisogno di rendere pubblico il mio delirio

Io domenica 31, a Trieste, sono stata a vedere lo Schiaccianoci con i bambini.
La compagnia di ballo era russa ma nulla di ché, devo dire.
In compenso hanno messo in scena uno "spettacolo" estremamente teatrale e quindi adatto ai bambini (ricordo che la mia "piccola" ha sei anni), con scenografie da favola, costumi da sogno, etc. etc.
La mia bambina ne é stata entusiasta! In effetti era molto suggestivo.
Ho cominciato a portarli a teatro da qualche tempo, ora ho provato col baletto, presto arriverà l'opera.
Trovo importante che esistano compagnie in grado di far avvicinare anche i ragazzini a questo tipo di spettacoli, che esulano dal "solito" cinema, tv etc.
Naturalmente il mio "grande" (che ha 10 anni) ha fatto finta di essere annoiatissimo tutto il tempo, tranne che, quando lo guardavo a luci spente, era ipnotizzato da quello che succedeva in scena! (ma ovviamente non lo ammetterà mai, neanche sotto tortura!)
La compagnia di ballo era russa ma nulla di ché, devo dire.
In compenso hanno messo in scena uno "spettacolo" estremamente teatrale e quindi adatto ai bambini (ricordo che la mia "piccola" ha sei anni), con scenografie da favola, costumi da sogno, etc. etc.
La mia bambina ne é stata entusiasta! In effetti era molto suggestivo.
Ho cominciato a portarli a teatro da qualche tempo, ora ho provato col baletto, presto arriverà l'opera.
Trovo importante che esistano compagnie in grado di far avvicinare anche i ragazzini a questo tipo di spettacoli, che esulano dal "solito" cinema, tv etc.
Naturalmente il mio "grande" (che ha 10 anni) ha fatto finta di essere annoiatissimo tutto il tempo, tranne che, quando lo guardavo a luci spente, era ipnotizzato da quello che succedeva in scena! (ma ovviamente non lo ammetterà mai, neanche sotto tortura!)
bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

» [ARTE] FLU > ON
» L'Arte del Figurare
» la "pancia" e la "testa", disquisizioni sull'arte...
» La scomparsa del Celestiale (in arte Marco Mengoni)
» VENEZIA67 (mostra internazionale di arte cinematografica)
» L'Arte del Figurare
» la "pancia" e la "testa", disquisizioni sull'arte...
» La scomparsa del Celestiale (in arte Marco Mengoni)
» VENEZIA67 (mostra internazionale di arte cinematografica)
Pagina 7 di 9